View Full Version : Nuovi portatili Asus: obiettivo terzo posto mondiale
Redazione di Hardware Upg
29-05-2009, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-portatili-asus-obiettivo-terzo-posto-mondiale_29152.html
Asus intende diventare il terzo produttore di notebook a livello globale; in Italia questo risultato è già stato raggiunto da tempo con un discreto vantaggio. Presentati i nuovi prodotti CULV
Click sul link per visualizzare la notizia.
montanaro79
29-05-2009, 15:04
intel core 2 solo ??
mi sono forse perso qualcosa ??
mettere un processore a basso consumo su un 15" e più è proprio furbo...
pierpo78
29-05-2009, 15:19
Un CULV in un 15 pollici di 2,6 chili? E a che pro? Per quel prezzo poi, dovrebbe avere almeno una durata della batteria di 6-7 ore per giustificarsi.
SpyroTSK
29-05-2009, 16:28
asus, l'importante è crederci :O
ps: 3/4 dei notebook asus che ho visto, fanno un pò pietà come costruzione, preferisco di gran lunga i toshiba.
h4xor 1701
29-05-2009, 17:15
La ASUS fa notebook eccellenti, secondo me meglio anche dei VAIO......credo che riuscirà nel suo intento :)
bhe se li confronti con i toshiba...ti do ragione, ma asus non vuole certo competere con loro.
unocometanti
29-05-2009, 20:34
Perchè i Toshiba sarebbe così buoni?
La componentistica hardwere non è grosso modo standardizzata per tutti?
MarK_kKk
29-05-2009, 20:56
Si, ma ci sono tante altre cose che entrano in gioco quando si parla di un buon pc come ad esempio come è studiato il sistema di raffreddamento e quanta autonomia ha, il peso, la solidità, l'ergonomia e, dato che si tratta di portatili, ha molta importanza anche l'estetica quindi il tipo di plastiche o cmq il materiale di cui è fatto.
unocometanti
29-05-2009, 21:22
@ MarK_kKk
Contando i parametri che hai detto tu i T sono quindi generalmente tra i migliori?
Davide2606
29-05-2009, 22:30
ho preso l' u50vg per 800€ mi dovrebbe arrivare fra tre settimane speriamo bene :p
ho preso l' u50vg per 800€ mi dovrebbe arrivare fra tre settimane speriamo bene :p
Per 800/1000 euro potevi comprare un ottimo 13 pollici, piuttosto che un 15.6 pollici 16:9 pesante con un processore attualmente abbastanza limitativo. Che senso ha un 16:9 da 15 pollici, lcd carino per guardarsi un film ma bruttino per l'uso comune , con una configurazione hardware poco adatta all'uso multimediale? Ovviamente il tutto IMHO.
perpinchio
31-05-2009, 18:18
Nel senso che, come la Mercedes, può vantare un glorioso passato (remoto), mentre nel presente e nel passato prossimo ha dato ampie dimostrazioni di inaffidabilità e scarsa considerazione del cliente, sempre IMHO ovviamente....
Blue Spirit
31-05-2009, 22:36
domanda da niubbo (quasi) totale nel campo "notebook": qual'è la marca a vosto avviso (mediamente) migliore? io sapevo (per esperienze altrui e per sentito dire) toshiba, hp e dell...sony e asus un pò decadute ultimamente...acer nella media...confermate?
Non tutti sanno che HP offre solo 1 anno di garanzia del produttore e che fuori garanzia si fa pagare 450 € per qualsiasi tipo di riparazione, che sia anche solo sostituire un tasto venuto via dalla tastiera.
Asus garantisce 2 anni e in più il primo anno c'è pure la Kasko. Secondo me sono anche questi gli elementi da tenere in considerazione. No?
Senza contare i tempi biblici di riparazione dei Toshiba...anche solo per l'apertura delle pratiche di rientro.
BOriZ ha perfettamente ragione, il servizio post vendita ha un valore molto alto nel giudizio di ogni singola casa costruttrice.
ASUS e SONY sono due delle poche, se non le uniche, ad offrire un servizio di assistenza (almeno per esperienza personale) di livello superiore.
finalmente un design decente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.