View Full Version : Berlusconi ai terremotati: " vi mando in crociera"
Ramirezzz
29-05-2009, 16:06
I ragazzi e le famiglie abruzzesi che hanno visto le proprie abitazioni distrutte o danneggiate dal terremoto del 6 aprile, non passeranno l'estate nelle tendopoli, ma al mare o in crociera
«Stiamo organizzando giorni al mare per le famiglie. I ragazzi, invece, stiamo vedendo di mandarli in crociera nel Mediterraneo».
Papi Silvio
http://img39.imageshack.us/img39/7167/crocieravianello1.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=crocieravianello1.jpg)
Ha rotto le palle :asd:
Spero che paghi di tasca sua.
whistler
29-05-2009, 16:11
grande papiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
PO PO P O PO POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PO P O P OP O OOOOOOOOOOOOOOOOO
yggdrasil
29-05-2009, 16:15
se caccia i suoi soldi ben venga :D
Per vendicarsi degli attacchi del Financial Times, potrebbe invadere il Regno Unito e mandarli al mare nella perfida Albione :O
"trasssformereeemo ... la vostra isssoletta di pessscatooriii ... in una colonia estiva per i Figli della Lupa!"
:ave:
matrizoo
29-05-2009, 16:23
vedrete che a breve rispolvererà i gladiatori al colosseo.
non sa più che fare per farci voltare dall'altra parte mentre si fa i cazzi suoi...
svarionman
29-05-2009, 16:27
http://www.irlandando.it/speciali/titanic/img/titanic.jpg.
lio manda via così ha risolto il problema .. :D
xcdegasp
29-05-2009, 16:35
e che fa, recicla i barconi dei clandestini? :asd:
I ragazzi e le famiglie abruzzesi che hanno visto le proprie abitazioni distrutte o danneggiate dal terremoto del 6 aprile, non passeranno l'estate nelle tendopoli, ma al mare o in crociera
«Stiamo organizzando giorni al mare per le famiglie. I ragazzi, invece, stiamo vedendo di mandarli in crociera nel Mediterraneo».
Papi Silvio
http://img39.imageshack.us/img39/7167/crocieravianello1.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=crocieravianello1.jpg)
le ragazze in crociera in una villa in sardegna :asd:
le ragazze in crociera in una villa in sardegna :asd:
tutte quelle che passano di li per caso .. festa di compleanno :asd:
whistler
29-05-2009, 16:50
immagino i servi dire : il grande presidente silvio voleva fargli passre 5 minuti (:) :) ) in allegria nelle sue ville , dopo una simile tragedia si sacrificherà per ridare il sorriso a queste ragazze!
anziché sperperare i soldi in grottesche iniziative turistiche a sfondo speculativo perché non si sbriga a far ricostruire le case alla gente?
whistler
29-05-2009, 16:58
perchè questo è il governo del fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Altra uscita populista del caz*o e IMHO priva di buon gusto, che però gli varrà l'ennesimo plauso di gran parte dell'opinione pubblica..:muro:
ora 90% dei consensi .. :asd:
fonti attendibili mi dicono che ha scelto lui stesso la compagnia di navigazione per la crociera
http://img9.imageshack.us/img9/1773/terr.png
:asd:
tonycalbas
29-05-2009, 17:27
è uno scherzo il vostro, vero? :mbe:
O ha davvero dettto una cosa del genere? :sofico:
E se sì.. quando l'ha smentita? :D
è uno scherzo il vostro, vero? :mbe:
O ha davvero dettto una cosa del genere? :sofico:
E se sì.. quando l'ha smentita? :D
noi siamo persone serie .. non scherziamo mai .. :O
:read: :read:
tutti i crociera (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/sisma-aquila-11/vacanze-terremotati/vacanze-terremotati.html)
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/sisma-aquila-11/vacanze-terremotati/reut_15898200_20080.jpg
Freeskis
29-05-2009, 18:07
sono curioso di sapere come la prenderanno gli abbruzzesi :)
oltre che nel diddietro ovviamente :)
dantes76
29-05-2009, 18:13
ronin17???
Freeskis
29-05-2009, 18:18
ronin17???
devo prenderlo come un insulto ? :mbe:
dantes76
29-05-2009, 18:25
devo prenderlo come un insulto ? :mbe:
no, credo che sia abbruzzese
Freeskis
29-05-2009, 18:27
no, credo che sia abbruzzese
io dico quelli che stanno nei campi non raggiunti dalle telecamere :)
luckyluke5
29-05-2009, 18:29
speriamo finisca in fretta l'era berlusconi, e che una nuova era scaturita dalla forza di tutto quello che di positivo ed onesto esiste al mondo ci porti a condurre una vita ricca, serena, felice..................
in fondo, non ci vuole molto... basta togliere disonesti, interessati, spacciatori di filosofia varia, santoni, conoscitori della realtà di vario genere e titolo ed è fatta...................
domanda: ma tolto sto ca..o di silvio che è il principe di tutti i mali, e spero vanamente accada in breve tempo, in italia l'alternativa è sinistroidi, cobas, partito comunista dei lavoratori, pd, prodi (la salma), o chi altro?
della serie: l'età della pietra è finita, ma visto che ci sono ancora dei sassi in giro........? :D :D :D
luckyluke5
29-05-2009, 18:32
dimenticavo gli anarchici, i nuovi fascisti (credo siano mezzi parenti), e qualche altra forma di vita che tende alla superiorità a prescindere :D :D :D
dantes76
29-05-2009, 18:32
io dico quelli che stanno nei campi non raggiunti dalle telecamere :)
essendo abbruzzese e fan del nano, sapra rispondere.. sempre che si faccia vivo
Eccerto, perchè siccome t'è caduta la casa addosso, allora non è neanche giusto(non fa neanche bene!!!!) farsi una settimana di svaghi a carico dello Stato...:rolleyes:
E' patetico opporsi a quest'idea solo perchè è proposta dal premier.
indelebile
29-05-2009, 19:30
chi si ricorda il berlusconi che diceva che avrebbe fatto allogiare qualche terremotato in una delle sue case...
ebbene da più fonti è venuto fuori che non ha invitato nessuno
però lui ha fatto una bella figura
e con le parole ha riempito il cuore....
SquallSed
29-05-2009, 19:31
Eccerto, perchè siccome t'è caduta la casa addosso, allora non è neanche giusto(non fa neanche bene!!!!) farsi una settimana di svaghi a carico dello Stato...:rolleyes:
sei ironico?
sei ironico?
Pagare una vacanza a dei ragazzi che hanno perso casa ti pare brutto?
Ti sembra ingiusto?
Ti sembra sconveniente?
Sentiamo...
O pensi che i genitori dopo aver perso casa gli paghino le ferie?
...
.
pinottoegianni
29-05-2009, 19:51
spesso non è sbagaliata l'inziativa, è solo sbagliatissimo il modo in cui si pone...:read:
SquallSed
29-05-2009, 20:01
Pagare una vacanza a dei ragazzi che hanno perso casa ti pare brutto?
Ti sembra ingiusto?
Ti sembra sconveniente?
Sentiamo...
O pensi che i genitori dopo aver perso casa gli paghino le ferie?
...
.
é superfluo ed inutile. Preferirei che mi si pagasse la tassa dell'univ o un corso di qualcosa piuttosto che un'effimera vacanza in crociera dopo che mi é crollata la casa (oltre al riavere la casa, ovvio).
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensino i diretti interessati.
é superfluo ed inutile. Preferirei che mi si pagasse la tassa dell'univ
Eccerto perchè tutti i giovani(dai 15 anni in su...)vanno all'università!! :doh: :doh:
o un corso di qualcosa piuttosto che un'effimera vacanza in crociera dopo che mi é crollata la casa (oltre al riavere la casa, ovvio).
Per i corsi c'è tempo, ora inizia l'estate e quei poverini credono abbia diritto a dimenticarsi epr 10 giorni i loro problemi.
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensino i diretti interessati.Sarebbe anche interessante che tu rispondessi alle mie domande ;)
Freeskis
29-05-2009, 20:36
perché allora non farlo anche a quelli che hanno perso il lavoro no ?!
madonna a che livello siamo arrivati ............... senza parole proprio ....
pur di difenderlo ammazzereste vostra nonna .....
Non è un'idea, è una puttanata. Scommetto che nessuno andrà in crociera da nessuna parte. E' più probabile che vengano ripristinate le colonie marine stile ventennio. Meno populismo da bar e più governo ci vorrebbe, ma evidentemente è tutto tarato su quello che sono gli italiani.
Freeskis
29-05-2009, 20:41
essendo abbruzzese e fan del nano, sapra rispondere.. sempre che si faccia vivo
io pensavo più a quelli che non erano nei così detti campi vetrina
dove ad esempio le doccie le hanno montate quasi un mese dopo il terremoto
semplicemente perché non sono al centro dell'attenzione mediatica
cioè quella che per molte persone è la realtà :)
perché allora non farlo anche a quelli che hanno perso il lavoro no ?!
Perchè quelli che han perso il lavoro hanno un tetto sulla testa...
Perchè quelli che han perso il lavoro non sono ragazzi che si devono divertire(ragazzi...divertimento...capisci il collegamento?Sperem!)
madonna a che livello siamo arrivati ............... senza parole proprio ....
pur di difenderlo ammazzereste vostra nonna .....
Si difende un'idea giusta, non una persona.
Questo esercizio si chiama obiettività, forse dovresti iniziare a farlo anche tu, se riesci s'intende...
Tzè.
SquallSed
29-05-2009, 20:43
Eccerto perchè tutti i giovani(dai 15 anni in su...)vanno all'università!! :doh: :doh:
Per i corsi c'è tempo, ora inizia l'estate e quei poverini credono abbia diritto a dimenticarsi epr 10 giorni i loro problemi.
Sarebbe anche interessante che tu rispondessi alle mie domande ;)
quali domande?
sconveniente?ingiusto?
te l'ho detto inutile. Cosa ti devo rispondere?
E' una puttanata. Le ferie dopo una tragedia del genere scendono all'ultimo posto delle necessità, ma forse tu vivi su un altro mondo.
Non è un'idea, è una puttanata. Scommetto che nessuno andrà in crociera da nessuna parte. E' più probabile che vengano ripristinate le colonie marine stile ventennio. Meno populismo da bar e più governo ci vorrebbe, ma evidentemente è tutto tarato su quello che sono gli italiani.
Scommetti?
Scommessa accetata.
Secondo te non ci andrà nessuno, se perdi cosa fai?Chiedi scusa pubblicamente sul forum al governo?
Mandare in vacanza dei ragazzi terremotati non è populismo,
è giusto indipendentemente da chi fa la proposta.
Però sono sicuro che tu preferisci che quei ragazzi passino l'estate in mezoz alla mecerie piuttosto che si divertano vero?
Ah, il buon cuore ...ah, la generosità ...la tocchi con mano!!!
Si, un palmo di terra e calcinacci!!
PUHA!!
Freeskis
29-05-2009, 20:47
Perchè quelli che han perso il lavoro hanno un tetto sulla testa...
Perchè quelli che han perso il lavoro non sono ragazzi che si devono divertire(ragazzi...divertimento...capisci il collegamento?Sperem!)
ma porca troia non ci sono i soldi per un cazzo e lo stato deve pagare le vacanze in giro ?!
ma ci siamo ammattiti ?!
boh secondo me qualcuno deve riprendere contatto con la realtà :rolleyes:
vabè basta per me finita qui ... tanto parlare con te è solo inutile.
Si difende un'idea giusta, non una persona.
Questo esercizio si chiama obiettività, forse dovresti iniziare a farlo anche tu, se riesci s'intende...
Tzè.
disse quello che dice di credere nei valori cristiani e poi apre ogni giorno dei thread
mirati contro gli immigrati o i mussulmani :)
E' una puttanata. Le ferie dopo una tragedia del genere scendono all'ultimo posto delle necessità, ma forse tu vivi su un altro mondo.
Per i genitori non sarà una necessità, ma qui si parla di ragazzi, di 15enni !!!
Che necessità vuoi che abbiano durante l'estate????Giocare in mezzo ai calcinacci?
Ricostruire le loro case?!?
EH!!!
Riflettere sui destinatari del gesto pare brutto,
anzi, è meglio proprio ignorare chi è il destinatario sennò le accuse cascan da sole...
MadJackal
29-05-2009, 20:49
Marca, non ci sono i soldi per ricostruire le case.
E la colpa è del governo che non li ha stanziati.
E mi viene a parlare di crociere?
Populismo nudo e crudo. PAROLE, perchè in realtà non sta FACENDO NULLA.
Trucchetti, per COPRIRE il fatto che i SOLDI NON CI SONO.
Questo è il problema.
Tu non lo vedi, io si.
;)
Scommetti?
Scommessa accetata.
Secondo te non ci andrà nessuno, se perdi cosa fai?Chiedi scusa pubblicamente sul forum al governo?
Mandare in vacanza dei ragazzi terremotati non è populismo,
è giusto indipendentemente da chi fa la proposta.
Però sono sicuro che tu preferisci che quei ragazzi passino l'estate in mezoz alla mecerie piuttosto che si divertano vero?
Ah, il buon cuore ...ah, la generosità ...la tocchi con mano!!!
Si, un palmo di terra e calcinacci!!
PUHA!!
Non hai nemmeno capito che anche se una volta tanto mantenesse l'annuncio (vedremo...), sarebbe comunque una puttanata populista. Non è quello il punto, è roba da Re Sole che si mostra magnanimo nei confronti dei poveri diseredati. Da cittadino italiano mi aspetterei un rispetto diverso nei confronti di connazionali in difficoltà. Questa gente ha bisogno di ricostruirsi una casa ed una vita, non di essere mandata in vacanza tramite agenzia dell'amico del politico a prezzo gonfiato che tanto pagano i contribuenti. C'è bisogno di risolvere i problemi in modo pragmatico e concreto, non di puttanate come una crociera. Nemmeno Mussolini...
ma porca troia non ci sono i soldi per un cazzo e lo stato deve pagare le vacanze in giro ?!
ma ci siamo ammattiti ?!
boh secondo me qualcuno deve riprendere contatto con la realtà :rolleyes:
vabè basta per me finita qui ... tanto parlare con te è solo inutile.
AHAHAHAH
Quindi la felicità dei ragazzi è subordinata ai soldi!!!
E' solo una mera questione economica!!!
Siccome non abbiamo i soldi, cari ragazzi, vi è caduata la casa addosso nel vero senso della parola?!
Beh, l'utente Freeskis dice CAZZI VOSTRI !!!!
Complimenti!!!!:muro: :muro:
disse quello che dice di credere nei valori cristiani e poi apre ogni giorno dei thread
mirati contro gli immigrati o i mussulmani :)
Non sapevo fossi un moderato che decide cosa sono i 3d.
Però siccome non ti è ancora comparsa la stelletta presumo tu sia un semplice utente, beh, allor aforse è il caso di dirti, cperchè non ricordi o perchè ignori che questo forum è contro la discirminazione razziale, politica e religiosa, quindi se i miei 3d sono tutt'ora aperti e io non sono stato bannato vuol dire che quello che tu scriv sono cazzate(strano èh...).
la prossima volta rileggiti il regolamento prima di intervenire ad minchiam.
Non ce la fai proprio eh?
Marca, non ci sono i soldi per ricostruire le case.
E la colpa è del governo che non li ha stanziati.
Le case ovviamente non possono essere ricostruite tutte insieme,
Questo è il problema.
Tu non lo vedi, io si.
E mi viene a parlare di crociere?
Populismo nudo e crudo. PAROLE, perchè in realtà non sta FACENDO NULLA.
Trucchetti, per COPRIRE il fatto che i SOLDI NON CI SONO.
Mad seriamente ma di che cifra parliamo?
Di 300mila euro?
di 1 milione di euro?!!?!?
beh, anche fosse un milione di euro(cifra che non può essere) meglio spenderli per mandare dei ragazzi terremotati in vacanza che rifare la Chiesa o il palazzo comunale.
Non ce la fai proprio eh?
Io ho capito la differenza tra ragazzi e adulti,
tu invece no visto che parli:
un rispetto diverso nei confronti di connazionali in difficoltà. Questa gente ha bisogno di ricostruirsi una casa ed una vita
Anche perchè mandare in vacanza i ragazzi non significa non ricostruirgli la casa...ma tu non ce la facevi proprio a capire che un'azione non esclude l'altra eh?
Papi Silvio
ma ricostruirgli la casa nel minor tempo possibile è così complicato ? :mbe:
questi finiranno per diventare i giocattoli di beneficenza preferiti del premier
"berlusconi manda gli abruzzesi in vacanza natalizia a Cortina" , "vacanze Pasquali al lago per gli sfollati" e così via per i prossimi 4 anni .... da suicidarsi dalla disperazione
Questo è il problema.
Tu non lo vedi, io si.
Di 300mila euro?
beh, anche fosse un milione di euro(cifra che non può essere) meglio spenderli per mandare dei ragazzi terremotati in vacanza che rifare la Chiesa o il palazzo comunale.
Ci sono ragazzi che ancora non sono tornati a scuola con buona probabilità. Ma i soldi spendiamoli per mandarli in crociera, l'istruzione a che serve? Anzi meno è, meglio è, così da grandi saranno più allineati e manipolabili e sarà più facile carpire il loro consenso. :rolleyes:
Freeskis
29-05-2009, 20:58
AHAHAHAH
Quindi la felicità dei ragazzi è subordinata ai soldi!!!
E' solo una mera questione economica!!!
Siccome non abbiamo i soldi, cari ragazzi, vi è caduata la casa addosso nel vero senso della parola?!
Beh, l'utente Freeskis dice CAZZI VOSTRI !!!!
Complimenti!!!!:muro: :muro:
ah giusto quindi invece di ricostruirgliela la casa è meglio mandarli in vacanza e poi se non ci sono i soldi per ricostruirgli la casa cazzi loro no ? :asd:
guarda spero che almeno ti paghino per dire ste cose :asd:
davvero, ogni tua risposta è un insulto all'intelligenza umana.
Non sapevo fossi un moderato che decide cosa sono i 3d.
Però siccome non ti è ancora comparsa la stelletta presumo tu sia un semplice utente, beh, allor aforse è il caso di dirti, cperchè non ricordi o perchè ignori che questo forum è contro la discirminazione razziale, politica e religiosa, quindi se i miei 3d sono tutt'ora aperti e io non sono stato bannato vuol dire che quello che tu scriv sono cazzate(strano èh...).
:blah: :blah:
Freeskis
29-05-2009, 20:59
ma ricostruirgli la casa nel minor tempo possibile è così complicato ? :mbe:
questi finiranno per diventare i giocattoli di beneficenza preferiti del premier
"berlusconi manda gli abruzzesi in vacanza natalizia a Cortina" , "vacanze Pasquali al lago per gli sfollati" e così via per i prossimi 4 anni .... da suicidarsi dalla disperazione
ma no ma sei matto !!! ma che gli vuoi ricostruire la casa ?!
macchissenefrega della casa ! mandali in vacanza che si divertono ! :asd:
il marca ( non ) pensiero :asd:
MadJackal
29-05-2009, 21:00
Questo è il problema.
Tu non lo vedi, io si.
Io lo sapevo fin dall'inizio. Ed infatti non ho PARLATO di uno stanziamento di 8 miliardi di euro davanti a tutte le telecamere. Di ricostruzione prima dell'inizio dell'inverno. Di nessuna costruzione di abitazioni provvisorie.
E' stato qualcun altro.
I FATTI sono diversi.
Di 300mila euro?
Un milione di euro che potrebbero essere usati meglio.
Cancellando le tasse scolastiche e pagando i libri di quei ragazzi l'anno prossimo.
Sicuramente ne avanzerebbero per spedirli, invece che in crociera, in un villaggio vacanze, non trovi?
Ma vedi, il premier non ha detto "li mandiamo in vacanza". Ha detto "li mandiamo in crociera". Se avesse detto la prima, avrei detto che è una buona idea. Ha detto la seconda, e non ha usato un tipo di vacanza casuale, ma un tipo di vacanza che è molto costoso e molto ambito dagli italiani.
Forse sono troppo abituato a usare e leggere le parole esattamente per quel che sono, se riesco e posso, chi lo sa... ;)
Freeskis
29-05-2009, 21:01
Ci sono ragazzi che ancora non sono tornati a scuola con buona probabilità. Ma i soldi spendiamoli per mandarli in crociera, l'istruzione a che serve? Anzi meno è, meglio è, così da grandi saranno più allineati e manipolabili e sarà più facile carpire il loro consenso. :rolleyes:
le strutture ospedaliere ?! macchissenefrega se per farsi curare devono andare a 100Km di distanza !
l'importante è andare in crocera e se poi chi sta male muore per strada chissenefrega !
tanto vanno in vacanza dovrebbero essere contenti no ?! :rolleyes:
Io ho capito la differenza tra ragazzi e adulti,
tu invece no visto che parli:
Anche perchè mandare in vacanza i ragazzi non significa non ricostruirgli la casa...ma tu non ce la facevi proprio a capire che un'azione non esclude l'altra eh?
Le risorse non sono infinite. E siccome in quelle zone ancora ci sono da ripristinare servizi di base, servizi di cui beneficiano anche i ragazzini, considero una puttanata destinare risorse per crociere lasciando indietro questioni prioritarie. Una cosa esclude l'altra eccome, lo conosciamo ormai il modus operandi di Berlusconi: due annunci, due sparate populiste, e via che i problemi sono alle spalle (irrisolti).
ah giusto quindi invece di ricostruirgliela la casa è meglio mandarli in vacanza e poi se non ci sono i soldi per ricostruirgli la casa cazzi loro no ? :asd:
E dove hai letto la cazzata che le case non verranno costruite perchè i soldi, ben 300mila euro verranno spesi per la crociera?!?!:read: :read:
Quota un pò questa perla dove l'hai trovata!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
facci fare du risate!!
:blah: :blah:Non buttarla sul personale, dicono che sia vietato dal regolamento, però se hai qualcosa contro il regolamento...parla :cool:
il solito esercizio di populismo applicato in campagna elettorale , annunci propagandistici .
preferisco i fatti e semmai , dopo ,il loro elogio .
non frasi a vanvera per accattivarsi il popolo ma dal venditore di arcore non ci si può aspettare troppa serieta e decoro
AHAHHAHAHA
Quindi siccome le scuole non sono pronte e colpa del viaggio in crociera che ovviamente è già stato pagato!!!
AHAHAHAHAHA
ma usa un pò la logica,
come pensi che la crociera possa influenzare le operazioni di ricostruzione...
Ce l'hai?
Usala.
La cazzata sul consenso lascia il tempo che trova...o tra poco scopriremo che il terremoto era un piano di B. per aver epiù consensi :asd: :asd: :sofico:
ma va là!:mc:
Freeskis
29-05-2009, 21:06
E dove hai letto la cazzata che le case non verranno costruite perchè i soldi, ben 300mila euro verranno spesi per la crociera?!?!:read: :read:
Quota un pò questa perla dove l'hai trovata!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
facci fare du risate!!
dai te la faccio semplice:
la mamma mi da 3 mele e mi dice dalle a tizio che ne ha bisogno
mentre vado da tizio incontro caio e gli do due mele
dato che ci sono mi mangio la terza mela
quante mele rimangono da dare a tizio ? :)
dai su forse riesci a capirlo ;)
Non buttarla sul personale, dicono che sia vietato dal regolamento, però se hai qualcosa contro il regolamento...parla :cool::blah: :blah:
dantes76
29-05-2009, 21:07
prima il campeggio e dopo in crociera? affanculo a quando?? ah vero,appena finiranno le elezioni, e gli abbruzzesi vedranno che tutte le promese sono fuffa...
Io lo sapevo fin dall'inizio. Ed infatti non ho PARLATO (Tu? :confused: )di uno stanziamento di 8 miliardi di euro davanti a tutte le telecamere. Di ricostruzione prima dell'inizio dell'inverno. Di nessuna costruzione di abitazioni provvisorie.
E' stato qualcun altro.
I FATTI sono diversi.
e questa palla l'abbia già capita, quindi che c'entra con al crociera dei ragazzi???Mistero.
Un milione di euro che potrebbero essere usati meglio.
Cancellando le tasse scolastiche e pagando i libri di quei ragazzi l'anno prossimo.
Sicuramente ne avanzerebbero per spedirli, invece che in crociera, in un villaggio vacanze, non trovi?
Ma vedi, il premier non ha detto "li mandiamo in vacanza". Ha detto "li mandiamo in crociera". Se avesse detto la prima, avrei detto che è una buona idea. Ha detto la seconda, e non ha usato un tipo di vacanza casuale, ma un tipo di vacanza che è molto costoso e molto ambito dagli italiani.
Forse sono troppo abituato a usare e leggere le parole esattamente per quel che sono, se riesco e posso, chi lo sa... ;)
Uddio, il problema è il termine alla fine di tutto?:confused:
Guarda, e qui la chiudo,
per me conta il risultato non le chiacchere.
Se quei ragazzi si divertiranno avrà fatto una cosa giusta,
se l'operazione non partirà ne dovrà subire le conseguenze.
;)
E si che Stefano ti aveva avvisato che dovevi imparare a controllarti.
La sanzione ti verra comunicata dai titolari.
:blah: :blah:
Idem come sopra.
Speriamo che entro l'inverno sapranno dove stare, anche se la sinistra come al solito al parlamento boicotta le decisioni, fregandosene che va a discapito delle famiglie terremotate
COme a Napoli il governo risolvera questa questione
la sinistra boicotta le decisioni ? per esempio?
Si sono schierati sempre contro il governo, ok che è un giochetto noto, ma in questo caso potevano farne a meno vista l'importanza
Quando quelli staranno nelle case almeno la destra potrà dire: l'abbiamo fatto noi e noi soli, perché gli altri facevano opposizione invece di pensare a voi
ma hai idea del margine di voti della maggioranza? possono fare quasi tutto quello che vogliono.
Si sono schierati sempre contro il governo, ok che è un giochetto noto, ma in questo caso potevano farne a meno vista l'importanza
Quando quelli staranno nelle case almeno la destra potrà dire: l'abbiamo fatto noi e noi soli, perché gli altri facevano opposizione invece di pensare a voi
troppo vago , devi dirmi in che occasione specifica e riguardo a che mozione o proposta si sono opposti e con quale motivazione , altrimenti il tuo discorso è talmente tanto generico da perdere ogni valenza
dantes76
29-05-2009, 22:31
ma hai idea del margine di voti della maggioranza? possono fare quasi tutto quello che vogliono.
AntonioBO
29-05-2009, 22:38
é superfluo ed inutile. Preferirei che mi si pagasse la tassa dell'univ o un corso di qualcosa piuttosto che un'effimera vacanza in crociera dopo che mi é crollata la casa (oltre al riavere la casa, ovvio).
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensino i diretti interessati.
Magari fanno una fermata a billionaire e poi tutti a mignotte.......
John Cage
29-05-2009, 22:39
Speriamo che entro l'inverno sapranno dove stare, anche se la sinistra come al solito al parlamento boicotta le decisioni, fregandosene che va a discapito delle famiglie terremotate
:confused:
sii più preciso. Cos'ha boicottato la sinistra? Quale partito ha boicottato cosa?
:stordita:
AntonioBO
29-05-2009, 22:39
Per i genitori non sarà una necessità, ma qui si parla di ragazzi, di 15enni !!!
Che necessità vuoi che abbiano durante l'estate????Giocare in mezzo ai calcinacci?
Ricostruire le loro case?!?
EH!!!
Riflettere sui destinatari del gesto pare brutto,
anzi, è meglio proprio ignorare chi è il destinatario sennò le accuse cascan da sole...
Se i soldi li mette Papi... ma quelli delle mie tasse devono andare in qualcosa di più concreto.... concetti troppo difficili da comprendere........
A quando un bel viaggetto sulla luna?
Dopo hotel, camping e crociere, mi aspetto un bel viaggio planetare per gli abruzzesi.:O
Pure adesso che il governo ha una maggioranza bulgara assoluta globale totale la sinistra blocca le decisioni?
E come fa, ogni deputato dell'opposizione ha il voto che vale per 3? :O
Post del secolo, me lo incornicio :asd:
dantes76
30-05-2009, 00:40
Pucceddu
30-05-2009, 00:57
Certo che so i numeri, ma la destra può andare solo a colpi di maggioranza, se vi pare normale per una questione simile
...veramente stanno andando a colpi di fiducia e ddl, e quando le votazioni sono segrete la fiducia diverse volte è mancata (:asd: ancora ricordo i destrosi e glia ttacchi mediatici a Prodi quando mancò la prima volta la fiducia su un voto...)
Una maggioranza è ovvio che vada avanti a colpi di maggioranza, come dovrebbe andare avanti, a colpi di minoranza?:asd:
Certo che so i numeri, ma la destra può andare solo a colpi di maggioranza, se vi pare normale per una questione simile
e come dovrebbe andare avanti?
se vuole l'appoggio della minoranza deve anche accettare di discutere le proposte , invece di trincerarsi dietro i dictat di maggioranza e votare fiducie su fiducie
Crazy rider89
30-05-2009, 08:32
Se i soldi li mette Papi... ma quelli delle mie tasse devono andare in qualcosa di più concreto.... concetti troppo difficili da comprendere........
sono d'accordo con MARCA quando dice che i 15enni hanno diritto al divertimento e sarei ben contento di pagargli la vacanza, ma credo che adesso ci siano delle priorità da rispettare...è sempre una situazione di emergenza...
piuttosto mi chiedo ma tutti i conti correnti che so stati aperti per raccogliere fondi per la ricostruzione che fine hanno fatto???
credo sia nostro diritto sapere quanto è stato raccolto e come sarà impiegato
la classica trasparenza....:rolleyes:
credo sia nostro diritto sapere quanto è stato raccolto e come sarà impiegato
la classica trasparenza....:rolleyes:
se aspetta e spera, per questo l'italia fa schifo...
Vivo sulla costa adriatica abruzzese, a 15 km. dalle prime case dichiarate inagibili, a meno di 100 km. di strada dall’epicentro del sisma che il 6 aprile ha devastato L’Aquila ed altri centri della regione.
E’ passato più di un mese e al TG5 o su Rai-Tre Regione Abruzzo parlano di fase 2, quella che segue l’emergenza ormai terminata. In TV ora parlano di villaggi temporanei, e di carotaggi per progettare le fondazioni e l’isolamento sismico. Per progettare al meglio... 20 insediamenti abitativi ben disegnati, ammiccano dallo schermo. Evitare baraccopoli provvisorie, questo è l’obiettivo immediato, e se proprio dovessero esserci è solo in posti come Onna ad esempio, perchè lì la gente vuole restare vicino alle sue case. Poi passano le immagini della delegazione francese che studia il sito del G8, seguite da quelle di un assessore campano, venuto a firmare un protocollo di intesa con l’omologo abruzzese per fornire aiuto.
Riavvolgo il nastro: “Terminata l’emergenza... Terminata l’emergenza...”. Poi arrivano i soliti servizi dei giornalisti d’assalto, che dedicano il doppio del tempo speso a parlare delle speranze dei senzatetto, a parlare della gara fra risotti alla milanese e della mostra dei cioccolatai belgi. Purtroppo non è una battuta.
“Terminata l’emergenza”, ci dicono, con migliaia di persone in tenda, con migliaia di persone temporaneamente dislocate sulla costa. Tra qualche giorno faranno vedere com’è divertente stare in tenda d’estate, …
… ci spareranno due chitarre e un fuocherello fuori dalle tende, seguiti rigorosamente dai primi bagni a Mondello, e tutti saremo più tranquilli. Anzi, sotto il solleone qualcuno invidierà anche i fortunatissimi sfollati sulla costa che, a spese dello stato, si godono quella meravigliosa sabbia fine e bianca. Del resto, la amavano così tanto da utilizzarla nelle colonne portanti di casa.
E così ad emergenza finita ognuno sarà libero di esprimere quello che ha dentro, senza vergogna e senza manti pietosi, dato che in TV dei morti non si parla più. Addirittura Obama andrà a L’Aquila: cosa aspettano i “vacanzieri” terremotati a tornare a casa? Anzi, già che ci siamo, perchè aiutarli noi a ricostruire quello che loro hanno malcostruito? E quelle storielle di terremotati, che circolano già da queste parti, che parlano sempre di maleducati senzatetto arraffoni o cinici mercanti approfittatori di questa favorevole situazione, saranno sempre più sulla bocca di tutti.
Nessuno ripenserà a quelle donne arrivate ancora in pigiama due giorni dopo il terremoto, nessuno ricorderà i tanti deboli travolti da questa tragedia, nessuno saprà di quelli che ancora oggi girano con le scarpe piegate dietro, tipo pantofola, perchè non hanno trovato quelle della loro misura.
Basterebbe fare un giretto sul posto e guardare in faccia questi delinquenti che vivevano nelle case dei padri, basterebbe ascoltare con attenzione le domande idiote fatte dai camerieri col microfono – i nostri giornalisti - a incravattati generali e incipriate generalesse di questo o quel corpo protettore di civili. Vi rendereste conto di quanto l’emergenza non sia finita, e che la vera emergenza stia nell’interesse a farci voltare dall’altra parte, per ricominciare a fare i propri comodi.
Finiti gli spot in TV i nostri concittadini, degradati a nullatenenti dalla natura, finiranno allegramente sullo stesso gradino sul quale releghiamo i più poveri. Quale gradino? Quello che gli pare, purchè non sia il nostro, e purchè stia lontano dal nostro.
Distratti dai barconi, ma abituati a respingere chi navighi bisognoso verso il nostro portafoglio, dimentichiamo facilmente che a pochi chilometri da casa nostra c’è chi fa pipì in un bagno chimico e già in questi giorni vive a 40° di temperatura nelle spianate attrezzate di tende.
Per loro moltissimi di noi hanno dato anche più di quello che potevano, in termini di tempo e di denaro, altri hanno devoluto l’sms di prassi e magari oggi si chiedono perchè uno viva addirittura in una casa non antisismica ed abbia bisogno dell’aiuto incondizionato di altri per ricostruirla.
La percezione sterilizzata delle tragedie a cui ci ha abituato la TV, l’inconsapevolezza di quel che succede a pochi passi da casa nostra se i media non ce la raccontano, ci porta, erroneamente, a credere di poter esprimere opinioni completamente slegate dalla realtà che vivono i protagonisti di queste tragedie. Tanto chi soffre sta al di là dello schermo, male che vada cambiamo canale.
E’ la solidarietà, la pietà per chi soffre, ad essere in vera emergenza, bisognosa di decreti, soglie e leggi per essere esercitata.
Un sisma che ha disastrato le coscenze, con i sussulti della miseria che avanza e le onde sismiche dei servizi che vengono sempre più tagliati. Ognuno di noi vive sempre più arroccato a difesa dei suoi pochi privilegi, pronto a cannoneggiare chiunque tenda la mano bisognoso.
E meno male che L’Aquila non è troppo a nord ne troppo a sud, che gli abitanti non sono abbastanza scuri o gialli da suscitare i soliti discorsi, che a pezzi siano cadute cupole e campanili e non minareti o templi d’altra foggia.
Altrimenti si rischiava che in autunno qualcuno proponesse di imbarcare quei poveretti verso sud, con la scusa di non fargli soffrire il rigido inverno abruzzese.
:muro:
curiosità .. ma quanti sfllati silvio ha ospitato nelle sue ville ??? :stordita:
curiosità .. ma quanti sfllati silvio ha ospitato nelle sue ville ??? :stordita:
Solo minorenni e di bella presenza, mica è fesso papi chulo silvio:O
bronzodiriace
30-05-2009, 14:48
anziché sperperare i soldi in grottesche iniziative turistiche a sfondo speculativo perché non si sbriga a far ricostruire le case alla gente?
infatti all'aquila stanno giocando a briscola e scopone
bronzodiriace
30-05-2009, 14:50
Marca lascia perdere ;)
Fiato sprecato ;)
John Cage
30-05-2009, 14:59
Marca lascia perdere ;)
Fiato sprecato ;)
già, fiato sprecato. In emergenza non esistono modi migliori per spendere soldi come per le crociere. :stordita:
magari li manda da gheddafi ! :D
chissà quelli che hanno la casa distrutta.... con she spirito andranno in vacanza !
io avessi la casa distrutta sarei già i ricostruirmela ! altro che pensare alle vacanze, crociere !
dantes76
30-05-2009, 17:13
Marca lascia perdere ;)
Fiato sprecato ;)
Il fiato lo potresti usare per gonfiare qualche palloncino per il party d'inaugurazione della crociera.
SquallSed
31-05-2009, 12:37
"Le crociere ci fanno ridere – ha commentato Luisa Leopardi presidentessa dell'associazione "L'Aquila un centro storico da salvare" –. Siamo pronti a rinunciare alle vacanze, rivogliamo le nostre case. Qui le strade che portano al centro non sono state ancora messe in sicurezza e non possiamo raggiungere le nostre abitazioni. Sarebbe meglio spendere i soldi in maniera migliore"
http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/laquila-il-sindaco-vieta-il-corteo-dei-proprietari-delle-case-in-centro/1642673?edizione=EdRegionale
marca c6?
Franx1508
31-05-2009, 12:40
Papi Silvio
esiste un termine non offensivo per definire ciò che sta facendo sto tizio?
SquallSed
31-05-2009, 18:10
dove sono finiti i favorevoli alla crociera?
dove sono finiti i favorevoli alla crociera?
Mah! Staranno comperando i biglietti :asd:
Sul serio dai, ma che razza di proposta è? E con che coraggio si difende una cosa simile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.