PDA

View Full Version : Problemi Hard disk!!!

damio_tp
30-05-2009, 08:43
allora...ieri sn andato a fare un lavoretto sun un pc di un mio amico....
finito il lavoro ho rimediato un drive floppy e dato ke nn l'avevo sulk pc(anke se per me è inutile) ho deciso di montarlo....

una volta collegato il pc nn rikonosceva piu il mio hard disk con il sistema operativo....tolto il floppy nessun segno di vita....

il masterizzatore invece funziona correttamente....entrambi sono sata....

se attacco un altro hard disk lo vede perfettamente...
quando è attakkato sembra ke giri e nn fa nessun rumore....

qualkuno mi sa dire quale fosse il problema??

ho tt su quell'hard disk...x adesso nn ho ankora avuto la possibilità di collegarlo ad un altro pc....

vi prego aiutatemi...

cosa potrbbe essere???

grazie in anticipo per l'aiuto e mi scuso se ci fosse gia una discussione simile...

alecomputer
30-05-2009, 15:33
Controlla bene che i cavi e i connettori siano ben collegati al disco , soprattutto quello di alimentazione . Poi controlla nel bios che il disco sia riconosciuto e sia settato in auto il riconoscimento del disco . Quindi sempre nel bios controlla che il 1° boot sia assegnato al disco con il sistema operativo .

damio_tp
30-05-2009, 20:00
già ftt mille volte, l' hd gira, ma la mobo nn lo riconosce....

alecomputer
30-05-2009, 22:05
Prova a collegare il disco fisso utilizzando un connettore sata della scheda madre diverso e anche un connettore di alimentazione diverso , e controlla poi se il disco fisso viene visto nel bios .

damio_tp
30-05-2009, 22:18
gia ftt anke qst...sn due giorni ke ci combatto....

il disco qnd è attaccato è in movimento e si scalda normalmente....
xro la scheda madre nn lo vede....

ho guardato sul retro e ho visto ke alcune parti erano leggermente annerite rispetto a qll nuovo della stessa marca ke ho komprato da poko....

lhd è un annetto ke ce l'ho....

oddio nn ce la fcc piu avevo tt su qll hd!!!!

alecomputer
30-05-2009, 22:41
Non hai ancora detto se il disco viene visto almeno nel bios , se non viene visto nemmeno dal bios è molto probabile che in qualche modo si sia danneggiato .
Se il disco e un modello seagate da 500 gb o superiore e possibile che non funzioni piu a causa di un bug nel filmware interno ormai ben conosciuto che causa un problema simile a quello che hai descritto e che puo essere corretto tramite un programma apposito .
Se invece il disco e di marca diversa provalo su un altro pc , tanto per fare un tentativo .
Inoltre solo se il disco viene visto dal bios puoi fare un tentativo di recupero dati con programmi appositi di recupero dati , che riescono a recuperare i dati anche se windows non riesce a riconoscere il disco .

damio_tp
30-05-2009, 23:19
allora nel bios nn viene visto...e cmq si è un seagate da 500 gb....

nel frattempo ho ftt anke un altra prova smontando un hard disk esterno kollegandolo cosi usb...ma nnt....gira ma nn lo vede....

sai aiutarmi su come aggiornare il firmware??

se nn viene visto nel bios lo posso fare??

grazie 1000

alecomputer
31-05-2009, 09:58
Qui trovi alcuni link utili :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877479

http://www.macitynet.it/macity/aA36310/seagate_ecco_il_firmware_anti_perdita_dati_per_i_barracuda_7200_11.shtml