Diablo81
30-05-2009, 12:58
Ho un problema che non riesco a risolvere, che sembrerebbe dovuto alla temperatura di qualche componente del mio pc. Cercando di farla il più breve possibile, la problematica che si presenta è questa: ho dei crash a schermo nero (computer acceso, che non si riavvia e non sento audio, e schermo completamente nero), con un gioco in particolare (tf2), mentre tutti gli altri giochi che ho giocato, anche più pesanti (vedi ad esempio farcry2), non danno alcun problema.
Ho fatto i seguenti test:
1) ram con memtest+
2) hd con il tool seagate (scansione completa superficie)
3) 3dmark a manetta (l'ho lasciato acceso con il 3d mark su per 6 ore)
Tutti sono andati a buon fine.
Sono passato ai controlli della temperatura e qui, forse arriva il male. La prima temperatura rilevata è stata quella della cpu e non salgo oltre i 53 gradi celsius (ho un 8400 equipaggiato con cooler master sphere), ma quello che per me non va bene ed è anche il motivo del topic in area scheda madre, è proprio la temperatura della scheda madre che arriva a 50 gradi celsius. Ho postato perché non sono esperto, ma a me sembra effettivamente troppo alta come temperatura...sbaglio?
Grazie dell'ascolto.
Ps. vi do le specifiche complete del pc:
asus p5e
4GB (2x1GB + 2x1GB) Corsair xms2 ddr2 800
Intel e8400
case cooler master centurion (forse il problema è questo dato che è un case piccolo senza troppa "aria")
4 hard disk (di cui 2 in raid 0) (tutti con temperature intorno ai 40 gradi)
nvidia 8800 GT 1GB con su uno zalman vf1000 led
XP x64
Thermaltake real power 700W
Ho fatto i seguenti test:
1) ram con memtest+
2) hd con il tool seagate (scansione completa superficie)
3) 3dmark a manetta (l'ho lasciato acceso con il 3d mark su per 6 ore)
Tutti sono andati a buon fine.
Sono passato ai controlli della temperatura e qui, forse arriva il male. La prima temperatura rilevata è stata quella della cpu e non salgo oltre i 53 gradi celsius (ho un 8400 equipaggiato con cooler master sphere), ma quello che per me non va bene ed è anche il motivo del topic in area scheda madre, è proprio la temperatura della scheda madre che arriva a 50 gradi celsius. Ho postato perché non sono esperto, ma a me sembra effettivamente troppo alta come temperatura...sbaglio?
Grazie dell'ascolto.
Ps. vi do le specifiche complete del pc:
asus p5e
4GB (2x1GB + 2x1GB) Corsair xms2 ddr2 800
Intel e8400
case cooler master centurion (forse il problema è questo dato che è un case piccolo senza troppa "aria")
4 hard disk (di cui 2 in raid 0) (tutti con temperature intorno ai 40 gradi)
nvidia 8800 GT 1GB con su uno zalman vf1000 led
XP x64
Thermaltake real power 700W