PDA

View Full Version : Rinominare le cartelle "Musica" e "Immagini" in "Documenti condivisi"

grillaio
29-05-2009, 09:20
Allora, facendo un trasferimento dati tra due pc ho portato da "Documenti" del PC1 a "Documenti condivisi" del PC2 le cartelle Musica e Immagini.
Solo che ora in Documenti condivisi queste due cartelle compaiono come "Musica-Administrator" e "Immagini-Administrator".
Tramite TweakUI sono riuscito a ristabilire il corretto abbinamento del link "Musica" nel menù Start alla cartella Musica in Documenti, (idem per Immagini).
Quello che non riesco a fare è rinominare le cartelle "Musica-Administrator" e "Immagini-Administrator" semplicemente in "Musica" e "Immagini", come è in tutti i PC.
Mi sapete aiutare?

Styb
29-05-2009, 11:50
Penso che non si possa fare per la cartella documenti condivisi.
Prova a spostare le cartelle nella cartella documenti.

Quello che non riesco a fare è rinominare le cartelle "Musica-Administrator" e "Immagini-Administrator" semplicemente in "Musica" e "Immagini", come è in tutti i PC.

Qui ti sbagli: nella cartella dei documenti condivisi, ci sono le cartelle 'Musica condivisa', 'Immagini condivise', 'Video condiviso'.

grillaio
30-05-2009, 00:59
Penso che non si possa fare per la cartella documenti condivisi.
Prova a spostare le cartelle nella cartella documenti.

Qui ti sbagli: nella cartella dei documenti condivisi, ci sono le cartelle 'Musica condivisa', 'Immagini condivise', 'Video condiviso'.

per la seconda parte hai ragione...
per la prima ho risolto copiando, da una cartella condivisa di un altro pc, le cartelle 'Musica condivisa', 'Immagini condivise', 'Video condiviso'... tutto si è rinominato come di default...