PDA

View Full Version : Annunciato l'Android Developer Challenge 2

Redazione di Hardware Upg
30-05-2009, 06:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/annunciato-l-android-developer-challenge-2_29150.html

Al via la seconda edizione del contest dedicato alle applicazioni per il sistema operativo mobile Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

Freaxxx
30-05-2009, 10:37
w il lavoro gratis !

giogts
30-05-2009, 11:35
android è sicuramente destinato a crescere molto nei prossimi 2 anni, il motivo principale sarà l'uscita di nuovi modelli di smartphone che faranno abbassare decisamente i prezzi, perchè il costo attuale dell'htc magic non è che sia tanto conveniente:cry:

a proposito, parlando da programmatore java, qualcuno conosce link o guide per iniziare a sviluppare app per android?:mc:

SalgerKlesk
30-05-2009, 11:40
w il lavoro gratis !

il lavoro di tester gratis e':
1) volontario
2) se ti interessa la piattaforma (visto che chi e' coinvolto ha un telefono con android si suppone che ti interessi) lo fai
3) il tuo commento e' assurdo per i due precedenti motivi

sari
30-05-2009, 12:04
android è sicuramente destinato a crescere molto nei prossimi 2 anni, il motivo principale sarà l'uscita di nuovi modelli di smartphone che faranno abbassare decisamente i prezzi, perchè il costo attuale dell'htc magic non è che sia tanto conveniente:cry:

a proposito, parlando da programmatore java, qualcuno conosce link o guide per iniziare a sviluppare app per android?:mc:

developer.android.com, il sisto ufficiale di riferimento. Per realizzare un mini seminario per l'Università mi sono basato solo sulla documentazione ufficiale, completa e ben realizzata.

giogts
30-05-2009, 12:08
developer.android.com, il sisto ufficiale di riferimento. Per realizzare un mini seminario per l'Università mi sono basato solo sulla documentazione ufficiale, completa e ben realizzata.

ci avevo già guardato, ma non mi era sembrata tanto semplice:cry: :cry:

non è che mi manderesti via mail il tuo seminario?:D

j_c_maglio
30-05-2009, 19:24
@giogts

Basta che parti dai tutorial e quello che non capisci lo leggi nella documentazione, ma ti consiglio anche di leggerti tutta la dev guide. Il modo di programmare "java" su android è un po' differente da quello a cui si è abituati su un pc, ma se hai familiarità con la gestione degli eventi, un minimo di xml, db e anonymous innerclasses il gioco è fatto.

SergiusITA
31-05-2009, 11:25
io ho fatto esattamente cosi' e mi è riuscito(+ o -):
1)ho preso una bottiglia di gassosa molto calda
2)l'ho agitata e subito l'ho messa nel frizer e dopo circa un'ora ho sentito un caxxo di rumore dentro al frizer!
3)sono andato a vedere
4)ha fatto una caxxo di esplosione che mi ha rotto la guarnizion del frizer!!!!

giogts
31-05-2009, 18:07
@giogts

Basta che parti dai tutorial e quello che non capisci lo leggi nella documentazione, ma ti consiglio anche di leggerti tutta la dev guide. Il modo di programmare "java" su android è un po' differente da quello a cui si è abituati su un pc, ma se hai familiarità con la gestione degli eventi, un minimo di xml, db e anonymous innerclasses il gioco è fatto.

grazie dei consigli, a breve comincerò a guardare tutto, per ora ho da studiare i design pattern e l'inversione del controllo:cry: :cry:

dwfgerw
31-05-2009, 21:06
quello che mi chiedo è però come potranno queste applicazioni dare il meglio di se, con smartphone diversi nell'hardware ?? mi spiego meglio... iphone sdk è fatto per realizzare app che sfruttano al 100% l'architettura SoC di iPhone e, il risultato è di vedere app anche partciolarmente complesse dal punto di vista grafico come need for speed undercover di EA o altri giochi di gameloft. in un parco hardware molto variegato come anche win mobile, sarà molto difficile sviluppare ed avere un solo app store per tutte le marche di telefono e tutto l'hw arm disponibile... App store di Apple secondo me conterrà ancora le applicazioni più ottimizzate del settore, avendo un solo telefono.

wolverine
31-05-2009, 22:39
io ho fatto esattamente cosi' e mi è riuscito(+ o -):
1)ho preso una bottiglia di gassosa molto calda
2)l'ho agitata e subito l'ho messa nel frizer e dopo circa un'ora ho sentito un caxxo di rumore dentro al frizer!
3)sono andato a vedere
4)ha fatto una caxxo di esplosione che mi ha rotto la guarnizion del frizer!!!!

La prossima volta nuovo esperimento con bombola del gas e fiammiferi?