View Full Version : Consiglio tastiera illuminata imac
porradeiro
29-05-2009, 14:17
salve a tutti, avevo pensato di acquistare una tastiera illuminata per l'imac, ne esistono progettate per mac? per esempio, la Dinovo logitech è illuminata?
Gennarino
29-05-2009, 16:12
La Mac edition NON e' illuminata
anche perchè con un 24" davanti di luce ne hai che basta...
poi comunqeu bisognerebbe sempre avere un po' di luce dietro al monitor e non usarlo al buio completo, sennò gli occhi vanno a farsi friggere.
porradeiro
29-05-2009, 16:29
che sfiga non è illuminata con quello che costa.. il problema è la forma del mobile dove tengo l'imac che lascia la tastiera "al buio". Allora devo aspettare che qualche casa tiri fuori qualcosa di bello...(dubito). Il mbp lo uso tranquillamente al buio :)
senti, ti svelo una soluzione da me adottata:
sulla presa USB della tastiera ci attacchi una lucina a led alimentata da usb snodabile la trovi sui banchetti dei cinesi a 3 eur o a mediworld a 9!
oppure di prendi una logitech g15 XD o g11 :P
Sephirot
29-05-2009, 17:13
anche perchè con un 24" davanti di luce ne hai che basta...
poi comunqeu bisognerebbe sempre avere un po' di luce dietro al monitor e non usarlo al buio completo, sennò gli occhi vanno a farsi friggere.
io lo uso sempre al buio completo e non ho mai avuto problemi...
porradeiro
29-05-2009, 17:29
la lucina però mi sa di scomoda.. la usavo sul macbook ma non mi piaceva molto.. la g11 mi sembra un pò diciamo tamarra :) :)
soluzione radicale: impari a scrivere senza guardare la tastiera, così non hai più bisogno di luci.
in questo modo guadagni anche 2 "punti-nerd" alla prima occasione in cui ti puoi permettere di scrivere un documento mentre continui a fissare negli occhi una persona che ti parla
:sofico:
ok ok lo so, mi diverto con poco :(
innominato5090
29-05-2009, 18:12
soluzione radicale: impari a scrivere senza guardare la tastiera, così non hai più bisogno di luci.
in questo modo guadagni anche 2 "punti-nerd" alla prima occasione in cui ti puoi permettere di scrivere un documento mentre continui a fissare negli occhi una persona che ti parla
:D
ho appena scoperto di aver guadagnato 2 punti nerd :stordita:
porradeiro
29-05-2009, 18:34
so scrivere senza guardare ma quando gioco voglio guardare i tasti :)
Gennarino
29-05-2009, 20:15
Anche chi usa la tastiera e non deve guardarla mentre digita guadagna 2 punti nerd ??
Cmq io invece ti consiglierei uno di quei neon sottili da case modding, funzionano a 5v e sono dei fili sottilissimi. lo metti attorno alla tastiera, et voila', tastiera illuminata e tamarra abbastanza :)
il problema dei punti nerd è che, come dire, valgono solo con i Nerd :asd:
immaginate la scena, aula internet di una università, una ragazza si siede al pc accanto al nerd di turno, nel nerd scatta l'orgoglio nerd ed inizia a fissarla mentre digita allegramente l'inizio della divina commedia :D
la ragazza non ne rimane colpita, statene certi, ci sono alte probabilità che si alzi e se ne vada :D
quindi i punti nerd non servono :asd:
porradeiro
29-05-2009, 20:37
ho visto un pò in giro ma niente.. mi sa che aspetto una conversione (se mai la faranno) della illuminated keyboard della logitech per mac. (frequento una facoltà umanistica e li caspita se acchiappa la tastiera illuminata del mio mbp :) e acchiappa anche le sberle della mia ragazza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.