PDA

View Full Version : Acer Arcade Deluxe

ChriS2k
28-05-2009, 20:16
Ciao a tutti,
ho appena comprato un Acer Aspire 6935 con preinstallato Vista 32.
Per sfruttare al meglio il portatile ho deciso di fare piazza pulita di tutto ed installare Vista 64.
Dopo aver reinstallato tutto non mi funziona più il tasto a sx per avviare Acer Arcade Deluxe da pc spento.
In pratica serviva per vedere film/foto e altro dal programma senza dover accendere il pc.
Ora premendo il tastino si avvia il pc.
Qualcuno sa come ripristinare la funzione originale ?
Grazie per l'aiuto :)

fraussantin
29-05-2009, 22:53
Ciao a tutti,
ho appena comprato un Acer Aspire 6935 con preinstallato Vista 32.
Per sfruttare al meglio il portatile ho deciso di fare piazza pulita di tutto ed installare Vista 64.
Dopo aver reinstallato tutto non mi funziona più il tasto a sx per avviare Acer Arcade Deluxe da pc spento.
In pratica serviva per vedere film/foto e altro dal programma senza dover accendere il pc.
Ora premendo il tastino si avvia il pc.
Qualcuno sa come ripristinare la funzione originale ?
Grazie per l'aiuto :)
prova a controllare se hai tutti i driver certificati per 64 bit
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540

ChriS2k
01-06-2009, 00:03
I driver sono tutti a posto.
Il problema è di alcuni file che dovrebbero stare in C, ma che formattando ho cancellato...
Tra l'altro ora non c'è verso di installare nemmeno eRecovery per quel motivo.
Qualcuno può aiutarmi ?:muro:

netvictor
21-08-2009, 14:18
hai preventivamente fatto i cd recovery?
se no, dovresti formattare l'hdd, reinstallare windows vista 32 (anche senza seriale) dopodiche vai sul sito della acer QUI (http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043) e scarica tutti i programmi di empowering tecnology, installali e da "acer recovery management" ti fai i cd recovery. mi sembra siano 4 dvd. spegni il pc e lo riavvii, alla schermata ACER premi F2 dal BIOS vai su boot e imposta l'unità ottica dvd come prima partenza. salva e riavvia con dentro il lettore ottico dvd il primo dvd. segui le istruzioni passo passo. e un lavoro molto lungo , ma se ti compri una 500 non puoi prettendere di farti una ferrari da essa. lascia tutto così comè.

ChriS2k
26-08-2009, 13:05
hai preventivamente fatto i cd recovery?
se no, dovresti formattare l'hdd, reinstallare windows vista 32 (anche senza seriale) dopodiche vai sul sito della acer QUI (http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043) e scarica tutti i programmi di empowering tecnology, installali e da "acer recovery management" ti fai i cd recovery. mi sembra siano 4 dvd. spegni il pc e lo riavvii, alla schermata ACER premi F2 dal BIOS vai su boot e imposta l'unità ottica dvd come prima partenza. salva e riavvia con dentro il lettore ottico dvd il primo dvd. segui le istruzioni passo passo. e un lavoro molto lungo , ma se ti compri una 500 non puoi prettendere di farti una ferrari da essa. lascia tutto così comè.

Non so se rispondevi a me o meno...
Comunque i DVD di ripristino logicamente li ho fatti, ma ho formattato appunto per avere Vista 64 al posto della versione a 32bit e non reinstallo di certo quella originale dai Dvd di ripristino ;)
Io ho comprato un 6935, col max della configurazione e devo dire che è una scheggia :) L'unica rottura di scatole, di cui per altro mi sono già dimenticato, sono i programmi per il backup e Acer Arcade Deluxe che non uso più.
Se alla Acer fossero più elastici, farebbero in modo di poterli installare su Vista 64 che non capisco come mai non venga fornito direttamente sul PC, essendo molto più intelligente come soluzione.:D