PDA

View Full Version : asus m50vn problema cuffie

kreator80
29-05-2009, 16:16
da qualche giorno non riesco piu ad utlizzare cuffie e microfono..l'audio funziona correttmente dalle casse del portatile ma quando inserisco il jack delle cuffie non si sente piu nulla...idem per il microfono. Impossibile quandi chiamre con skype e msn.
Le cuffie son nuove e su altri pc funzionano alla perfezione.

Che sia un problema di driver oppure si son bruciate le prese jack audio ???

qualcuno mi può aiutare ?

ps.
inn penso possa centrare perchè il pc ha funzionato per un pò prima di avere questo problema. ma recentmente ho aggiornato vista con il service pack 2.

kreator80
31-05-2009, 12:03
up

kreator80
31-05-2009, 12:03
ri-up

girodiwino
03-06-2009, 09:43
puoi provare nell'ordine:
1- controllo della gestione audio realtek (altoparlantino arancione accanto all'ora), magari si sono cambiati dei settaggi. nel caso tu non sappia i parametri corretti cerca di ripristinare i settaggi di default;
2- ripristino driver;
3- verifica che non si sia rotto l'headset con un altro apparecchio;
4- verifica che non siano rotti gli ingressi jack con un altro headset
5- verifica che l'ingresso dei jack al pc sia pulito, magari prova a soffiarci sopra (meglio se hai un pompetta o un bombola di aria, comunque soffiando sputi saliva).

Se nessuna di queste funziona (:mbe: ) puoi alternativamente provare a ripristinare vista o portare il computer da un tecnico.

kreator80
03-06-2009, 20:23
già fatto tutto...sembrerebbero i contatti delle prese jack

ho riosolto con un paio di cuffie usb..tante imprecazioni e la promessa che nn prenderò mai piu asus.

(il pc ha 3 set e già capitano problemi hardware)

girodiwino
04-06-2009, 11:25
già fatto tutto...sembrerebbero i contatti delle prese jack

ho riosolto con un paio di cuffie usb..tante imprecazioni e la promessa che nn prenderò mai piu asus.

(il pc ha 3 set e già capitano problemi hardware)

guarda, io ce l'ho da un mesetto e non ho ancora avuto problemi, ti consiglio VIVAMENTE di riportare il computer al negozio con tutti i materiali che servono ed esercitare il diritto che deriva dalla garanzia.
se il guasto si è presentato più di otto giorni fa tu dì lo stesso che ti si è presentato da un paio di giorni in quanto il termine della denuncia per far valere la garanzia è di otto giorni.

tieni conto che l'esercizio della garanzia è da tenere distinto dall'atto della denuncia che ne costituisce il presupposto: la denuncia non richiede forme particolari in questo caso, basta che lo notifichi al venditore.
Potresti anche mandare una raccomandata r/r, ma se lo fai di persona accorci i tempi.

altra cosa: tieni distinta la garanzia del venditore da quella del produttore perchè proveranno a confondere le acque mandandoti ad un centro assistenza.
si devono attaccare al tram perchè sono loro ad avertelo venduto.

Per eventuali chiarimenti rimango a disposizione:muro: :muro:

p.s.:read:
http://www.notiziariogiuridico.it/vizi.html

kreator80
04-06-2009, 11:56
ho sempre preso pc per uso professionale in centri apposta ho avuto sony hp mac ecc...
stavolto mi son detto...ma dai..compriamolo da MediaWordl che risparmio un pochino...ecco il risultato.
Un problema stupido come i cavi jack che come sai benissimo irrita tantissimo e limita fortemente la comunicazione by skype

ora scrivo da berlino dove mi trovo per lavoro, il pc l'ho preso a milano...fra un paio di giorni mi dovrei spostare ancroa quindi mi risulta difficile andare a fars entire le mie ragioni e magari alsciare il pc in assistenza...

Forse è solo una casualità...però x quando mi riguarda nn prenderò MAI piu un pc dalla grande distribuzione.

p.s
x curiosità versione di driver audio hai ?

girodiwino
04-06-2009, 15:43
ho sempre preso pc per uso professionale in centri apposta ho avuto sony hp mac ecc...
stavolto mi son detto...ma dai..compriamolo da MediaWordl che risparmio un pochino...ecco il risultato.
Un problema stupido come i cavi jack che come sai benissimo irrita tantissimo e limita fortemente la comunicazione by skype

ora scrivo da berlino dove mi trovo per lavoro, il pc l'ho preso a milano...fra un paio di giorni mi dovrei spostare ancroa quindi mi risulta difficile andare a fars entire le mie ragioni e magari alsciare il pc in assistenza...

Forse è solo una casualità...però x quando mi riguarda nn prenderò MAI piu un pc dalla grande distribuzione.

p.s
x curiosità versione di driver audio hai ?

Leggi bene il certificato di garanzia, è internazionale e prevede la sostituzione o riparazione immediata presso ogni centro di assistenza:read:
potresti essere anche bangkok

per quanto riguarda i driver:
nvidia hdmi audio
nvidia corporation 1.0.0.30 25/6/2008
realtek hd audio
realtek semiconductor corp. 6.0.1.5643 13/06/2008

p.s. il certificato di garanzia internazionale è quel depliant grigio con le dimensioni di una cartolina, una volta aperto

kreator80
04-06-2009, 16:54
si si...

peccato che il cert è in italia....

p.s
driver son quelli anche per me.

girodiwino
04-06-2009, 23:47
in Italia nel senso che non te lo sei portato dietro?
no problem: non credo che succederà chissà che, in caso manda subito la raccomandata, se proprio non ti va di mentire sulla data in cui il vizio si è manifestato.

se chi te l'ha venduto puoi addirittura minacciare di farlo riparare a sue spese o addirittura di comprarne un altro a sue spese (nel senso che poi hai una sentenza che lo obbliga a ridarti fino all'ultimo centesimo).
inoltre se ti fanno problemi puoi rivolgerti alla gdf o alla polizia municipale (sembrano inutili, ma la tutela del commercio è una delle loro competenze principali).

se ti facessero notare in qualche modo che il guasto c'è dal 29 puoi sempre sostenere che pensavi che fosse un problema delle tue cuffie e non del computer (proprio se vuoi essere onesto, ma non è detto che in questo caso paghi), in questo modo la scoperta del vizio è posticipata al giorno che vuoi soprattutto se affermi di aver cominciato ad usare subito l'headset usb perchè ne avevi già uno a disposizione

kreator80
05-06-2009, 11:53
in Italia nel senso che non te lo sei portato dietro?
no problem: non credo che succederà chissà che, in caso manda subito la raccomandata, se proprio non ti va di mentire sulla data in cui il vizio si è manifestato.

se chi te l'ha venduto puoi addirittura minacciare di farlo riparare a sue spese o addirittura di comprarne un altro a sue spese (nel senso che poi hai una sentenza che lo obbliga a ridarti fino all'ultimo centesimo).
inoltre se ti fanno problemi puoi rivolgerti alla gdf o alla polizia municipale (sembrano inutili, ma la tutela del commercio è una delle loro competenze principali).

se ti facessero notare in qualche modo che il guasto c'è dal 29 puoi sempre sostenere che pensavi che fosse un problema delle tue cuffie e non del computer (proprio se vuoi essere onesto, ma non è detto che in questo caso paghi), in questo modo la scoperta del vizio è posticipata al giorno che vuoi soprattutto se affermi di aver cominciato ad usare subito l'headset usb perchè ne avevi già uno a disposizione

hai perfettamente ragione....è che nn ho tempo adesso per star dietro a ste cose e sinceramente avendo risolto il problema tra,ite cuffia usb riesco a fare tutto..

appena avrò un pò piu di tempo libero di sicuro mi faccio vivio con l'asssistenza.

girodiwino
06-06-2009, 10:13
la tua mancanza di tempo non è un motivo per avere la compassione del venditore, almeno trova il tempo per notificare il vizio in quanto una volta che hai fatto la denuncia del vizio hai tutto il tempo che vuoi per far valere concretamente i tuoi diritti.

mi permetto anche di stigmatizzare la tua inerzia: ora ti tocca necessariamente mentire per poter ottenere una riparazione, benvenuto oltre il limite dell'ottavo giorno.

inoltre credo che a fronte di una spesa di 1k euro 5 minuti per chiamare il venditore li potresti trovare, so che lavorare all'estero è dura ma non è un buon motivo per buttare soldi nel cesso.

io faccio il tifo per te, ma anche tu se vuoi risolvere il problema devi fare qualcosa!:mc:

vaio-man
06-06-2009, 13:38
la tua mancanza di tempo non è un motivo per avere la compassione del venditore, almeno trova il tempo per notificare il vizio in quanto una volta che hai fatto la denuncia del vizio hai tutto il tempo che vuoi per far valere concretamente i tuoi diritti.

mi permetto anche di stigmatizzare la tua inerzia: ora ti tocca necessariamente mentire per poter ottenere una riparazione, benvenuto oltre il limite dell'ottavo giorno.

inoltre credo che a fronte di una spesa di 1k euro 5 minuti per chiamare il venditore li potresti trovare, so che lavorare all'estero è dura ma non è un buon motivo per buttare soldi nel cesso.

io faccio il tifo per te, ma anche tu se vuoi risolvere il problema devi fare qualcosa!:mc:

ciao giro, mi sa che stai facendo un pò di confusione, non c'è nessun limite dell'ottavo giorno, asus inoltre dà una garanzia biennale, quindi non ha bisogno di rivolgersi a venditore, che lo terrà almeno un mese in magazzino prima di mandarlo ad asus, chiama asus e chiede la riparazione, la stai facendo più complicata del prevvisto ;)

kreator80
06-06-2009, 14:57
il venditore è un mio amico..nnn ci sono problemi..è propio lo scazzo di dover stare senza pc per almeno 2-3 settimane viste ch si tratta di un pobelm hardwareovvero apriere smontare e rimonatre il notebook...

uff...

girodiwino
08-06-2009, 00:17
ciao vaio,
io mi riferisco alla garanzia del venditore, che è distinta e concorrente a quella del venditore.

quella del venditore dura pure due anni ma il suo esercizio è legato ad un onere che è la denuncia.
la mancata presentazione della denuncia equivale ad un'implicita accettazione del vizio del bene oggetto della vendita, ma non influisce sul termine entro cui puoi utilizzare la garanzia (che rimane appunto di due anni); se volessi potresti fare subito la denuncia e poi portare il bene dopo mesi (sempre non oltre il secondo anno dalla vendita però).
se magari conosci qualche caso specifico che approfondisce l'argomento fammi sapere (facendo giurisprudenza l'argomento mi solletica parecchio :D)

per kreator
se il venditore è un tuo amico tanto meglio: potrebbe sostituire il computer con uno uguale senza troppe formalità.
se non lo può fare ma ti offre la riparazione puoi chiedergli, a titolo personale, di prestarti un computer (anche usato) per il tempo della riparazione.
come ultima opzione puoi sempre chiedere al tuo amico di procacciarti un usato a poco prezzo da usare provvisoriamente.

vaio-man
09-06-2009, 23:05
ciao vaio,
io mi riferisco alla garanzia del venditore, che è distinta e concorrente a quella del venditore.

quella del venditore dura pure due anni ma il suo esercizio è legato ad un onere che è la denuncia.
la mancata presentazione della denuncia equivale ad un'implicita accettazione del vizio del bene oggetto della vendita, ma non influisce sul termine entro cui puoi utilizzare la garanzia (che rimane appunto di due anni); se volessi potresti fare subito la denuncia e poi portare il bene dopo mesi (sempre non oltre il secondo anno dalla vendita però).
se magari conosci qualche caso specifico che approfondisce l'argomento fammi sapere (facendo giurisprudenza l'argomento mi solletica parecchio :D)

per kreator
se il venditore è un tuo amico tanto meglio: potrebbe sostituire il computer con uno uguale senza troppe formalità.
se non lo può fare ma ti offre la riparazione puoi chiedergli, a titolo personale, di prestarti un computer (anche usato) per il tempo della riparazione.
come ultima opzione puoi sempre chiedere al tuo amico di procacciarti un usato a poco prezzo da usare provvisoriamente.

guarda sulla garanzia del venditore non mi pronuncio, ma non mi stupirei di una legge così idiota visto che viviamo in italia, ma sai essendo tecnico ti posso assicurare che manco grissom di CSI si sbilancerebbe nello stabilire quando si è rotto un pezzo elettronico, figuriamoci un negoziante che nel 90% dei casi non sa manco come funziona ciò che vende..... :asd:

girodiwino
10-06-2009, 14:45
poco ma sicuro... ma se il venditore non sa controllare la sua merce sono solo fatti suoi! vorrà dire che per una volta sarà lui ad essere gabbato dal cliente!