PDA

View Full Version : Aloha & CSMA

Fanallen
29-05-2009, 12:31
Ciao ragazzi ho un grosso problema che nn risco a risolvere. Per la mia tesina ho scelto di fare un approfondimento su Aloha e CSMA, due sistemi di gestione di rete degli anni 70. Sul primo nessun problema, per quanto riguarda il sencondo non riesco a trovare un equazione e senza di essa non posso contiunuare con l'analisi e tanto meno costruire dei grafici. Il CSMA si divide in 3 tipi: non persistente, 1-persistente e p-persistente. Su i primi due ho tutte le informazioni che voglio, ma sul p-persistente mi manca l'equazione per calcolarne l'efficienza. Ho controllato ovunque, ma non ho trovato niente. Qualcuno sa come potrei ricavare l'equazione o almeno dove cercarla??? ciao e grazie in anticipo

slowped
29-05-2009, 17:22
Cerca meglio :)

yggdrasil
29-05-2009, 17:26
Ciao ragazzi ho un grosso problema che nn risco a risolvere. Per la mia tesina ho scelto di fare un approfondimento su Aloha e CSMA, due sistemi di gestione di rete degli anni 70. Sul primo nessun problema, per quanto riguarda il sencondo non riesco a trovare un equazione e senza di essa non posso contiunuare con l'analisi e tanto meno costruire dei grafici. Il CSMA si divide in 3 tipi: non persistente, 1-persistente e p-persistente. Su i primi due ho tutte le informazioni che voglio, ma sul p-persistente mi manca l'equazione per calcolarne l'efficienza. Ho controllato ovunque, ma non ho trovato niente. Qualcuno sa come potrei ricavare l'equazione o almeno dove cercarla??? ciao e grazie in anticipo

ti sei dimenticato csma-cd, quello usato attualmente sulle classiche reti ethernet ;)

BTS
29-05-2009, 17:44
mi ricordo dell'aloha... era quello dei satelliti hawaiani

per quanto riguarda "l'equazione" cosa intendi? i valori della finestra mobile?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.