View Full Version : Da Asus una Dual-GTX 285 con 4GB di memoria
Redazione di Hardware Upg
29-05-2009, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-asus-una-dual-gtx-285-con-4gb-di-memoria_29136.html
Continuano a proliferare le schede grafiche modificate e create dai partner partendo da GPU già esistenti sul mercato. Asus sviluppa così una soluzione basata su due GPU GTX285 e 4GB di memoria video
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
29-05-2009, 07:43
ammazza che scheda!
NforceRaid
29-05-2009, 07:47
Dopo un rene, un'occhio, e una parte posteriore bassa del mio corpo:D cosa dovrò vendere per comprarla?
a parte tutto, ci sono applicazioni/giochi che sfruttano realmente i 4gb di ram?
probabilmente ci saranno ma credo che si conteranno sulle dita di una mano, e quelle che ci saranno di sicuro sfrutteranno di + una Quadro FX che questa GTX.
Ciao:cool:
alla faccia del c***o!!!
cmq è incredibile, presentano la gtx295 su singolo pcb e questi presentano sta cosa ancora a sandwich!
netcrusher
29-05-2009, 07:54
l'hanno chiamata mars 295 ed invece è una 285 e brava asus anche te a fregare la povera gente..........
l'hanno chiamata mars 295 ed invece è una 285 e brava asus anche te a fregare la povera gente..........
ehm..io sapevo che la 295 era composta da praticamente due 275, quindi a rigor di logica questa composta da 285 dovrebbe andare ancora + forte :read:
Duncan_McCloud
29-05-2009, 08:01
LA povera gente se ne frega di una scheda video.
CarmackDocet
29-05-2009, 08:01
...la 295 "originale" è basata sul core della 260-216... o 275, non ricordo bene.
A mio avviso non stanno fregando nessuno... anzi... l'avrebbero dovuta chiamare 305! :-)
I 2 chip hanno bus verso la mem a 512 anzikè 448... e poi ha 4 GB di memoria!
Poi certo... quando annuncerà il prezzo... riparleremo di furti :-P
paolo.guidx
29-05-2009, 08:04
Poveri stupiti quelli di asus vorrai dire, non è una 285 ma..... sono 2.......
Il sistema è lo stesso della GTX295 che accoppia in Sli due GTX275, solo che qui Asus ha messo insieme due sorelline maggiorate....:ciapet:
Questa scheda deve andare un botto, deve costare un botto, e, probabilmente, farà un botto molto presto, perchè la 285 che ho avuto scaldava da bestia....:sofico:
I 4gb in realtà sono 2+2gb, come per tutte le dual gpu.
Cmq questo sì che panino di tutto rispetto :D
ilratman
29-05-2009, 08:05
Dopo un rene, un'occhio, e una parte posteriore bassa del mio corpo:D cosa dovrò vendere per comprarla?
a parte tutto, ci sono applicazioni/giochi che sfruttano realmente i 4gb di ram?
probabilmente ci saranno ma credo che si conteranno sulle dita di una mano, e quelle che ci saranno di sicuro sfrutteranno di + una Quadro FX che questa GTX.
Ciao:cool:
perchè ti è rimasto anche qualche dito? :asd:
sono daccordo per la memoria esagerata però se uno gioca a 2560x1600 forse serve.
una quadro per sfruttare oltre i 2GB di ram dovrebbe essere come minimo di questo livello e costerebbe molto più di tutti i tuoi organi! :)
io per lavoro, parlo di modellazione cad, uso ancora quadro con 128MB e strabastano anche con modelli e assiemi complessi (oltre le 5000 parti), poi se uno fa grafica e rendering è un'altro pianeta e li serve memoria.
paolo.guidx
29-05-2009, 08:06
LA povera gente se ne frega di una scheda video.
La povera gente se ne frega della 295, ma ci sono anche schede più economiche, 285,275,250, serie 9xxx...... Ci sono alternative per tutte le tasche, la tua è ipocrisia.
Severnaya
29-05-2009, 08:08
Per chi vuole uno SLI di 285 ma nn voleva occupare 4 slot, che per qualcuno magari torna anche comodo... il prezzo sarà certamente in proporzione 450\500€ sparando a caso
mi sa che 4gb di ram servono per chi gioca sui 24\30 pollici, io gioco a 1680x1050, prob nn sfrutterei i 4gb di ram
per una volta che potevano chiamarlo gtx299superplus golden edition nn l'hanno fatto :asd:
pioss~s4n
29-05-2009, 08:11
Qualcuno fermi Asus.. non si sopporta più.
paolo.guidx
29-05-2009, 08:11
I 4gb in realtà sono 2+2gb, come per tutte le dual gpu.
Cmq questo sì che panino di tutto rispetto :D
W IL PANINO :sofico:
http://img38.imageshack.us/img38/9903/forzapanino.jpg
la gtx295 monta il chip a 55nm della gtx275 (448bit e 240 sp con 80tmu) ma con un numero di rop pari a quello delle gtx280/285 (32 contro le 28 della gtx 275). Direi quindi che questa vga by asus, montando due gtx 285 a 512bit dovrebbe andare meglio
@ netcrusher
ti sei sbagliato di grosso: asus non sta fregando proprio nessuno, tutt'altro ;)
certo costerà un botto, ma se la fanno, qualcuno che gliela compra ci sarà pure :O
nudo_conlemani_inTasca
29-05-2009, 08:22
A livello di realizzazione tecnica (ingegneristica) è da urlo!
Chissà se performa da paura..?
Rimane il problema del bus di comunicazione tra le 2 GPU se è un collo di bottiglia e anche a livello driver (software) che sia in grado di sfruttare tutta questa potenza computazionale e non venga sprecata perchè mal ottimizzata (come è sempre accaduto) da quando esistono le soluzioni (molto interessanti)
dual GPU.
Bella.. maledettamente, ma per pochi! (paperoni) :D
Un ipotesi sul prezzo: se 2x GTX275 costano 418 euro ed una singola GTX295 costa 385 euro, il "risparmio" è dell'8%.
Se 2x GTX285 2Gb costano 660 euro, ma questa Asus usa un custom design, un bridge tutto suo, e ne farà solo 1000 pezzi, vuol dire che, ammesso di trovarne una, il prezzo non sarà sotto i 700 euro :D
Ma chiaramente, sarebbe meglio averne due :D
http://www.kinc.se/X25k.jpg
http://www.kinc.se/mars3.jpg
paolo.guidx
29-05-2009, 08:33
Un ipotesi sul prezzo: se 2x GTX275 costano 418 euro ed una singola GTX295 costa 385 euro, il "risparmio" è dell'8%.
Se 2x GTX285 2Gb costano 660 euro, ma questa Asus usa un custom design, un bridge tutto suo, e ne farà solo 1000 pezzi, vuol dire che, ammesso di trovarne una, il prezzo non sarà sotto i 700 euro :D
Ma chiaramente, sarebbe meglio averne due :D
http://www.kinc.se/X25k.jpg
http://www.kinc.se/mars3.jpg
Sai che hai proprio ragione? Inizio subito a far spazio :sofico:
Duncan_McCloud
29-05-2009, 08:42
La povera gente se ne frega della 295, ma ci sono anche schede più economiche, 285,275,250, serie 9xxx...... Ci sono alternative per tutte le tasche, la tua è ipocrisia.
Direi di no. Chiunque possa permettersi una scheda grafica non penso si possa chiamare "povera gente". Se qualcuno può spendere una grossa cifra per una scheda grafica, non penso proprio che possa essere definito "povero". Dunque la Asus vende una dual 285 con nome 295 magari a 400€. Se qualcuno la compra a occhi chiusi è un fesso. La povera gente ha altre priorità.
Eraser|85
29-05-2009, 08:52
Direi di no. Chiunque possa permettersi una scheda grafica non penso si possa chiamare "povera gente". Se qualcuno può spendere una grossa cifra per una scheda grafica, non penso proprio che possa essere definito "povero". Dunque la Asus vende una dual 285 con nome 295 magari a 400€. Se qualcuno la compra a occhi chiusi è un fesso. La povera gente ha altre priorità.
e quindi? che c'entra la povera gente su hwupgrade? se uno è davvero povero manco ce l'ha internet e un computer per controllare queste news... evitiamo la solita demagogia spicciola e questo falso "senso sociale" che almeno si da un impressione meno ipocrita di se stessi.. :rolleyes: :rolleyes:
inoltre 400 euro per 2x285 sarebbe un "regalo" considerando che 1 sola non costa meno di 300.. e comunque come è stato fatto già notare.. questa va più di una 295, quindi peggio per asus che si fa "cattiva pubblicità" !!
Luposardo
29-05-2009, 08:55
Potrebbe tornare seriamente il quad-sli.. chissà che mostri!
NWEvolution
29-05-2009, 08:57
c'è inclusa anche la centrale nucleare per alimentarla?
Duncan_McCloud
29-05-2009, 08:59
e quindi? che c'entra la povera gente su hwupgrade? se uno è davvero povero manco ce l'ha internet e un computer per controllare queste news... evitiamo la solita demagogia spicciola e questo falso "senso sociale" che almeno si da un impressione meno ipocrita di se stessi.. :rolleyes: :rolleyes:
Sono completamente d'accordo con te. Il mio post era riferito alla seguente inutile e insensata affermazione di netcrusher:
ammappa bel progetto, spero di vedere una recensione quanto prima!
Lotharius
29-05-2009, 09:21
Beh, esteticamente è molto accattivante e prestazionalmente dovrebbe essere la scheda su singolo slot PCI-Express più veloce in assoluto (anche se effettivamente sono due schede...).
Probabilmente avranno usato un bridge di terze parti su commissione proprio per ottimizzare latenze e bandwidth, in modo da sfruttare appieno le potenzialità del mostro.
Rimane comunque molto discutibile l'effettiva efficacia del dissipatore: secondo me questa scheda starà costantemente sul limite della fusione del nocciolo ^^. Già che hanno partorito un mostro, potevano dotarla di waterblock a panino che toccasse entrambe le GPU e avesse un unico collegamento al sistema a liquido. Tanto chi compra questa scheda non credo che abbia un pc basato su dissipatore ad aria.
L'asus non è nuova a queste schede video "personalizzate"
Chi si ricorda la 7800gt dual limited edition, con alimentazione esterna?
http://ph.hardwarezone.com/img/data/nnews/2005/2685/Image/DSC02170.jpg
Eraser|85
29-05-2009, 09:30
Sono completamente d'accordo con te. Il mio post era riferito alla seguente inutile e insensata affermazione di netcrusher:
ops avevo frainteso, sry! :)
c'entra poco con la discussione, ma la gtx295 non era formata da "2 gtx260" invece ora la costruiscono con "2 gtx275" ?? a parte questa asus ovvio...
hermanss
29-05-2009, 09:54
Bel paninozzo!!!:eek:
Avrei preferito però anche l'aggiunta di una bella porzione di pancetta e un pò di tabasco.:D
domanda forse stupida e me ne scuso in atipcipo.
anche per le schede video per indirizzare i 4gb servono i 64bit?
a logica direi di sì, quindi è da supporre che abbia senso solo in un architettura (os compreso) a 64 bit?
JOHNNYMETA
29-05-2009, 10:00
Che spreco, in realtà sono 2GB ridondanti, sdoppiati, per questo non mi prenderò mai una dual GPU. Quando si decideranno ad usare il bacino memoria in modo condiviso fra le 2 GPU invece che, come in questa scheda, 2GB dedicati a GPU e quindi ridondanti?
avvelenato
29-05-2009, 10:02
fregare no, ma imho per la stragrande maggioranza dei casi meglio meno ram più pompata (gddr5).
difficile vedere un'applicazione pratica dove l'utilizzo di ram ddr3 venga efficacemente compensato dalla sua quantità. Immagino giochi con quantitativi immensi di dati (textures), giocati a risoluzioni spropositate. Quanti clienti ci possono essere?
Comunque se avessi tanti soldi per sta cosa farei uno sforzo e me la raffredderei ad acqua... dubito che sia silenziosa come scheda.
paolo.guidx
29-05-2009, 10:08
Ma ci sei? Se uno è davvero povero non si strapperà certo i capelli perchè non può permettersela.... Secondo, se oggi vedessi questa scheda allo stesso prezzo della GTX295 attuale LA COMPREREI AD OCCHI CHIUSI. Dimmi fesso.....
5c4rn4g3
29-05-2009, 10:08
-vorrei un panino 285 non "cotto" grazie! che tanto lo scaldo con la bistecchiera(ps3)
paolo.guidx
29-05-2009, 10:12
-vorrei un panino 285 non "cotto" grazie! che tanto lo scaldo con la bistecchiera(ps3)
:asd::asd:
Kimera O.C.
29-05-2009, 10:23
Sta VGA la vredremo per mesi in vetta su HWBOT contateci!
Non c'è 4890 anche in CF che arriva a questa e conoscheno asus in OC fara paura!
Il bello che chi ha inmente di acquista...pensa allo SLi :sofico:
PS: Al 80% questa non arriva manco negli shop che saranno finite.....e ne vdremo si screen paurosi :doh:
Sta VGA la vredremo per mesi in vetta su HWBOT contateci!
Non c'è 4890 anche in CF che arriva a questa e conoscheno asus in OC fara paura!
Il bello che chi ha inmente di acquista...pensa allo SLi :sofico:
PS: Al 80% questa non arriva manco negli shop che saranno finite.....e ne vdremo si screen paurosi :doh:
si si sicuro, come se tutti vogliano farsi un quad sli e spendere a occhio 800€ per le vga
paolo.guidx
29-05-2009, 10:28
si si sicuro, come se tutti vogliano farsi un quad sli e spendere a occhio 800€ per le vga
C'è chi si compra la 3870 ed è contento lo stesso.....
infatti, il mercato delle vga si è sempre più spostato verso prodotti entro la fascia dei 200€ che cmq permettono prestazioni di tutto rispetto, soluzioni come questa non vendono molto, figuriamoci un sistema doppio, con 800€ si costruisce un sistema da gioco di tutto rispetto adatto fino ad un 24' full-hd
paolo.guidx
29-05-2009, 10:36
infatti, il mercato delle vga si è sempre più spostato verso prodotti entro la fascia dei 200€ che cmq permettono prestazioni di tutto rispetto, soluzioni come questa non vendono molto, figuriamoci un sistema doppio, con 800€ si costruisce un sistema da gioco di tutto rispetto adatto fino ad un 24' full-hd
Poi c'è chi ha il 27', 30'..... Se la metti così perchè non viaggiamo tutti col la panda? Tanto, più di 130 non si può andare, il nucleo familiare italiano modello è di 3 persone, il 90% degli spostamenti sono cittadini, non ha senso comprarsi un SUV..... Retorica, solo retorica la tua. E invidia verso chi ha possibilità maggiori.... La chiudo qui, stiamo andando OT.... :ot::banned:
mammamia.. un po' esagerata.. ma è proprio la scheda unica più cattiva che esiste :oink:
ekerazha
29-05-2009, 10:40
C'è anche chi va in giro vestito con un saio ed è contentissimo
Poi c'è chi ha il 27', 30'..... Se la metti così perchè non viaggiamo tutti col la panda? Tanto, più di 130 non si può andare, il nucleo familiare italiano modello è di 3 persone, il 90% degli spostamenti sono cittadini, non ha senso comprarsi un SUV..... Retorica, solo retorica la tua. E invidia verso chi ha possibilità maggiori.... La chiudo qui, stiamo andando OT.... :ot::banned:
non è retorica, è solo una risposta all'utente che ha detto che ne venderanno a tonnellate, invece ne venderanno poche per via del prezzo alto e del fatto che pochi usano schermi di dimensione elevata,
vorrei far notare che non ho detto che è una scheda inutile,
ps ot: i suv sono inutili :D :D :D sono delle berline che si atteggiano a jeep non riuscendo bene in nessuno dei compiti :D :D
paolo.guidx
29-05-2009, 10:41
C'è anche chi va in giro vestito con un saio ed è contentissimo
:mano:
C'è chi ci va senza nemmeno quello :oink:
paolo.guidx
29-05-2009, 10:43
non è retorica, è solo una risposta all'utente che ha detto che ne venderanno a tonnellate, invece ne venderanno poche per via del prezzo alto e del fatto che pochi usano schermi di dimensione elevata,
vorrei far notare che non ho detto che è una scheda inutile,
ps ot: i suv sono inutili :D :D :D sono delle berline che si atteggiano a jeep non riuscendo bene in nessuno dei compiti :D :D
Vuoi mettere le mandrie di bufali che girano in centro.... :ciapet:
userpercaso
ho l'impressione fosse ironico;)
Almeno spero:D
comunque sta scheda sfonda come costo una consolle full, se la possono tenere;)
marco_zanna87
inoltre 400 euro per 2x285 sarebbe un "regalo" considerando che 1 sola non costa meno di 300.. e comunque come è stato fatto già notare.. questa va più di una 295, quindi peggio per asus che si fa "cattiva pubblicità" !!
QUOTO
marco_zanna87
29-05-2009, 10:44
QUOTO
Kimera O.C.
29-05-2009, 10:50
Ma vediamo la cosa sotto un'altra ottica...non è per DAYLì assolutamente e come chi acquista una Porsche 911 o una GT3 come costo siamo lì ma una è praticamente per uso pista e molto piu spartana!!!
Questa è una scheda che per come la vedo io, i suoi possessori ne faranno girare ben pochi di game.....
paolo.guidx
29-05-2009, 11:02
Ma vediamo la cosa sotto un'altra ottica...non è per DAYLì assolutamente e come chi acquista una Porsche 911 o una GT3 come costo siamo lì ma una è praticamente per uso pista e molto piu spartana!!!
Questa è una scheda che per come la vedo io, i suoi possessori ne faranno girare ben pochi di game.....
Certo, io le mie 295 le uso per fare i record al 3dmark.....:rolleyes: Maddai....
P.S. La GT3 è omologata stradale, il kit racing (come il roll bar) lo devi far montare te.
Kimera O.C.
29-05-2009, 11:13
Certo, io le mie 295 le uso per fare i record al 3dmark.....:rolleyes: Maddai....
P.S. La GT3 è omologata stradale, il kit racing (come il roll bar) lo devi far montare te.
Ognuno fa l'uso che ne vuole con le sue cose ma poi mi spieghi che ci fai con 2 295 oltre allo sborone se non fai bench e non hai dimestichezza con LN2 e con OC in generale magari le tieni anche ad aria e nel case con 1 alimentatore!
Spendevi la 1/2 e avevi gli stessi risultati (solo qualche punto in meno) anche su video da 60"!
Uso professionale con le 295 non credo proprio!
PS: Per la GT3 apparte qualche...xxx... vediamo quanto non hanno acquistao il kit e la usano per il paese con gomme normali e calli sotto al cxxxx! Ognuno fa cio che vuole ma un pò di coerenza!
Lotharius
29-05-2009, 11:13
Vi ricordo che stiamo parlando di un oggetto di stra-nicchia. Quindi i discorsi relativi ai soldi spesi, alla corrente buttata, all'effettivo utilizzo decadono. D'altronde il mercato fa del tutto per accontentare tutti, anche quelli che hanno pretese fuori dalla realtà, senza contare che è in ambiti come questo che le case se la giocano a chi ce l'ha più lungo e a vantarsi degli standard più alti.
Poi ovviamente la realtà è che l'80% degli introiti vengono dalla fascia media, cioè dalle persone normali che non spendono uno stipendio per una scheda grafica, bensì utilizzano una configurazione bilanciata che permette di giocare a risoluzioni ragionevoli avendo soddisfazione da prestazioni comunque degne.
Poi ci sono realtà imprescindibili, come il fatto che nessuno dovrebbe avere il diritto di tenere acceso un PC che in idle consuma 250W solo per navigare, alla stregua di chi si compra un SUV da due tonnellate che emette 350g/Km di CO2 per portare a spasso il suo culone (e solo il suo, visto che statisticamente si gira in città in macchina da soli, max in 2) bloccando il traffico, intossicandoci e rovinando anche il manto stradale... Ma quello è sempre il mercato: diamo agli utenti quello che vogliono perchè l'imperativo è fare soldi, non certo creare qualcosa di realmente utile, ecosostenibile e che non ci autodistrugga... :-D
Kimera O.C.
29-05-2009, 11:32
@Lotharius ti QUOTO in parte, si hai ragione ma è anche vero se non ci fosse la F1 chi sperimanta le nuove tecnologia per l'uso comune????
E chiaro come dicevo prima acquistare una F40 o GT3 o una 500Abarth o un Cayenne turbo (anche normale) per andare a fare la spesa è da....IDIOTI o SBORONI!
Purtroppo quello che manca è la coerenza.....
Benchare come andare in pista ecc.. non c'è niente di male anzi ma è giusto che ognuno lo faccia in base alle sue capacità!
PS: Il figlio di BARILLA (la pasta) ha partecipato attivamente ad un campianto di F1 solo perchè poteva permetterselo, dopo 5 gare se non erro si è ritirato per danni (in soldoni) da capogiro e per evitare DANNI (a lui e terzi)....coerenza coerenza!
Lotharius
29-05-2009, 11:42
Kimera, è vero, senza i prodotti di fascia altissima non si avrebbero buoni prodotti di fascia media. Ma quella è ricerca. Fanno bene a progettare qualcosa di assurdo, incredibilmente performante, per poi ottimizzarlo sotto molti aspetti, ma poi una volta che hai il prodoto finale basta, impedisci l'uso di quello esagerato. Mentre purtroppo la realtà è che c'è gente che gira comunque in città con la Ferrari e col BMW X6 quando non lo dovrebbe fare. Il paragone a livello informatico al confronto fa quasi ridere, considerando quanto consuma una scheda grafica. Però in un periodo in cui bene o male il messaggio che arriva è che stiamo arrivando al limite dell'autodistruzione della nostra specie, dovrebbe essere ormai impensabile l'utilizzo di un prodotto che a prestazioni elevate abbina consumi e/o inquinamento inaccettabili.
La coerenza non esiste, men che meno nelle regole di mercato.
Kimera O.C.
29-05-2009, 11:49
La coerenza non esiste, men che meno nelle regole di mercato.
Bhe se ci deve essere un cambiamento (visto che siamo sotto periodo elettorale) spero vivamente che l'ho capiscono chi ci comanda che questo sia il termine giusto da far capire a tutti!
I limiti fanno parte di noi è ognuno ha i suoi solo che sembra che ognuno voglia fare il TOP GUN della situazione senza sapere cos'è una cloche
FINE OT
LA VGA é STUPENDA io la comprerei per collezione visto che non riuscirei a farne altro uso :D
cervus92
29-05-2009, 12:35
Fiera dell'inutilità. Sicuramente poi non verrà proposta a meno di 500€.
dantes76
29-05-2009, 12:40
Fiera dell'inutilità. Sicuramente poi non verrà proposta a meno di 500€.
credo che questi esercizi di stile siano piu' utili a chi sfrutta Cuda che qualche videogames,i 4 giga di ram ne sono la conferma, in quella scheda hai un pc vero e propio
Ammazza, questa sarà la scheda più veloce del mondo. Certo dubito un pò dell'utilità di 4 gb di vram, ora voglio proprio vedere quanto costa XD
enrsil1983
29-05-2009, 13:30
La prima foto sembra una videocassetta.
E pensare che io mi accontento della GMA 945...
paolo.guidx
29-05-2009, 14:17
Ognuno fa l'uso che ne vuole con le sue cose ma poi mi spieghi che ci fai con 2 295 oltre allo sborone se non fai bench e non hai dimestichezza con LN2 e con OC in generale magari le tieni anche ad aria e nel case con 1 alimentatore!
Spendevi la 1/2 e avevi gli stessi risultati (solo qualche punto in meno) anche su video da 60"!
Uso professionale con le 295 non credo proprio!
PS: Per la GT3 apparte qualche...xxx... vediamo quanto non hanno acquistao il kit e la usano per il paese con gomme normali e calli sotto al cxxxx! Ognuno fa cio che vuole ma un pò di coerenza!
Ci gioco, mica ho speso un mare di dindi per guadagnare un punto ogni millivolt di overvolt ;) Doppio ali ;) Non ho il case, tutto libero sulla scrivania ;) Uno professionale? prendevo una quadro ;) Doppio 2560 ;)
P.S. Il kit della GT3 non si compra, è compreso. Ma non è montato. Se lo monti devi togliere (tra le altre cose) il sedile del passeggiero e l'auto non è più omologata.;)
paolo.guidx
29-05-2009, 14:25
La prima foto sembra una videocassetta.
E pensare che io mi accontento della GMA 945...
Dipende dall'uso che ne fai. Comunque è vero, sembra proprio un VHS....:sofico:
ma và :rotfl:
ps: quanto pesa? :asd:
paolo.guidx
29-05-2009, 14:29
ma và :rotfl:
ps: quanto pesa? :asd:
Tra 275 e 285 non ho notato tanta differenza, a meno che non abbiano farcito il panino con un dissi al piombo più o meno il peso sarà quello della 295 classica.... Quindi pesantissima.:rolleyes:
Tra 275 e 285 non ho notato tanta differenza, a meno che non abbiano farcito il panino con un dissi al piombo più o meno il peso sarà quello della 295 classica.... Quindi pesantissima.:rolleyes:
cosi si piegò la scheda madre :asd: :sofico:
paolo.guidx
29-05-2009, 14:35
cosi si piegò la scheda madre :asd: :sofico:
Io tengo la MOBO in piano, quindi la VGA rimane verticale, ma secondo me il peso del dissipatore è eccessivamente spostato verso la "coda" della scheda.
Se uno la tiene in maniera "classica" nel case credo che la sforzi molto sullo slot.
Severnaya
29-05-2009, 15:22
ma nn si avvitano le 2 staffe al case come sulle più classiche schede video???
h4xor 1701
29-05-2009, 16:03
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...... stupenda!!!! 4Gb!!!!!! 2 GPU GTX-285!!!!! RIVESTITURA IN METALLO!!!!!!!!!
DA SOGNO!!!!
h4xor 1701
29-05-2009, 16:04
ma nn si avvitano le 2 staffe al case come sulle più classiche schede video???
no non si avvitano più le VGA al case, ormai ci sono gli agganci automatici a scatto o con una levetta
Davidepiu
29-05-2009, 16:11
Finalmente una scheda video con 4 gb! XD Ora Gta 4 mi andra fluido waaaaa
netcrusher
29-05-2009, 17:14
Ma con questa vga ultralusso qualche gnocca me la darà??
rosauro84
29-05-2009, 17:26
come direbbe il Ragioner Fantozzi: QUESTA è UNA CAGATA PAZZESCA!!!
Kimera O.C.
29-05-2009, 17:33
Ci gioco, mica ho speso un mare di dindi per guadagnare un punto ogni millivolt di overvolt ;) Doppio ali ;) Non ho il case, tutto libero sulla scrivania ;) Uno professionale? prendevo una quadro ;) Doppio 2560 ;)
P.S. Il kit della GT3 non si compra, è compreso. Ma non è montato. Se lo monti devi togliere (tra le altre cose) il sedile del passeggiero e l'auto non è più omologata.;)
Comprare o montare il KIT non è quello il prb...ma non ho ben capito che uso fai con quelle vga, giochi con 2 295? a ok qundi sei quello che viagerrebbe con la GT3 in paese o darebbe il SUV alla moglie per la spesa giornaliera....:doh:
Spreco per te sarebbe entrare nelle classifice su hwbot nei 3d......si perchè li devi sudare oltre che sborsare per averlo più lungo ;)
Un consiglio apri un GRUPPO su facebook su quelli che vorrebero giocare con 3GTX 295 se aderisconno piu di 10 persone (spero che non ci siano altri 9....) credo che nvidia ti accontenti con i drive :muro:
PS: Non voglio offendere nessuno come non critico il N di vga....ma il tutto deve avere un fine cosi magari altri utenti capiscono cosè fare bench in modo serio cosi da giustificare anche i costi dal divertirsi semplicemente col pc o magi con una PS3 o wii...l'importante è non confondere le due cose!
Saver 69
29-05-2009, 17:47
Shocckante vedere sto popo' di Hardware che sara sfruttato a pieno dai Giochi
solo fra 10 anni forse
cose da Pazzi
ma almeno ste ca@@te servono a far scendere i prezzi delle altre VGA
Metabyte
29-05-2009, 17:58
Per montare questa schedazza sul mio computerazzo turboventilato, avrei bisogno di un azzo di alimentatore da 2500-3000 watt che però non trovo in commercio!! E poi dovrei fare un nuovo contratto con Enel Energia e forse dovrei pure divorziare... insomma non me la posso comprare, C...zzo!
paolo.guidx
29-05-2009, 18:02
Comprare o montare il KIT non è quello il prb...ma non ho ben capito che uso fai con quelle vga, giochi con 2 295? a ok qundi sei quello che viagerrebbe con la GT3 in paese o darebbe il SUV alla moglie per la spesa giornaliera....:doh:
Spreco per te sarebbe entrare nelle classifice su hwbot nei 3d......si perchè li devi sudare oltre che sborsare per averlo più lungo ;)
Un consiglio apri un GRUPPO su facebook su quelli che vorrebero giocare con 3GTX 295 se aderisconno piu di 10 persone (spero che non ci siano altri 9....) credo che nvidia ti accontenti con i drive :muro:
PS: Non voglio offendere nessuno come non critico il N di vga....ma il tutto deve avere un fine cosi magari altri utenti capiscono cosè fare bench in modo serio cosi da giustificare anche i costi dal divertirsi semplicemente col pc o magi con una PS3 o wii...l'importante è non confondere le due cose!
A me poco interessa chi ce l'ha più lungo, anche perchè chi ne parla spesso (sempre) lo ha piccolo e contorto.
Te compreresti una scheda simile solo per fare benchmark? solo per entrare in qualche graduatoria sperduta nel web e dire ho fatto 1 punto più di te?....Buon per te, se come passatempo ti diverte fai pure, se questo è il tuo fine, la tua missione. Ho smesso di rincorrere il MHz e il mV due giorni dopo aver assemblato il PC, e faccio qualche test solo quando aggiorno Bios e driver, giusto per vedere se guadagno qualcos'altro, ma non passo notti insonni se non "sfondo". Quando la macchina è stabile e veloce sono soddisfatto. Quando non mi crasha nel bel mezzo di una missione sono soddisfato. E non vado certo a misurare i frame, perchè ovviamente non ne ho bisogno.
Perchè tanto so che il mio mezzo è più "lungo" del tuo, e all'occorrenza può "allungarsi" ancora. ;)
FINE OT (che sennò mi bannano)
P.S. Dei due quello che va in giro col Cayenne turbo col parabufali o col GT3 per farsi vedere non sono certo io. Non mi vanto dei record raggiunti, anzi, me li tengo per me, son soddisfazioni personali.
VERO FINE OT (prometto che non replico :sperem:)
paolo.guidx
29-05-2009, 18:03
Per montare questa schedazza sul mio computerazzo turboventilato, avrei bisogno di un azzo di alimentatore da 2500-3000 watt che però non trovo in commercio!! E poi dovrei fare un nuovo contratto con Enel Energia e forse dovrei pure divorziare... insomma non me la posso comprare, Caaazzo!
Questa è l'unica certezza...:sofico:
cervus92
29-05-2009, 19:32
Se funziona fammi sapere, perchè potrebbe essere l'unico campo di utilizzo di questa scheda :asd:
Ps @paolo.guidx: esiste il tasto "modifica", senza scrivere ogni volta post a distanza di 1 minuto, mantenendo così più pulita la discussione. ;)
Stech1987
29-05-2009, 20:26
Schedozza abbastanza inutile, anche se devo ammettere che avendo denaro da buttare via non disdegnerei uno SLI di questi mostri, magari su i7 975 e EVGA X58 :sofico:
A parte scherzi, la cosa di cui mi sfugge l'utilità sono i 4GB di vram: se si fosse trattato di una Quadro, avrei potuto capire, ma su una scheda gaming proprio no...
paolo.guidx
29-05-2009, 20:56
Se funziona fammi sapere, perchè potrebbe essere l'unico campo di utilizzo di questa scheda :asd:
Ps @paolo.guidx: esiste il tasto "modifica", senza scrivere ogni volta post a distanza di 1 minuto, mantenendo così più pulita la discussione. ;)
:ave: (c'hai raggione);)
Ma un quad core umano tipo Q9650 o Phenom II X4 955 B.E. (hai detto niente...) riesce a farla andare a dovere sta scheda? Troppo bestia..... :eek:
ma lanon ha senso comprare una gpu ora coll arivo dei 40 nm a SETTEMBRE E DEI 32 INIZIO 2010
Micene.1
30-05-2009, 01:25
:asd:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...... stupenda!!!! 4Gb!!!!!! 2 GPU GTX-285!!!!! RIVESTITURA IN METALLO!!!!!!!!!
DA SOGNO!!!!
magari anche cromato :D
ciccio er meglio
30-05-2009, 22:21
praticamente si possono installare i giochi direttamente nella memoria della scheda :asd:
Davidepiu
30-05-2009, 22:54
Sarà inutile ma se me la regalano di certo nn la butto xD
E dite la verità che se nn avevate problemi di budget vi avreste fatto persino uno Sli di ste 2 xD sbav
ciccio er meglio
30-05-2009, 23:54
io no. HO una scheda che mi fa girare praticamente tutti i giochi ma non ho voglia di giocare. Che mi sta succedendo?:cry: :D
devil_mcry
31-05-2009, 00:22
avevo già letto di questa scheda da 4gb ma la news mi aveva colpito poco xke nn avevo fatto caso a 2 cose...
prima cosa, che sono 2 gtx285 :D sono proprio curioso di vedere le diff prestazionali
seconda cosa, il bridge delle vecchie. nforce200 mi fa venire in mente i primi nforce x amd, ma immagino nn centri nulla giusto?
E' mia, e se non lo è, lo sarà presto! Non me ne frega del prezzo, diamine! Pensavo di prendere tre Radeon HD 4870 x2 a 1000 € ma ora che ci ripenso, meglio questa! Nvidia spreca meno, costa di più che però siccome sono solo due (SOLO in senso in confronto a quelle che volevo prendere) anche se valgono almeno quattro schede HD 4870 x2 messe insieme (lol) e quindi costerà sicuramente meno di 1000 €.
Poi tocca vedere la faccenda di nForce 200..
dariozza
01-06-2009, 10:18
Scusate una cosa e fermatemi se sbaglio:
i sistemi a 32bit gestiscono al max 4GB di Ram, compresi le memorie delle schede video e audio giusto?
Quindi è utilizzabile solo su sistemi a 64 bit?
icarus002
01-06-2009, 10:21
Meno di mille euro???
Scusate, forse sarò più raffinato in quanto a gusti ma... con 200 euro in più a questo punto me prendo un pc nuovo! Mah...
Comunque ricordiamoci una cosa... NON ESISTE SOLO LA POTENZA DI CALCOLO!! Prendi questo bolide che per 10 anni ti manda i giochi a palla! Tra 6 mesi (faccio per dire) escono le dx11 e questa non è più compatibile... quindi... anche se te li manda a palla... non te li manda al massimo.. capito che ti dico?? Occhio a queste "finezze"! Se poi hai la possibilità di comprare un pc nuovo con i top dei componenti ogni 10 mesi allora beato te!!! Questa scheda fare per te! (e per le altre 4 persone nel mondo che possono permetterselo!)
Un'ultima cosa... ma era edizione limitata o vendita limitata?? ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.