PDA

View Full Version : Sleeve kit su sata: come fare?

Cdcmecc
30-05-2009, 13:02
Come da titolo, come faccio a inguainare i cavi sata dell'alimentatore?
Il problema è che i connettori non si tolgono come avviene per molex!
A qualcuno è mai capitato?

CaFFeiNe
30-05-2009, 13:46
Come da titolo, come faccio a inguainare i cavi sata dell'alimentatore?
Il problema è che i connettori non si tolgono come avviene per molex!
A qualcuno è mai capitato?

penso proprio di no... anche perchè non capisco il senso di inguainare un cavo perfettamente inguainato, e totalmente sottile e poco ingombrante...

Cdcmecc
30-05-2009, 14:22
penso proprio di no... anche perchè non capisco il senso di inguainare un cavo perfettamente inguainato, e totalmente sottile e poco ingombrante...

Io non capisco il senso della tua affermazione affermazione: il cavo d'alimentazione sata è composto da almeno 5 cavetti corrispondenti a negativo +12v, +5v ... :confused:

fabri00
30-05-2009, 16:22
Penso che Caffeine si possa essere confuso col cavo dati.

Il cavo di alimentazione non lo smonti perchè i contatti sono pressofusi nel connettore.

O usi un adattatore molex/sata e li inguaini smontanto il molex, oppure lunica è tagliare i 4 cavi e poi stagnarli dopo chwe hai messo la guaina.

Cdcmecc
30-05-2009, 19:27
Penso che Caffeine si possa essere confuso col cavo dati.

Il cavo di alimentazione non lo smonti perchè i contatti sono pressofusi nel connettore.

O usi un adattatore molex/sata e li inguaini smontanto il molex, oppure lunica è tagliare i 4 cavi e poi stagnarli dopo chwe hai messo la guaina.

Drastico ma sembra veramente l'unica soluzione; come controindicazione purtroppo si irrigidisce la sezione saldata :(

fabri00
30-05-2009, 21:40
Certo.
Per ridurre il problema puoi tagliare i 4 cavi in punti diversi, in modo che le giunture non siano tutte nello stesso punto.

CaFFeiNe
30-05-2009, 22:37
Drastico ma sembra veramente l'unica soluzione; come controindicazione purtroppo si irrigidisce la sezione saldata :(

avevo capito intendessi i cavi sata, non dell'alimentazione....

cmq io avevo adottaro una mezza soluzione
e cioe' tagliare la guaina (quella elastica tipo "calza") su un lato, e poi "saldarla" con l'accendino...