PDA

View Full Version : [GOMME MOTO] come sono le Pirelli Diablo?

Lorekon
29-05-2009, 17:38
è ora di cambiare le gomme :O

sono alla ricerca di una gomma turistica (faccio città+autostrada, poche pieghe, no gite sui passi montani, ovviamente no pista)
la moto è la solita SV650S

su gommadiretto ci sono in offertissima delle Pirelli Diablo.

come sono?
sul gommarolo non ne parlano male
http://www.gommarolo.org/votes/24,Pirelli-Diablo

il problema è che la moto è un bicilindrico e con le gomme vecchie (Michelin Pilot) quando apro di colpo mi è capitato di "sbrisigare" (è dialetto :asd: ) cioè che mi andasse un pò via dietro la moto... non vorrei trovarmi con gomme simili perchè + una gran rottura dover star lì a dosare il gas :sofico:

consigli?

drBat
29-05-2009, 17:44
Le diablo sono ottime gomme "sportive ma non troppo" direi che stanno appena sotto le pilot power 2ct, anche se è questione di gusti...

al di là della scelta della gomma comuqnue il mio consiglio è: impara a dosare il gas, se apri di colpo su asfalto un po' viscido o sul bagnato o sul brecciolino puoi avere anche le gomme di rossi ma "sbrisighi" lo stesso :D
tanto più che dici che non ti interessa la guida sportiva....

Lorekon
29-05-2009, 17:48
si ma col bicilindrico il bello è proprio spalancare de colpo :sofico:

il gas purtroppo lo DEVO già dosare, mi interessava solo quacosa che, pur senza essere sportiva, tenesse meglio delle vecchie.

il top tra le turistiche sembrano essere le Metzeler Z6... opinioni? :stordita:

Lorekon
30-05-2009, 17:15

ferste
30-05-2009, 19:09
in offerta quanto? gommadiretto non è fortissimo sul moto........

Lorekon
30-05-2009, 19:26
in offerta quanto? gommadiretto non è fortissimo sul moto........

hai altri siti online da consigliare?

ho dato un'occhiata in giro ma trovo solo per auto :stordita:

ferste
30-05-2009, 19:43
hai altri siti online da consigliare?

ho dato un'occhiata in giro ma trovo solo per auto :stordita:

Sul moto non sono più preparato.......ma dicevo così perchè dal mio gommista i prezzi per continental e pirelli erano superiori di 10 euro circa ma montaggio incluso ;)

Zortan69
30-05-2009, 21:49
io ho una diablo strada dietro e una diablo rossa davanti.
per me sono eccellenti. Quando partono ti avvertono e sono molto progressive, e tengono benone.
Ho un Bandit 1200 non esattamente originale, quindi wagoncoppia a tonnellate.

techmania
30-05-2009, 23:22
ottime gomme anche se le diablo corsa 3 sono migliori...
diciamo che sono un buon compromesso per quanto riguarda durata e tenuta ;)

energy+
31-05-2009, 10:09
Se vuoi spalancare il gas non vanno bene, son decisamente troppo dure, sono gomme per macinare km che permettono qualche sfizio niente di più... ;)
Dipende qual'è il tuo target che percorenza intendi farci e cosa ti aspetti da una gomma.

Ciao

Zortan69
31-05-2009, 11:06
Se vuoi spalancare il gas non vanno bene, son decisamente troppo dure, sono gomme per macinare km che permettono qualche sfizio niente di più... ;)
Dipende qual'è il tuo target che percorenza intendi farci e cosa ti aspetti da una gomma.

Ciao

dure ?? :D ma per piacere. non ci passo i 4-5 mila Km con la diablo strada !!!

energy+
31-05-2009, 11:15
dure ?? :D ma per piacere. non ci passo i 4-5 mila Km con la diablo strada !!!

Hai un 1200 Zortan ogni tanto te ne dimentichi! :D
Per una 600 sono dure! :D

Lorekon
31-05-2009, 18:01
io ho una diablo strada dietro e una diablo rossa davanti.
per me sono eccellenti. Quando partono ti avvertono e sono molto progressive, e tengono benone.
Ho un Bandit 1200 non esattamente originale, quindi wagoncoppia a tonnellate.

ma ha i messo du egomme diverse davanti e dietro??

lo sconsigliano fortissimamente tutti :stordita:

Lorekon
31-05-2009, 18:11

Ciao

il limite nel mio caso è rappresentanto certamente dal pilota :D
dunque mi sa che me le farò andare bene ;)

energy+
31-05-2009, 20:32
il limite nel mio caso è rappresentanto certamente dal pilota :D
dunque mi sa che me le farò andare bene ;)

Allora in tal caso puoi anche conmsiderare le Metzeler Z6, dovresti risparmiarci qualcosa e avere una gomma leggerissimamente migliore ;)

Ciao

igiolo
31-05-2009, 21:01
si ma col bicilindrico il bello è proprio spalancare de colpo :sofico:

il gas purtroppo lo DEVO già dosare, mi interessava solo quacosa che, pur senza essere sportiva, tenesse meglio delle vecchie.

il top tra le turistiche sembrano essere le Metzeler Z6... opinioni? :stordita:

ottime gomme.
e da quel che mi ricordo di te sei uno che le gomme le parsimonia,quindi considera che io,senza cervello,le frustavo in 4000 km..te ci fai anche il doppio...:D

Lorekon
01-06-2009, 01:02
ottime gomme.
e da quel che mi ricordo di te sei uno che le gomme le parsimonia,quindi considera che io,senza cervello,le frustavo in 4000 km..te ci fai anche il doppio...:D

carramba che sorpresa! :D

davvero dò quell'impressione?
(ovviamente è giusta :asd: )

bhè si, comunque cercavo una gomma turistica proprio perchè faccio molta autostrada e non volevo giocarmele in 4000 km :D

Aragorn
01-06-2009, 10:06

Pensa che io sul Superduke ho Diablo Corsa III davanti e Dunlop Qualifier dietro, combinazione suggerita dal gommista, e mi sono trovato bene :) ora la Qualifier è finita (durata circa 6000 km, e gli ho dato parecchio gas ;)) mentre il Corsa III potrà fare a occhio ancora 3/4000 km :)
X quanto riguarda le Diablo, che ho avuto, vanno bene ma occhio che finiscono improvvisamente: il giro prima tengono, il giro dopo è come correre sul sapone, e dopo pochissimo sei sulle tele ;)

igiolo
01-06-2009, 10:33
carramba che sorpresa! :D

davvero dò quell'impressione?
(ovviamente è giusta :asd: )

bhè si, comunque cercavo una gomma turistica proprio perchè faccio molta autostrada e non volevo giocarmele in 4000 km :D

allora piglia le diablo strada.
Valgono la pena,e tengono cmq bene!

DarkSiDE
01-06-2009, 11:01
cmq le nuove angel&devil dovrebbero aver dovuto rimpiazzare le diablo strada, verifica i prezzi.

Lorekon
01-06-2009, 11:03
cmq le nuove angel&devil dovrebbero aver dovuto rimpiazzare le diablo strada, verifica i prezzi.

presumo che il prezzo sia baso perchè devono svuotare i magazzini.
(a me sta bene così ovviamente, purchè siano gomme di produzione recente e non di 3 anni fa :asd: )

igiolo
01-06-2009, 11:40

vero vero..angel ST

thunderaccio
03-06-2009, 18:29
Ho montato le diablo sulla mia ninja 900 dopo anni di pilot power e devo dire che sono decisamente meglio. Solo però mi sembrano durare poco, nonostante ci sono anche andato a girare in pista a Casteletto di branduzzo. Sono gomme sincere con una buona tenuta, provale.

cionci
03-06-2009, 18:33
Vai di Metzeler Z6 ;) Sono ottime gomme che ti concedono anche di tenere un'andatura sportiva.

Pucceddu
03-06-2009, 20:15
rennsport tutta la vita...

Chi è il pazzo che consiglia le pilot power?
BRRRR

cionci
03-06-2009, 20:30
rennsport tutta la vita...
Seee...chiedeva una gomma turistica e gli consigli le Rennsport ??? :D

Zortan69
03-06-2009, 22:42

no. io non lo sconsiglio.

Chiaro che se metti una madcam dietro e una diablo supercorsa davanti sei un pirla o uno che vuole fare drifting, però la mia combinazione aumenta molto la sicurezza. è diffuso mettere 2 gomme praticamente uguali ma quella anteriore dalla mescola più morbida (per la verità da quando davanti ho tolto la iablo strada e ho messo la "rossa" sto godendo come un maiale)

cionci
04-06-2009, 08:11
Non è tanto la mescola, ma è il profilo della gomma a creare problemi.
Ci sono già gomme che "di serie" usano mescole diverse (vedi ad esempio M3, con mescola anteriore più morbida).

Lorekon
18-06-2009, 22:24
alla fine ho preso le Continental ContiMotion :stordita:

avevo sbagliato le misure, mi servivano 160/60 e 120/60, non 160/70 e 120/70...

a parte delle oscure gomme coreane, queste erano le più economiche, perrò sono appena uscite e ne parlano bene sui forum di motociclisti.

sul Gommarolo non sono recensite, mi sa.

Speriamo bene!!! :mc: :mc:

cionci
18-06-2009, 22:28
Mah...vediamo :) Facci sapere...

Aragorn
19-06-2009, 13:26
Io ho messo le conti raceattack, tra poco le vado a provare :)

Lorekon
24-06-2009, 20:16
sono state spedite il 17 ma non sono ancora arrivate :ncomment: :ncomment: :ahahah:

il gommista dice che non ne sa niente... cazzus!

voi dal tracking cosa capite?
il gommista è a Pavia, ma dice "consegna" a Milano.

http://extranet.dpd.de/cgi-bin/delistrack?typ=1&lang=IT&pknr=01305038621739

possibile che ci stiano mettendo di più dalla Germania a Milano che da Milano a Pavia?? :muro: :muro:

suggerimenti?
qualcuno ha mai ordinato da Gommadiretto?

CYRANO
24-06-2009, 21:43
Prenditi le metz m3 !

:O

C;,a;,z;,a

Lorekon
24-06-2009, 22:26
wtf?

hai letto il 3d? :stordita:

CYRANO
24-06-2009, 22:31
wtf?

hai letto il 3d? :stordita:

si ma se le gomme si sono perse in cruccolandia , prenditi le metz m3 !

:O

C'.a'.z'.a

Zoro82
24-06-2009, 22:35
piiiiccolissimo discorso sulle m3:
raga,ho qualcosa che non va: le ho montate che la moto aveva 4500 km,e ora ne ho 14500. va bene che ho il pignone -1 che scassa il contakm,ma...possibile che ci abbia fatto 10000 km e ancora ne hanno?
perchè non consumo le gomme? :fagiano:

SuperMario=ITA=
24-06-2009, 22:40
minchia beato te...io ho su le diablo, tiro solo qualche volta e nei week end e dopo 4k km sembrano già oltre metà vita...:eek:

tra poco sono qua io a chiedere che gomme mettere su sulla errina...

cionci
24-06-2009, 23:26
suggerimenti?
Io le prossime le ordino quasi sicuramente da tyreone...

CYRANO
24-06-2009, 23:38
piiiiccolissimo discorso sulle m3:
raga,ho qualcosa che non va: le ho montate che la moto aveva 4500 km,e ora ne ho 14500. va bene che ho il pignone -1 che scassa il contakm,ma...possibile che ci abbia fatto 10000 km e ancora ne hanno?
perchè non consumo le gomme? :fagiano:

la butto li' : hai per caso una er6 ?
anche le mie di m3 non vanno giu'... il prox novembre avranno 2 anni :asd: e almeno 10.000 km ora sul groppone... boh...

C;.a;.z;.a

igiolo
25-06-2009, 08:22
sono state spedite il 17 ma non sono ancora arrivate :ncomment: :ncomment: :ahahah:

il gommista dice che non ne sa niente... cazzus!

voi dal tracking cosa capite?
il gommista è a Pavia, ma dice "consegna" a Milano.

http://extranet.dpd.de/cgi-bin/delistrack?typ=1&lang=IT&pknr=01305038621739

possibile che ci stiano mettendo di più dalla Germania a Milano che da Milano a Pavia?? :muro: :muro:

suggerimenti?

ho ordinato un sacco di gomme li.
Sempre arrivate in max 5 gg.
Nessun problema mai!
ciao

Lorekon
25-06-2009, 09:23
ho ordinato un sacco di gomme li.
Sempre arrivate in max 5 gg.
Nessun problema mai!
ciao

ma dal tracking che risulta??
risultano consegnate a MILANO o quel "consegna" è in realtà solo un passaggio?

comincio a fare gli scongiuri! :muro: :muro:

EDIT sono arrivate stamattina.... il sistema di tracking fa cagare (risultano consegnate a Milano)

Lorekon
29-07-2009, 13:12
dopo una serie di vicissitudini (:asd:) le ho montate ieri..

premetto che non usavo la moto da molto, non ho più l'occhio e potrei dire fesserie

che dire... la moto sembre molto stabile, mooooolto più di prima, da fermo un pò meno maneggevole (questo la dice lunga sulle gomme di 3-anni-3 che avevo su prima :asd: )

non ho piegato molto perchè vorrei levare poco a poco la cera (zero rischi) ma in appoggio sembrano stabili, sincere, anche se mi danno l'impressione che tendano a "buttare giù" la moto (anche se - ripeto - va tutto preso con beneficio d'inventario perchè ero abituato alle precedenti che non erano molto consumate ai lati (faccio molta autostrada) e quindi credo tendessero a rendere difficoltosa la piega.

per ora sono soddisfatto :cool:

igiolo
29-07-2009, 13:26
dopo una serie di vicissitudini (:asd:) le ho montate ieri..

premetto che non usavo la moto da molto, non ho più l'occhio e potrei dire fesserie

che dire... la moto sembre molto stabile, mooooolto più di prima, da fermo un pò meno maneggevole (questo la dice lunga sulle gomme di 3-anni-3 che avevo su prima :asd: )

non ho piegato molto perchè vorrei levare poco a poco la cera (zero rischi) ma in appoggio sembrano stabili, sincere, anche se mi danno l'impressione che tendano a "buttare giù" la moto (anche se - ripeto - va tutto preso con beneficio d'inventario perchè ero abituato alle precedenti che non erano molto consumate ai lati (faccio molta autostrada) e quindi credo tendessero a rendere difficoltosa la piega.

per ora sono soddisfatto :cool:
Normale buttino giu...ma nn le carteggiano mai le gomme da moto??

SuperMario=ITA=
29-07-2009, 20:14
tornato oggi dopo 1000 km tra autostrada e montagna in 3 gg...in autostrada soffrono...molto...fanno i "pelucchi" causa surriscaldamento...ma in montagna sono una goduria...