View Full Version : Non parte più xp
dadino78
29-05-2009, 13:49
Ho un problema, sul mio pc ho provato ad installare leopard, alla fine dell'installazione mi ha dato dei problemi ed ho deciso di togliere tutto visto anche la inlegalità della cosa. ho eliminato la partizione che avevo creato, ma ora non mi parte piu xp, allo start mi dice "disk boot failure"e non parte nulla rimane bloccato sulla chermata tipo dos.Ho provato a riprisitinare tramite cd di xp ma nulla, se faccio partire partition magic da floppy, mi da errore 105 e non vedo le partizioni del hdu, se faccio partire da cd gparted mi dice che lo spazio sul hdu non è partizionato.
ho provato riscrivere il mbr con il cd di win col comando fixmbr ma nulla
Che devo fare??
NB. so di avere fatto una ca**** ma aiutatemi
kiriranshelo
29-05-2009, 14:02
prova a guardare il file c:\boot.ini e postalo
marcosco
29-05-2009, 14:24
Ho un problema, sul mio pc ho provato ad installare leopard, alla fine dell'installazione mi ha dato dei problemi ed ho deciso di togliere tutto visto anche la inlegalità della cosa. ho eliminato la partizione che avevo creato, ma ora non mi parte piu xp, allo start mi dice "disk boot failure"e non parte nulla rimane bloccato sulla chermata tipo dos.Ho provato a riprisitinare tramite cd di xp ma nulla, se faccio partire partition magic da floppy, mi da errore 105 e non vedo le partizioni del hdu, se faccio partire da cd gparted mi dice che lo spazio sul hdu non è partizionato.
ho provato riscrivere il mbr con il cd di win col comando fixmbr ma nulla
Che devo fare??
NB. so di avere fatto una ca**** ma aiutatemi
hai provato a dare anche il comando FIXBOOT C:
dadino78
29-05-2009, 14:28
come faccio a postarlo se non parte xp??dove lo vedo?
dadino78
29-05-2009, 14:35
anche FIXBOOT C non cambia nulla
secondo me è solo perche la partizione non risulta attiva ma non so com e attivarla
kiriranshelo
29-05-2009, 14:38
come faccio a postarlo se non parte xp??dove lo vedo?
con il prompt dei comandi di dos dovresti riuscire
type C:\boot.ini
marcosco
29-05-2009, 14:47
quindi neanche se usi un live cd tipo ubcd o una distibuzione live di linux ti vedono l'hard disk?
dadino78
29-05-2009, 14:57
ringrazio tutti ma alla fine ho deciso di formattare cosi ripristino anche le dimensioni delle partizioni, fortunatamente ho fatto un immagine di backup poco prima di fare la ca****
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.