View Full Version : Samsung 2232BW problema grave.
darksirius
29-05-2009, 08:40
Salve a tutti, ho acquistato il monitor Samsung SyncMaster 2232BW il 27/02/2008 online e fino a qualche mese fa è andato tutto bene.
Poi all'improvviso si è verificato questo problema che fortunatamente dopo un paio di giorni è passato restando solo una piccola chiazzetta di disturbo.
Siccome il problema si sta presentando nuovamente mi domando cosa sia meglio fare.
il problema è questo : solo quando è acceso nella parte piu bassa dell'LCD appaiono delle macche simili a quelle di un lcd che è stato schiacciato. ovviamente il mio schermo è sempre stato fermo e non ha mai subito urti ne nulla del genere.
per farvi capire meglio posto le foto del mio problema:
Queste visualizzando un'immagine nera:
http://img241.imageshack.us/img241/7277/problema1.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=problema1.jpg)
http://img25.imageshack.us/img25/8349/problema2l.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=problema2l.jpg)
Questa con una immagine bianca:
http://img7.imageshack.us/img7/1629/problema3.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=problema3.jpg)
e questa meno visibile durante il normale utilizzo di windows:
http://img10.imageshack.us/img10/1420/problema4.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=problema4.jpg)
Liquid.Tension
29-05-2009, 08:46
Ahia, non mi sembra un problemino...
Semplicemente mandalo in garanzia :)
ben_wade
29-05-2009, 19:55
sisi, vai subito in garanzia
darksirius
29-05-2009, 20:14
Si sto seriamente pensando a rimandarlo in garanzia..... il fatto che il problema va e viene mi lascia però un po titubante nella speranza che non sia qualcosa di serio e che magari svanisca da un momento all'altro anche se non sta accadendo.
E sopratutto ho il timore che una volta che lo mando in garanzia se lo ritrovano funzionante e me lo rimandano indietro con niende di fatto.
Apparte questo avete idea di come lavora la garanzia delle samsung? qualcuno ha avuto esperienze? ci sono attese infinite?
ben_wade
29-05-2009, 20:23
Guarda, ho un bel pò di roba samsung qui a casa, tra netbook, hard disk e monitor vari, ma fortunatamente non ho mai dovuto mandare niente in garanzia.
Solo una volta chiesi delle notizie via mail e la risposta fu quasi immediata.
Il mio consiglio è questo: non essere titubante, mandaglielo subito in garanzia, non perdere altro tempo
Scorpitron
29-05-2009, 22:54
Si sto seriamente pensando a rimandarlo in garanzia..... il fatto che il problema va e viene mi lascia però un po titubante nella speranza che non sia qualcosa di serio e che magari svanisca da un momento all'altro anche se non sta accadendo.
E sopratutto ho il timore che una volta che lo mando in garanzia se lo ritrovano funzionante e me lo rimandano indietro con niende di fatto.
Apparte questo avete idea di come lavora la garanzia delle samsung? qualcuno ha avuto esperienze? ci sono attese infinite?
ho il tuo stesso monitor mai avuti problemi simili,mandalo in garanzia che è la cosa migliore
darksirius
29-05-2009, 23:06
e cosa mi consigliate? di farmelo aggiustare o di sosttuirlo con uno ricondizionato?
Scorpitron
30-05-2009, 16:46
e cosa mi consigliate? di farmelo aggiustare o di sosttuirlo con uno ricondizionato?
di fartelo aggiustare e basta.....logicamente in un centro samsung oppure lo riporti dove lo hai comprato e provedderanno loro a mandartelo in garanzia anche se i tempi saranno un pò più lunghi
darksirius
30-05-2009, 16:55
di fartelo aggiustare e basta.....logicamente in un centro samsung oppure lo riporti dove lo hai comprato e provedderanno loro a mandartelo in garanzia anche se i tempi saranno un pò più lunghi
beh il fatto è questo: cito direttamente il sito della samsung riguardo alle politiche di assistenza
"Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente."
quindi verrebbero direttamente a casa mia a prelevarlo. non so però se scegliere di far aggiustare il mio perche starei immagino per un lungo tempo senza schermo o se farmelo sostituire con un prodotto pari o superiore ricondizionato del quale però non conosco le reali condizioni... qualcuno ha usato questo metodo di garanzia e sa in che stato arrivano i prodotti ricondizionati?
Scorpitron
30-05-2009, 17:01
beh il fatto è questo: cito direttamente il sito della samsung riguardo alle politiche di assistenza
"Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente."
quindi verrebbero direttamente a casa mia a prelevarlo. non so però se scegliere di far aggiustare il mio perche starei immagino per un lungo tempo senza schermo o se farmelo sostituire con un prodotto pari o superiore ricondizionato del quale però non conosco le reali condizioni... qualcuno ha usato questo metodo di garanzia e sa in che stato arrivano i prodotti ricondizionati?
beh guarda alal fine scelgono loro quello che richiede meno tempo quello fanno...di solito è una settimana ma può passare benissimo anche 1 mese, se non li solleciti un pò :D
darksirius
30-05-2009, 18:00
beh guarda alal fine scelgono loro quello che richiede meno tempo quello fanno...di solito è una settimana ma può passare benissimo anche 1 mese, se non li solleciti un pò :D
No mi sa che non hai capito....non fanno quello che richiede meno tempo fanno quello che decide il cliente... ovvero io li chiamo e dico loro scelgo di...
1) scambiare il monitor e loro vengono entro 48 ore con un corriere che mi consegna un monitor ricondizionato e in cambio si porta il mio
2)oppure di ripararlo e arriva sempre il corriere che si porta via il mio solo che cosi non ho piu il monitor per chissa quanto.
Credo che il problema si ponga relativamente tra un ricondizionato ed il proprio riparato.
Immagino che nei loro centri assistenza vi sia un numero di apparati riparati o in riparazione che gli consenta di ovviare in maniera rapida a tutti i tipi di richieste di riparazione. In fondo, se mi arriva un monitor che deve essere riparato ma il cliente non ne vuole uno ricondizionato, smonto lo chassis del cliente e lo monto su una elettronica già controllata e funzionante. Diciamo un ricondizionamento "per farlo contento".
In fondo, sanno benissimo che non potete aprirlo, magari per firmarlo con una penna indelebile su qualche punto strategico del circuito, altrimenti si perde la garanzia.
E sanno anche che è inutile prendere i vari "part number, HW info etc." reperibili con i menù segreti di servizio, perchè possono sempre dire che uno dei circuiti sostuiti è quello della parte "core" del monitor o del pannello.
Io la vedo così, posso anche sbagliarmi ma.....guarda caso, anche nel casi pick-up and return non si parla mai di tempi un pò più lunghi, eppure mi sembra logico che comunque un pò di tempo per trovare un guasto ci voglia, altrimenti perchè non lo fanno di "default" per tutti?.
saluti
darksirius
30-05-2009, 20:51
Credo che il problema si ponga relativamente tra un ricondizionato ed il proprio riparato.
Immagino che nei loro centri assistenza*****eppure mi sembra logico che comunque un pò di tempo per trovare un guasto ci voglia, altrimenti perchè non lo fanno di "default" per tutti?.
saluti
quindi dici che se anche "fossi affezionato" al mio lcd e che volessi evitarne un'altro usato chissa in che modo e tenuto sicuramente peggio del mio, anche richiedendo la riparazione non potrei stare tranquillo perche potrebbero benissimo prendere la mia scocca e metterci dentro un lcd gia riparato........
quindi in pratica dici che la soluzione migliore è optare direttamente per un ricondizionato?
p.s. mi era sembrato di aver letto da qualche parte che nei ricondizionati la presenza di eventuali pixel bruciati è perfettamente possibile e che la samsung non lo considera un guasto è vero?
Ovviamente non posso asserire nulla, non avendo riscontri oggettivi o altre fonti affidabili.
La mia è solo una personale considerazione o, se vogliamo, una soggettiva valutazione degli scenari possibili.
In ogni caso, e se la cosa ti soddisfa di più, punta ad un pick and repair.
In fondo potresti in effetti riavere il tuo, ovviamente se devi aspettare qualche giorno in più, ci devi stare.
Immagino che nella questione dei pixel bruciati, credo che nel caso di monitor riparati, applichino le stesse clausole dei monitor nuovi.
Se devono cambiare un pannello LCD e quello nuovo presenta dei pixel bruciati, qualora questo rientri nella casistica dei monitor classe 2 (dipende dal numero e dalla ubicazione dei pixel malfunzionanti), è ovvio che possa accadere.
Se invece il tuo monitor risponde alla clausola "pixel zero", della quale la S@mmy si fregia per gran parte dei suoi monitor, se te lo riportano con i pixel bruciati li richiami e te lo fai ricambiare.
Saluti
darksirius
31-05-2009, 20:37
Ovviamente non posso asserire nulla, non avendo riscontri oggettivi o altre fonti affidabili.
La mia è solo una personale considerazione o, se vogliamo, una soggettiva valutazione degli scenari possibili.
In ogni caso, e se la cosa ti soddisfa di più, punta ad un pick and repair.
In fondo potresti in effetti riavere il tuo, ovviamente se devi aspettare qualche giorno in più, ci devi stare.
Immagino che nella questione dei pixel bruciati, credo che nel caso di monitor riparati, applichino le stesse clausole dei monitor nuovi.
Se devono cambiare un pannello LCD e quello nuovo presenta dei pixel bruciati, qualora questo rientri nella casistica dei monitor classe 2 (dipende dal numero e dalla ubicazione dei pixel malfunzionanti), è ovvio che possa accadere.
Se invece il tuo monitor risponde alla clausola "pixel zero", della quale la S@mmy si fregia per gran parte dei suoi monitor, se te lo riportano con i pixel bruciati li richiami e te lo fai ricambiare.
Saluti
scusami ma quello che hai detto riguardo ai pixel non mi è chiarissimo dici dei monitor classe due e della clausola pixel zero... non ne so nulla come faccio a sapere a quale appartiene il mio?
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200707/20070721174815531_BN59-00585T-01Ita.pdf
Pagina 12 del manuale.....leggeteli! (subito sotto la figura dove spiega cosa è la ritenzione di immagine).
"Il nostro monitor LCD soddisfa i requisiti ISO13406-2 Classe II sui guasti ai pixel."
Cosa vuol dire classe II lo cerchi tranquillamente con un motore di ricerca. Troppo lungo da spiegare le varie casistiche. Comunque la risposta è "si", ti può tornare un monitor con dei pixel guasti.
In bocca al lupo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.