PDA

View Full Version : Thermaltake festeggia 10 anni con il progetto Level10

Redazione di Hardware Upg
29-05-2009, 08:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/thermaltake-festeggia-10-anni-con-il-progetto-level10_29140.html

In occasione del Computex Taipei, Thermaltake presenterà un particolare modello di chassis sviluppato con AMD e BMW DesignworkUSA

Click sul link per visualizzare la notizia.

[K]iT[o]
29-05-2009, 08:52
Questa "cosa" se non sbaglio era stata già presentata in passato, sarebbe bello vedere come si assembla, perchè a vederlo non sembra affatto semplificare le operazioni, semmai il contrario.

1T4
29-05-2009, 08:53
Immagino che l'immagine sia solo un concept, però il case raffigurato è davvero figo!

1T4
29-05-2009, 08:55
@[K]iT[o] : in effetti non sembra affatto pratico (chissà che improperi per far passare tutti i cableggi), ma il design è fenomenale

Eraser|85
29-05-2009, 09:03
il design me gusta mucho! il problema saranno i cablaggi, ma penso vengano integrati in quei box contenitori per poi essere sostituiti da contatti proprietari che di fatto nascondono i fili in quanto pensati ad-hoc! un po' come avviene per i box esterni degli hard disk da 3.5".. solo che qui il concetto viene estremizzato ed esteso a tutte le altre periferiche del pc.. mica male ;)

citizen kane
29-05-2009, 09:06
non riesco proprio a dire bello, l'idea della polvere che si può accumulare tra tutti quei moduli e la scomodità di rimuoverla in un chassis del genere, mi mette i brividi ancor prima di giudicarne l'estetica

citizen kane
29-05-2009, 09:22
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_aspirapolveri-e-pulitrici_spolverino.aspx

ok ok la mia pigrizia è vergognosa lo so :muro: :muro:

Lotharius
29-05-2009, 09:36
Oh, non si può dire che non sia un'idea originale!
Però immagino sia piuttosto ostico il cablaggio e sia critico l'aspetto della dissipazione del calore; potrei avanzare l'ipotesi che ognuno dei box che compongono il case assolva anche alla funzionalità di superificie radiante, altrimenti i componenti all'interno di essi prenderebbero fuoco in 10 minuti (considerando che si tratta di un case gaming...).
La parte frontale degli hard disk mi piace, ma quella posteriore mi pare un po' troppo frammentata e irregolare, doveva essere un po' più "aggraziata" a livello di utilizzo di forme e geometrie.
Speriamo non faccia la fine di LaCie con la Porsche, che non è che abbia brillato per grande design dei prodotti, a fronte di costi maggiorati :-\

Mparlav
29-05-2009, 10:02
Quel case era stato presentato al Cebit 2009: ci sono molte fotografie in rete, con diverse angolature.
Personalmente non mi piace affatto, dal punto di vista estetico ed ergonomico.
E mi piace ancor meno se penso al prezzo, trapelato a suo tempo,
intorno ai 600$...

emagination2
29-05-2009, 10:45
carino il design, assomiglia ad un bel termosifone!
no d'avvero mi intriga parecchio ma quanto potrà aiutare in materia di dissipazione?

O.o 600 euro....un pò tantini!

stetteo
29-05-2009, 11:21
per essere bello è bello, ma non riesco a immaginarci un assemblaggio... come diavolo funziona 'sto coso?

Beltra.it
29-05-2009, 12:22
per essere bello è bello, ma non riesco a immaginarci un assemblaggio... come diavolo funziona 'sto coso?

più che assemblaggio... chi è che si fa un pc da gaming con componenti AMD? O.o
pazzi

CaFFeiNe
29-05-2009, 12:33
se cercate su google images, ci sono immagini da varie angolature, l'idea non è malvagia... isolare termicamente ogni componente, in modo che non aumenti il caldo globale all'interno del pc...
l'ali si fa i fatti suoi, mobo e cpu idem etc...

solo bisogna vedere se sapranno posizionare bene le ventole

(una in aspirazione ed una in estrazione per il modulo mb+cpu idem per quello dischi....)

l'assemblaggio se lo vedete dalle altre immagini è semplice, c'è la parete dietro, che si asporta, e da li' ci saranno poi i buchi per accedere ad ogni modulo con i cavi...

!fazz
29-05-2009, 12:48
pazzi

praticamente un botto di persone visto il rapporto prezzo-prestazioni del 720be

Horizont
29-05-2009, 12:54
CACCHIO E' FIGHISSIMO!!!!! :eek: :eek: :eek:
sembra una torre di qualche gioco che ora non mi viene in mente!

silky.music
29-05-2009, 13:02
pazzi

mi auguro tu stia scherzando :fagiano:

per il resto, beh....parlavano di uscire dagli schemi, direi che ci sono riusciti :asd:

METATHRON
29-05-2009, 13:55
è bellissimo!
un po' più hi-tech ancora e diventa una figata. bella idea su cui lavorare. accentuando i volumi come oggetti puri, come fosse un grattacielo di duhbai :-) (ma come si scrive dubai? 2bai?)
secondo me i cavi sono tutti occultati nella lama laterale.

Igor-B
29-05-2009, 13:58
Ricirda le torri di Indastria nel cartone animato Conan - Il ragazzo del futuro.
Comunque sarei curioso anche io di capire meglio come funziona il sistema di dissipazione calore (ad esempio per la cpu, soprattutto se ci devo montare sopra un bel ventolone per l'oc o un impianto di raffreddamento a liquido.

Comunque ha un design.... accattivante.

demon77
29-05-2009, 15:29
pazzi

:eek: :eek: :eek:
Non te la prendere... ma questa è probabilmente la più potente vaccata che mi sia mai capitato di leggere su questo forum! :banned:

h4xor 1701
29-05-2009, 16:30
originale :) credo sia la prima volta che vedo un case del genere....carino

barbacat
29-05-2009, 19:10
Bello e tosto e per quello che riguarda i componenti gaming AMD-ATI ... avercene !!!

Beltra.it
29-05-2009, 19:24
:eek: :eek: :eek:
Non te la prendere... ma questa è probabilmente la più potente vaccata che mi sia mai capitato di leggere su questo forum! :banned:

mah, a molti, un E6600 a 3.6Ghz andava di gran lunga meglio del 720BE occato anche esso

killer978
30-05-2009, 12:52
Bello come progetto adesso bisogna cederlo finito !!

Sarà la volta buona che mi decido a ritornare su mamma AMD. ho visto gli ultimi Phenom II girare e sono davvero belle bestie, e scaldano meno della metà dei quad Intel :asd:
Oggi AMD offre una piattaforma completa davvero ottima, anche il software overdrive è ottimo x chi okka, semplice ed intuitivo!!
il mio Q6600 fa a cazzotti con l'estate

devil_mcry
30-05-2009, 23:44
e per il raffreddamento?

cmq rimanendo in tema, i phenom2 saranno anche delle belle bestiole e scaldano meno (che poi nn so se è vero non ho in mano nessun dato) degli intel quad core... peccato xo che vanno come dei core2 quad +o- mentre intel ha già gli i7 e a breve gli i5 è hanno se nn sbaglio un tdp da i7...

insomma sempre un passo indietro, fermo restando che sn buoni processori (sopratutto costano poco)

Beltra.it
31-05-2009, 10:31
e per il raffreddamento?

cmq rimanendo in tema, i phenom2 saranno anche delle belle bestiole e scaldano meno (che poi nn so se è vero non ho in mano nessun dato) degli intel quad core... peccato xo che vanno come dei core2 quad +o- mentre intel ha già gli i7 e a breve gli i5 è hanno se nn sbaglio un tdp da i7...

insomma sempre un passo indietro, fermo restando che sn buoni processori (sopratutto costano poco)

c'è anche un motivo se costano poco no? :O
a parità di clock vanno la metà della controparte.. ci mancherebbe anche che costino tanto:rolleyes:

korro
01-06-2009, 00:33
beh, lasciando perdere le discussioni da fanboy su amd vs intel e concentrandosi su questo nuovo progetto... beh... non so che dire... sicuramente strano... esteticamente mi ispira, ma come funzionalità non più di tanto... sopratutto in ottica gaming non vedo così strano un raffreddamento a liquido, e li non saprei proprio dove piazzarlo... però sicuramente è fuori dagli schemi, e se con costa troppo e non è troppo ingombrante quasi quasi lo vedrei bene come mediacenter... piazzato a finaco della tv con un'estetica del genere farebbe la sua bella figura...

Neosquall
01-06-2009, 10:32
La vera domanda da fare è:
"I cavi dove azz si mettono?"

Non ci dimentichiamo che sono ancora pochissimi i produttori di schede madri che includono i cavi ide rounded nelle confezioni...

devil_mcry
01-06-2009, 10:36
c'è anche un motivo se costano poco no? :O
a parità di clock vanno la metà della controparte.. ci mancherebbe anche che costino tanto:rolleyes:
esagerato. i phenom 2 vanno benissimo, cm i c2q...

La vera domanda da fare è:
"I cavi dove azz si mettono?"

Non ci dimentichiamo che sono ancora pochissimi i produttori di schede madri che includono i cavi ide rounded nelle confezioni...
ma penso sia indirizzato a utenti esperti nn x il mercato oem
unisci ciò al fatto che i cavi ide sn morti... i sata nn occupano spazio

DeMoN3
01-06-2009, 20:42
ma...quello in foto è un case vero sul mercato o solo il "marchio" dell'operazione??perchè per quanto possa essere strano e secondo me scomodo,mi piace veramente tanto xD