PDA

View Full Version : Hard Disk Caviar Green Non Riconosciuto

Yrrehc
29-05-2009, 23:56
Ho acquistato un nuovo hard-disk Western Digital Caviar Green 500gb SATA l'ho montato e sorpresa sorpresa il pc non lo rileva non appare neanche nel menù del bios leggendo altre discussioni nel forum ho visto che poteva essere utile impostarlo su SATA1 con un jumper ho eseguito questa procedura ma nulla di fatto non viene visto in alcun modo la mia scheda madre è una k8n4-e deluxe avete qualche consiglio...ho provato a rimuovere il vecchio ide ma esce disk boot failure insert system disk ecc. ovviamente perchè il pc non vede alcun hard disk... sono disperato:cry:

alecomputer
30-05-2009, 15:37
Controlla in "gestione dischi di windows" se almeno windows lo vede , se lo vede lo devi formattare perche ti compaia in "risorse del computer" di windows .

Yrrehc
31-05-2009, 16:13
Controlla in "gestione dischi di windows" se almeno windows lo vede , se lo vede lo devi formattare perche ti compaia in "risorse del computer" di windows .

grazie per la risposta comunque non lo vedeva neanche windows cercando in siti stranieri ho scoperto che era un bug della mia scheda madre dopo aver aggiornato il bios (con la seccatura di dover riattivare vista) l'hd mi è stato riconosciuto però il sistema s.m.a.r.t. mi segnala che è prossimo all'avaria cosi adesso devo farmelo sostituire...quando si dice la fortuna:muro: