Cooperdale
29-05-2009, 09:03
Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su come configurare la mia rete lan. In pratica al momento ho due pc collegati al router tramite normale cavo lan, e un hard disk multimediale collegato tramite adattatore lan per rete elettrica (più veloce della connessione wireless di circa 5 volte). In pratica un cavo lan parte dal router, si collega all'adattatore per rete elettrica e dall'altra parte della stanza l'hard disk multimediale è collegato a un altro adattatore, sempre con cavo lan.
Ora però ho comprato un televisore samsung che a sua volta può essere collegato alla rete lan. Mi chiedevo, con un hub ethernet piazzato tra il secondo adattatore sulla rete elettrica e l'hard disk multimediale riuscirei a sdoppiare il segnale su hd multimediale e tv? Non ho mai usato un hub ethernet, quindi prima di comprarlo volevo essere sicuro.
Grazie.
Ora però ho comprato un televisore samsung che a sua volta può essere collegato alla rete lan. Mi chiedevo, con un hub ethernet piazzato tra il secondo adattatore sulla rete elettrica e l'hard disk multimediale riuscirei a sdoppiare il segnale su hd multimediale e tv? Non ho mai usato un hub ethernet, quindi prima di comprarlo volevo essere sicuro.
Grazie.