PDA

View Full Version : blocco sistema, forse la cpu?

madmod
29-05-2009, 08:10
il mio pc è così composto, 4 banchi (8gb) team group ddr2 800, sistema scsi 320, cpu 6600 g0, p5e, 8800 gts, fermo restando che i componenti sono testati e funzionanti vorrei chiedervi come mai mi si frizza il sistema, blocco totale, tranne che in modalità provvisoria, non è per caso la cpu?

davide66
29-05-2009, 08:18
tranne che in modalità provvisoria

Già questo fatto ti dovrebbe far capire che "molto probabilmente" il problema è software e non hardware.

La Modalità provvisoria di Windows è una particolare modalità in cui Windows viene avviato utilizzando un gruppo limitato di file e driver strettamente indispensabili per il suo avvio tralasciando tutto il superfluo, ad esempio i programmi in esecuzione automatica che normalmente si avviano in automatico non verranno caricati.

La modalità Provvisoria è utile per risolvere i problemi relativi ai programmi o ai driver che non vengono avviati correttamente durante l’avvio normale di Windows, è utile anche per rimuovere i virus che riescono a bloccare alcuni file impedendo all’antivirus di eliminarli.

madmod
29-05-2009, 08:21
aggiungo anche che ho appena formattato l'hd e reinstallato vista 64bit, ma fino a qualche giorno fa non avevo problemi anche se il sistema era piuttosto incasinato...

jrambo92
29-05-2009, 10:35
aggiungo anche che ho appena formattato l'hd e reinstallato vista 64bit, ma fino a qualche giorno fa non avevo problemi anche se il sistema era piuttosto incasinato...

molto probabilmete è un problema di conflitto di alcuni driver oppure incompatibili con vista...

K Reloaded
29-05-2009, 11:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898