View Full Version : Harburg Schloss
uncletoma
29-05-2009, 19:45
Il castello (http://www.stadt-harburg-schwaben.de/harburg/harburg.htm) di Harburg (http://www.tuttobaviera.it/harburg.html) visto da me:
http://img35.imageshack.us/img35/853/harburgschloss.jpg
ilguercio
29-05-2009, 20:18
Un pò riduttivo,non credi?;)
insomma ci consigli di non andare a visitarlo?? :D
lo_straniero
29-05-2009, 21:34
insomma ci consigli di non andare a visitarlo?? :D
dai non fare il secchione :asd::Prrr:
uncletoma
30-05-2009, 00:52
Ovviamente e' un invito a visitarlo, soprattutto se si ama il medioevo come me.
Prendere tutto il castello e' impossibile (e' immenso, servirebbe fotografia aerea... io viaggio in moto :D). Ci sono altri particolari? Non importanti come quel pozzo (tra quelli fotografabili, ovviamente, o fotografabili senza parecchie decine di obesi tedeschi in mezzo alle scatole :rolleyes: ): e' una piccola opera di ingegneria. Il secchio pesca acqua dopo una discesa di 130 metri ed e' uno dei piccoli capolavori sconosciuti dell'ingegno tedesco (bavarese) di quel periodo (non so se funziona ancora, non mi hanno permesso di usarlo :asd:).
Spero che ora abbiate capito il perche' di questo particolare (prima di leggere la guida, comprata sul posto, manco io avrei saputo cosa portare a casa come ricordo fotografico :) ).
Ora che avete il quadro completo scatenatevi pure :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.