PDA

View Full Version : Lettori di impronte digitali alcuni dubbi

fbcyborg
29-05-2009, 10:29
Vorrei comprare un lettore di impronte digitali per facilitare e velocizzare l'accesso al mio PC desktop.
Ho chiesto informazioni al mio rivenditore e mi ha detto che sono come delle memorie USB, di capacità più o meno grande.. Ma non capisco una cosa: che c'entra la capacità? I lettori biometrici USB di questo tipo, funzionano tutti allo stesso modo?

Grazie a chi mi darà qualche chiarimento.

Chill-Out
29-05-2009, 10:37
Qui trovi alcune Info http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1773/control-sphere-20-sistema-di-sicurezza-per-dati-e-password_index.html

fbcyborg
29-05-2009, 10:46
Grazie, mi sembra di capire che in quell'articolo si parli più che altro di sistemi usb che hanno una chiave unica e interna (come quella che si usa per proteggere l'utlizzo di particolari software su macchine diverse allo stesso tempo).
Invece mi rimane il dubbio sul fatto che ci sia una memoria interna come le pendrive, sui lettori di impronte digitali che mi ha consigliato il rivenditore.

fbcyborg
29-05-2009, 11:41
Svelato l'arcano..

forse aveva frainteso il venditore, perché non aveva capito che mi servivano solo i lettori per il controllo di accesso... nei quali non c'è memoria flash.

Grazie comunque! :)