PDA

View Full Version : Dati Videocamera miniDV --> Macbook

Emaborsa
28-05-2009, 20:51
Posseggo un Macbook e una videocamera digitale miniDV. COmprato il cavo Firewire per la connessione.
Ora la mia domanda, come faccio a fare il mio AVI (o file video) sul Mac?
Io di mac non ci capisco niente, ho da sempre usato il PC....
Qualcuno mi può aiutare?

trecca
28-05-2009, 22:14
Apri iMovie e segui la procedura guidata di importazione, ti assicuro che ci si mette di più a spiegarlo che a farlo :D ;)

Emaborsa
28-05-2009, 22:50
ok, sono riuscito a copiare i video, ma non riesco a creare un file video.

MacNeo
28-05-2009, 23:19
non c'è niente da "creare" :confused:

1- iMovie importa il filmato in DV direttamente dalla telecamera (ed è già visibile senza problemi)
2- se necessario, lo monti
3- alla fine lo esporti

in che punto è che ti incarti?

Emaborsa
28-05-2009, 23:46
Non trovavo l'opzione per creare il file. Ora ho il XXXXX.dv
Il prossimo problema è convertirlo in un file avi, dato che in dv il file mi occupa 5Gb. Ho cercato in giro e ho trovato lo StaxRip. Ho caricato il file, ora il programma lo sta caricando, ma mi sa che ci mette un eternità...sono gia 20min che carica (sento l'HD che gratta).

MacNeo
29-05-2009, 00:41
dentro iMovie, menu Condivisione:
http://img.skitch.com/20090528-km58sy6pka7ia3jb39i1cg5665.jpg
uno dei preset già pronti, oppure il generico "esporta utilizzando QuickTime" e da lì imposti tutto a mano come vuoi.

staxrip è un programma per Windows... ma che giri assurdi stai facendo??
:mbe:

Emaborsa
29-05-2009, 08:42
come ho gia scritto, sul mac non ci capisco na mazza. Devo convertire il file DV, perciò lo avevo passato sul mio PC.
Il menù della voce composizione è diversa....come faccio sul mac a convertire il file?

SerPRN
29-05-2009, 08:43
E comunque a seconda della lunghezza del messaggio ci sta parecchio a fare la compressione...

E poi perchè vuoi fare un .avi? Meglio un .mov sul Mac, oppure un DVD se lo devi trasportare. A meno che non debba caricarlo su Internet...

Emaborsa
29-05-2009, 08:49
E comunque a seconda della lunghezza del messaggio ci sta parecchio a fare la compressione...

E poi perchè vuoi fare un .avi? Meglio un .mov sul Mac, oppure un DVD se lo devi trasportare. A meno che non debba caricarlo su Internet...

è un filmato di mio fratello e gli serve per poi poterlo elaborare su WIN XP....