View Full Version : A che punto siamo con la compatibilità NTFS? [NAS inside]
Apro questo thread per un motivo molto semplice.
Ho intenzione di acquistare questo NAS http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=110 da usare con un PC con Windows Vista. In futuro ho però intenzione di attaccare alla rete anche un iMac 24".
Qualcuno di voi è in grado di dirmi se sarei limitato nell'uso del NAS sull'iMAC oppure non avrei alcun tipo di problema?
Intendo, il fatto che avrei i dischi formattati in NTFS mi creerebbe fastidi?
con l'accoppiata macfuse+ntfs-3g io non ho alcun problema, sia per la partizione windows sia per il disco esterno da 640 Gb.. ;)
int main ()
29-05-2009, 18:55
con l'accoppiata macfuse+ntfs-3g io non ho alcun problema, sia per la partizione windows sia per il disco esterno da 640 Gb.. ;)
idem non c'è nessun problema rullano alla grande. consigliatissimo
SalgerKlesk
29-05-2009, 19:08
confermo anche io che ntfs-3g funziona alla perfezione :asd:
macfanboy
29-05-2009, 19:19
Esiste anche un prodotto commerciale che dovrebbe essere più performante essendo un driver "vero" (non una cosa che lavora in user mode come Fuse).
http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/
Puoi scaricare un demo.
jappino147
29-05-2009, 19:35
ma scusa non credo propio che quel nas(ottimo direi!)usa ntfs come fs,sicuramente ne usera uno specifico.
a te cmq non dovrebbe fregare niente in quanto gestirà tutto il nas,con windows,osx o linux potrai leggere e scrivere i files senza bisogno di niente
ciao
erikka69
29-05-2009, 19:58
esatto essendo una risorsa di rete non è importante come è il filesystem, sono risorse messe in condivisione con dei protocolli di rete, se nò come farebbero linux, osx e windows a scrivere nelle risorse condivise dei vari sistemi operativi......
se non è migliorato sconsiglio paragon, è a pagamento e mi ha fatto solo dei casini sulla ntfs........
meglio macfuse e ntfs-3g
francesco289
29-05-2009, 20:00
Esiste anche un prodotto commerciale che dovrebbe essere più performante essendo un driver "vero" (non una cosa che lavora in user mode come Fuse).
http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/
Puoi scaricare un demo.
confermo. io ce l'ho, il triplo piu veloce se non di piu :)
smokingkid
29-05-2009, 20:03
Anche io l'ho comprato dopo aver provato macfuse e ntfs 3g, Paragon al momento è enormemente più veloce.... consigliato
Io ho Paragon. Il nome è abbastanza esplicativo :D
Ok, grazie mille a tutti per le confortanti risposte.
esatto essendo una risorsa di rete non è importante come è il filesystem, sono risorse messe in condivisione con dei protocolli di rete, se nò come farebbero linux, osx e windows a scrivere nelle risorse condivise dei vari sistemi operativi...
Questa è la cosa importante da sottolineare.
Un NAS è una risorsa di rete quindi il file system utilizzato localmente al NAS non è mai una problema per i sistemi operativi che lo devono scrivere visto che questi accederanno tramite NFS, SMB o AFP. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.