PDA

View Full Version : problema condivisione lan

lillo6
30-05-2009, 13:27
salve sono nuovo del forum saluto tutti ^^.
ho un problema un po strano a condividere una rete lan
allora il mio pc con windows xp sp3 è collegato via wi-fi a un router (netgear dg834g) e funziona bene. sto cercando di condividere la connessione del pc via ethernet con la xbox 360. solo che quando vado a condividere la rete senza fili mi da questo messaggio di errore.

impossibile abilitare condivisione connessione internet.
connessione lan già configurata con l'indirizzo ip richiesto per l'indirizzamento automatico.

questo errore me lo da anche con degli altri pc(sempre collegati a questo modem) se provo a condividere.
come faccio?:muro:

grazie:D

khael
30-05-2009, 17:44
Se usi il dhcp automatico sul router, nel pc crea un bridge fra la scheda di rete wireless e la scheda di rete wired =)

e' la soluzione piu' semplice

ciao!

ps: per crearla vai su connessioni di rete, selezioni entrambe le connessioni, clikka col destro e crea briding (vado a memoria potrei sbagliare, cmq su per giu' e' cosi')

lillo6
30-05-2009, 17:57
Se usi il dhcp automatico sul router, nel pc crea un bridge fra la scheda di rete wireless e la scheda di rete wired =)

e' la soluzione piu' semplice

ciao!

ps: per crearla vai su connessioni di rete, selezioni entrambe le connessioni, clikka col destro e crea briding (vado a memoria potrei sbagliare, cmq su per giu' e' cosi')
grazie 1000 funziona! mi da nat moderato però...cambia qualcosa?:eek:

khael
31-05-2009, 23:15
grazie 1000 funziona! mi da nat moderato però...cambia qualcosa?:eek:

l'xbox? non penso, non so cosa comporti quel "moderato"

Cerca sul router la funzione "upnp" e vedi se riesci ad abilitarla