View Full Version : eliminazione disabilitazione permanente delle chiamate attivata in automatico
Nell'ultima bolletta Telecom c'era l'avviso che il TAR (cosa è?) del Lazio aveva accolto i ricordi presentati da alcuni centri servizi con la delibera dell'AGCom che bloccava in automatico in tutta italia i prefissi ultracostosi (199, 899, 709, etc.). Presente le aziende in crisi economica e i loro manager che si aumentano lo stipendio? Questo è uguale. Le aziende che guadagnano sulle numerazione a valore aggiunto chiedono di poter continuare a rubare migliaia di miliardi alla società; indifferentemente da come è messa la società.
(poi ci sono i gratta e vinci da 15 Euro, i minicasinò in tutta Italia)
C'era scritto che il 12 Maggio 2009 il Consiglio di Stato avrebbe dovuto esaminare la situazione e che c'era il rischio della riabilitazione. Adesso che tale data è passata ho cercato informazioni, ma ho trovato soltanto questa notizia:
http://www.newslinet.it/notizie/899-blocco-delle-chiamate-il-costt-precisa-le-notizie-comparse-in-questi-giorni-su-diversi-g
MadJackal
31-05-2009, 18:50
Nei comunicati stampa del consiglio di stato non vedo menzione della sentenza relativa.
Come temevo hanno eliminato la disabilitazione permanente. Me ne sono accorto guardando l'ultima bolletta. Nel foglio Telecomnews nella colonna di destra ci sono i numeri disabilitati. Sono soltanto quelli satellitari e internazionali lontani. Quelli COSTOSI classici li nomina soltanto dicendo che si possono disabilitare abilitare chiamando il 187.
Tipico atteggiamento da società occidentale consumista di fine XX secolo (XXI cambia nulla): cioè MERDA SCHIETTA! Secoli di lotte fra popoli, fra città rivali, poi fra regioni rivali e infine fra nazioni rivali. Adesso che siamo in un periodo di pace siamo tutti contro tutti. Il singolo negoziante contro i suoi clienti. L'industriale contro i suoi concittadini. E i morti causati dall'inquinamento (=consumismo) sono molto ma molto di più che qualsiasi guerra si possa permettere.
Ecco cosa è il TAR (http://it.wikipedia.org/wiki/Tribunale_Amministrativo_Regionale)
Schifosi. Che ci sono andato a fare a litigare in TV io? E' ora di una seconda litigata....
Ah, buone ferie a tutti, sono in partenza, e poi ho scritto sicuramente qualcosa di tremendo, da 2-3 settimane di sospensione minimo :sofico:
Creato un numero verde di Telecom Italia per segnalare chiamate indesiderate.
Sempre per i cittadini italiani (poco svegli). Perchè già si può segnalare all'abusatore che la telefonata è illegale (e vari buttano giù), richiedere il loro nomnativo, sapere quale azienda telefona.
Inoltre, per rimanere in tema italianità, non si vogliono risolvere le cose e si fanno i pasticci peggio di prima. Telefono a questo numero verde Telecom Italia e cosa li dico? Ho appena ricevuto una telefonata pubblicitaria non desiderata da Telecom italia. E loro in quale modo mi potrebbero mai rispondere? Facendomi una pernacchia al telefono, immagino sia la risposta più consona alla situazione.
MadJackal
11-07-2009, 14:37
Creato un numero verde di Telecom Italia per segnalare chiamate indesiderate.
Sempre per i cittadini italiani (poco svegli). Perchè già si può segnalare all'abusatore che la telefonata è illegale (e vari buttano giù), richiedere il loro nomnativo, sapere quale azienda telefona.
Inoltre, per rimanere in tema italianità, non si vogliono risolvere le cose e si fanno i pasticci peggio di prima. Telefono a questo numero verde Telecom Italia e cosa li dico? Ho appena ricevuto una telefonata pubblicitaria non desiderata da Telecom italia. E loro in quale modo mi potrebbero mai rispondere? Facendomi una pernacchia al telefono, immagino sia la risposta più consona alla situazione.
Beh, in teoria no.
Loro hanno i tabulati di chi ti chiama e di chi chiami. Basta una controllatina, e poi smaciullare chi ti ha chiamato con una bella denuncia alla GdF.
Ma dubito che in pratica verrà mai fatto.
diabolicus
11-07-2009, 16:40
Beh, in teoria no.
Loro hanno i tabulati di chi ti chiama e di chi chiami.
ma non sono dati "sensibili"? mi pare era questo il motivo per cui nel tabulato che arriva con la fattura gli ultimi numeri sono coperti da asterischi (parlo delle chiamate in entrata non quelle effettuate)
Mi è arrivata la bolletta e c'è scritto che "i seguenti numeri sono disabilitati". Inoltre compare che alcuni numeri sono abilitati e si trovano nel sito 187.it. Cercati ma non trovati. Nei numeri disabilitati non compare il 709.
dr-omega
31-08-2009, 16:36
Siamo alle solite...c'è sempre qualche genio che riesce a scavare un po' di più...dato che il fondo l'abbiamo raggiunto e superato da anni!
ciriccio
23-09-2009, 22:07
Schifosi. Che ci sono andato a fare a litigare in TV io? E' ora di una seconda litigata....
Ah, buone ferie a tutti, sono in partenza, e poi ho scritto sicuramente qualcosa di tremendo, da 2-3 settimane di sospensione minimo :sofico:
Sebbene sia in disaccordo con la stragrande maggioranza delle cose che dici, quella volta sei stato mitico :asd:
Life bringer
23-09-2009, 22:30
Cos? C'è modo di recuperare l'invettiva di Luvi in quel frangente? Link!
StefAno Giammarco
24-09-2009, 01:25
*
Se la discussione non decolla secondo i tuoi desideri direi che la puoi lasciar scivolare nei meandri del forum.
per avvisare più persone possibili che i numeri costosi sono di nuovo riabilitati non c'è bisogno che la discussione decolli, basta ritirarla su ogni tanto
nomeutente
25-09-2009, 15:20
per avvisare più persone possibili che i numeri costosi sono di nuovo riabilitati non c'è bisogno che la discussione decolli, basta ritirarla su ogni tanto
Facciamo finta che non sia una polemica con Stefano.
Forse se la discussione non decolla è perché gli utenti non sono interessati a commentare. Hanno letto, hanno capito. Fine della discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.