View Full Version : Richiesta user e pass collegandomi ad un pc del gruppo di lavoro
Salve,
ho terminato la formattazione di un notebook con istallazione di driver e programmi; tutto funziona correttamente.
Tramite il modem router WI-FI il notebook riesce a collegarsi ad internet; è anche visibile dagli altri computer fissi nel gruppo di lavoro (Risorse di Rete-->Visualizza computer del gruppo di lavoro), ma nel momento in cui faccio doppio click per esplorarne le cartelle mi compare una finestra in cui mi viene richiesto "Username" e "Password" che naturalmente io non so e non ho settato (l'utente amministratore del notebook non ha una password impostata).
Come risolvo?
Grazie mille.
satwanted
29-05-2009, 14:34
a quanto ho capito non devi inserire i lnome utente e la password del tuo utente (notebook) ma il nome utente e la password dell'utente dove stai cercando di accedere
Lesto_Fante
29-05-2009, 14:39
Supponendo che hai vista
devi andare nelle impostazioni di rete e digli di disattivare l' acesso con password, oppure metti la password negli account utente dei client
Scusatemi,
in effetti ho tralasciato alcune informazioni importanti.
Dunque, sia sul fisso collegato al modem router tramite cavo LAN che sul notebook collegato al modem router tramite WI-FI è istallato Windows XP Pro, entrambe le macchine hanno lo stesso gruppo di lavoro (MSHOME).
Quel che vorrei fare è poter entrare nelle cartelle condivise del notebook utilizzando la postazione del fisso (e naturalmente poi viceversa).
Nel momento in cui dal fisso tento di entrare nel notebook (visibile tra i pc del gruppo di lavoro) mi viene richiesto user e pass.
Sia che non inserisca niente, sia che inserisca solo l'user del notebook o del fisso, sia che mi inventi una pass sul momento, non riesco ad entrare.
Grazie ancora.
AMIGASYSTEM
29-05-2009, 22:19
Ci sono due soluzioni che dovrebbero eliminare la richiesta,uno è quello di avere oltre allo stesso gruppo anche lo stesso nome Utente (no stesso nome PC,altrimenti crei conflitti).
L'altro dovresti dare tutti i consensi alla cartella,se no basta devi aggiungere l'Authenticated User e dare anche a questo tutti i consensi.
Per fare questa operazione devi scoprire il tab protezione sulle proprietà della cartella,da:
- strumenti
- opzione cartella
- togli la spunta su utilizza condivisione file semplice
Dopo aver fatto l'operazione,rimetti a posto la spunta,altrimenti i collegamenti non funzioneranno bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.