PDA

View Full Version : Cerco programmi per la creazione di ipertesti

dark.shark.dsk
28-05-2009, 20:55
Ciao a tutti,
sto cercando un modo semplice per creare un ipertesto, facilmente modificabile, che possa contenere tabelle, immagini ecc, per tenere archiviati e facilmente fruibili gli appunti di lavoro, idee ecc.
Tanto per capirci vorrei un risultato simile alla wikipedia, ma senza tutto lo sbattimento tremendo della gestione del database sql, la difficile portabilità da un pc all'altro e la pena tremenda dell'editazione delle tabelle (parlo per esperienza personale perchè è stata la prima cosa che ho provato).

Grandi ringraziamenti a chiunque mi sappia dare dei consigli... :D

Tommy81
28-05-2009, 22:30
Ti basterebbe un editor stile HTML/XML... almeno se ho capito bene quello che vuoi fare... cioè dei documenti testo+link+immagini. Basterebbe anche Word no?

dark.shark.dsk
28-05-2009, 23:01
Non cerco un editor html... Già mettersi a scrivere appunti e tabelle è una attività complicata, se mi metto pure a litigare con la programmazione html non mi passa più...

Vorrei una cosa simile alla wikipedia... Dove è possibile creare semplicemente nuove pagine da linkare ad altre contenenti tabelle ecc... Dove posso avere un boxettino di ricerca per trovare pagine specifiche.

Non mi interessa che sia editabile da più utenti o la possibilità di pubbilicarlo su internet, mi basta solo che sia veloce da editare e da espandere.

Tommy81
29-05-2009, 11:11
Con Word puoi utilizzare la funzione segnalibro... che fa essenzialmente quello che cerchi, puoi leggere qui una spiegazione:
http://www.microsoft.com/italy/pmi/office/officefacile/ipertestoword.mspx
Se non hai Word puoi utilizzare anche il pacchetto gratuito OpenOffice. La stessa cosa puoi farla, con funzioni simili, tramite Adobe Acrobat con files in formato .pdf