View Full Version : PROBLEMA CON SLIMTYPE DVD A DS8A1H ATA Device
francescocelso
29-05-2009, 00:40
salve ragazzi ho questo problema con il masterizzatore del mio hp in firma, problema riscontrato anche in altri hp della stessa serie dv6700. il problema è che il masterizzatore non scrive sui dvd. si tratta di un problema software, leggevo che forse nero ha modifica to chiavi del registro di vista e per questo non funge più. avete qualche idea per risolvere?
francescocelso
31-05-2009, 11:05
nessuno sa dirmi qualcosa?
francescocelso
30-06-2009, 11:52
salve a tutti, rispondo a questo vecchio 3d in quanto ancora non ho risolto il suddetto problema non hardware ma software, con il mio masterizzatore. ho provato a modificare le chiavi del registro di sistema che riguardano la gestione del masterizzatore, come consigliavano di fare sul forum di assistenza dell'hp USA, in particolare ho elimininato le voci "upper" e "lower" mi pare (in Italia ovviamente li ho contattati me non mi hanno saputo dire niente se non formattare vista come da fabbrica :mad: ma esistono ancora i tecnici che appena gli prospetti un problema dicono che bisogna formattare e non pensano che forse i problemi si possano risolvere?!?! :mad: scusate lo sfogo...)
unica cosa che ancora mi manca da provare è un'altra marca di dvd...ne ho provate già due, ma vi sembra normale che possa usare soltanto una marca di dvd-r per masterizzare?????
francescocelso
13-07-2009, 00:37
salve a tutti, rispondo a questo vecchio 3d in quanto ancora non ho risolto il suddetto problema non hardware ma software, con il mio masterizzatore. ho provato a modificare le chiavi del registro di sistema che riguardano la gestione del masterizzatore, come consigliavano di fare sul forum di assistenza dell'hp USA, in particolare ho elimininato le voci "upper" e "lower" mi pare (in Italia ovviamente li ho contattati me non mi hanno saputo dire niente se non formattare vista come da fabbrica :mad: ma esistono ancora i tecnici che appena gli prospetti un problema dicono che bisogna formattare e non pensano che forse i problemi si possano risolvere?!?! :mad: scusate lo sfogo...)
unica cosa che ancora mi manca da provare è un'altra marca di dvd...ne ho provate già due, ma vi sembra normale che possa usare soltanto una marca di dvd-r per masterizzare?????
problema risolto! era la marca dei dvd che non era compatibile, erano dei benq in offerta che avevo comprato e che sul macbook venivano letti e masterizzati forse perchè quel mod di mast è più recente. cmq ho provato altre 3 marche, verbatim di due tipi, tdk e sony e masterizza perfettamente con roxio creator 2009 ultimate, come vedete ne ho anche approfittato per buttare nero ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.