PDA

View Full Version : [HELP!] Connessione A Xbox Live Tramite Cavo Ethernet

Matrix789
29-05-2009, 17:50
Ciao a tutti, vi scrivo il mio problema perchè sto impazzendo.
Sono possessore di una xbox 360 elite. Fin qui tutto normale. Spesso mi collegavo al live in questo modo: xbox--->cavo ethernet--->pc portatile--->router.
Non impostavo mai ip, dns ecc..lasciavo tutto in automatico, sia sul pc che sull'xbox e ANDAVA.
Ora ho formattato il pc e...non mi si collega al live in nessun modo!
L'unico modo per riuscire ad andare su xbox live è creare una connessione con bridging ma in questo modo non mi permette di vedere film e quant'altro che ho sul pc e che fino a prima di formattare condividevo tranquillamente.
Il miglior risultato che ho ottenuto è stato un errore nel connettersi da internet a xbox live. Mi dice che ho l'mtu basso, ma sono sicurissimo che sia ben oltre i 1364 richiesti. Ho fatto il test su speedguide e anche tramite il prompt dei comandi. Mi restituisce valori un pochino discordanti ma sono tutti sopra i 1480!
Vi illustro i miei settaggi attuali, così potete dirmi se sbaglio qualcosa:

Connessione rete wireless: (Tra pc e router, che condivide la connessione ad internet)
Sia ip che dns impostati su "ottieni automaticamente"

Connessione alla rete locale (LAN): (Tra pc e xbox)
ip: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito:

server dns primario:
server dns secondario:

Impostazioni su xbox:
ip: 192.168.0.2
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

dns: automatici

Ho provato anche ad impostare la lan inserendo come gateway l'ip del mio router (che avendo parametri diversi [192.168.1.1] mi costringe anche a cambiare gli ip di lan e xbox) e inserendo manualmente i dns, ma nel primo caso non cambia niente, nel secondo non va neanche il collegamento rete--->internet.
La connessione alla lan mi dice essere una "rete non identificata" ed ha accesso "solo locale", e forse è questo il problema, ma non capisco a cosa sia dovuto.
Quando faccio queste prove ho antivirus e firewall chiusi, e le porte del firewall del router sono impostate correttamente per xbox live (c'è proprio la voce che permette di aprire le porte a xbox live all'interno del router di alice)

Spero sappiate aiutarmi perchè non so più che fare.
Grazie.

::NSM::
14-06-2009, 16:53
c'è la discussione ufficiale ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236

ciao