PDA

View Full Version : XP non "vede" il secondo hard disk

kilpin83
29-05-2009, 15:55
Oggi ho ripristinato il sistema, perchè mi era uscito un errore che non mi faceva avviare + xp.

cosi ho fatto il ripristino, staccando il secondo hd, perchè ricordavo in passato che questo ripristino si impallava se c'era anche il secondo hd collegato...

ora xp non mi vede + il secondo hd.
all'accensione il bios lo vede correttamente, solo che se sono entrambi attaccati l'avvio del pc si ferma alla scritta dove si avvierebbe da cd...senza andare avanti...

e neanche mettendo il cd si può proseguire..

staccando il disco 2, xp si avvia perfettamente...

neanche attaccando i cavetti del disco 2 a pc acceso xp riconosce il disco..

cosa devo fare?
(premetto che devo ancora istallare il service pack 3, ma in passato feci questa identica operazione ma mi bastò attaccare il disco 2 a pc spento come stavolta per far funzionare tutto. ovviamente il disco 2 non posso formattarlo, poichè è pieno di dati, anche se quasi tutti salvati)

alecomputer
29-05-2009, 16:17
Prova ad entrare nel bios e assegnare il boot dal disco con installato il sistema operativo . Spesso quando stacchi i dischi fissi il bios non ricorda piu con quale disco avviare il computer .

kilpin83
29-05-2009, 16:59
Prova ad entrare nel bios e assegnare il boot dal disco con installato il sistema operativo . Spesso quando stacchi i dischi fissi il bios non ricorda piu con quale disco avviare il computer .

quindi dici di assegnare come boot principale, il disco di windows. e per secondari niente, oppure imposto cd e l'altro disco?

alecomputer
29-05-2009, 17:30
Le impostazioni vanno fatte in base alla tue esigenze e secondo l' uso del pc . Puoi mettere come primo avvio il cdrom/dvd , e come secondo il disco con il sistema operativo .

kilpin83
29-05-2009, 17:53
Le impostazioni vanno fatte in base alla tue esigenze e secondo l' uso del pc . Puoi mettere come primo avvio il cdrom/dvd , e come secondo il disco con il sistema operativo .

c'è la voce...hard disk boot priority...e l'ordine dei 2 hd era invertito..
è bastato sistemarlo...

poi l'ordine di avvio l'ho lasciato uguale...prima cd poi hd...as usual..

per la serie...che a volte basta pensarci un attimo in +..
solo che quanto ti si pianta...ti girano le palle un attimino...e quindi la ragione va a farsi benedire:muro: :muro: :muro: