PDA

View Full Version : cavo hdmi amplificato

rprevi
30-05-2009, 02:43
Ciao a tutti,

ho preso da poco un PC con scheda video sapphire 4870 + monitor iiyama ProLite 2209HDD.

Tutto bene se uso il cavo DVI ma se provo a collegarli tramite un cavo HDMI da 10 metri il segnale è molto disturbato, in pratica non si riesce ad andare oltre 1400x900.

Naturalmente immagino che il problema sia legato al cavo troppo lungo, che voi sappiate esistono dei ripetitori di segnale ?

Grazie
Roberto

sacd
30-05-2009, 10:26
I monitor che hanno ingresso hdmi e dvi con il pc vanno usati in dvi, l'hdmi serve per collegarci un lettore esterno o altro

rprevi
30-05-2009, 14:43
I monitor che hanno ingresso hdmi e dvi con il pc vanno usati in dvi, l'hdmi serve per collegarci un lettore esterno o altro

hmmm, mi risultava che i due ingressi erano equivalenti per la parte video , con l'HDMI che ha in più l'audio digitale.

Vuoi dire che l'ingressi DVI è per qualche motivo migliore del HDMI ?

Grazie
Roberto

sacd
02-06-2009, 19:41
hmmm, mi risultava che i due ingressi erano equivalenti per la parte video , con l'HDMI che ha in più l'audio digitale.

Vuoi dire che l'ingressi DVI è per qualche motivo migliore del HDMI ?

Grazie
Roberto

Quello che dici è giusto, nn è lo standard meglio o peggio, ma quello che decidono i produttori di far supportare dagli ingressi

rprevi
02-06-2009, 19:59
Quello che dici è giusto, nn è lo standard meglio o peggio, ma quello che decidono i produttori di far supportare dagli ingressi

capisco ... in effetti è anche vero che il fatto stesso di avere di mezzo un adattatore dvi - hdmi potrebbe ridurre la potenza del segnale.

Credo che comprerò un cavo dvi - dvi da 7,5 metri e vedrò cosa succede ... il problema è che non è possibile fare una prova prima di acquistare, e questi cavi costano.

Grazie
Roberto