PDA

View Full Version : Impossibile formattare pc bloccato!

formy84
28-05-2009, 17:30
:) Salve a tutti questo è il mio primo post mi sono appena iscritto a questo sito....
ho un pc desktop che all'improvviso mi ha dato di matto, non parte più il sistema operativo, ne da modalita provvisoria...mi sono detto ok lo formatto ma dopo fatto partire da cd di windows mi dice che non è possibile installare perchè nessun disco rigido è presente!
:muro: sono con l'acqua fino al collo non so proprio che fare. :muro:
a proposito l'hd è nuovo l'ho appena cambiato. ed è integro!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

Lictor
28-05-2009, 18:08
sicuro che sia intero? mi ricorda un vecchio problema...
se lo è dire alimentazione insufficiente, connettore lento o un semplice problema di bios... controlla che le periferiche di massa siaconfigurate in ide, a meno che non stia usando un sistema raid

gabi.2437
28-05-2009, 18:18
c'è palesemente un problema hardware, se il bios dice "no hard disk"... beh o si è rotto l'hard disk (testalo altrove) o la scheda madre fa le bizze direi

formy84
28-05-2009, 23:29
allora ragazzi vi spiego sono entrato nel bios, e compare! quando lo accendo mi esce la schermata windows caricamento in corso poi mi esce l'avvio selettivo, tipo( avvia windows normalmente, modalità provvisoria, ripristino ecc ecc..) ma nessuna di questa da risultati!! :confused:

formy84
29-05-2009, 00:46
Allora ragazzi aggiornamento importante, sono riuscito ad accendere il pc e ad accedere al disco rigido tramite un cd live di slax(linux) ho salvato tutti i miei dati importanti, ora da li avendo accesso posso risolvere qualcosa?

gabi.2437
29-05-2009, 06:32
Uhm, ne deduco che si è sputtanato qualche file di windows, così che quando cerca di caricarlo, non possa farlo... formattone? E ma se l'hard disk non è rotto, dovrebbe potertelo far fare

!fazz
29-05-2009, 08:40
a volte capita dai una zappata alle partizioni con linux e riprova a installare windows

3l3v3n
29-05-2009, 10:02
:) Salve a tutti questo è il mio primo post mi sono appena iscritto a questo sito....
ho un pc desktop che all'improvviso mi ha dato di matto, non parte più il sistema operativo, ne da modalita provvisoria...mi sono detto ok lo formatto ma dopo fatto partire da cd di windows mi dice che non è possibile installare perchè nessun disco rigido è presente!
:muro: sono con l'acqua fino al collo non so proprio che fare. :muro:
a proposito l'hd è nuovo l'ho appena cambiato. ed è integro!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

ma non è che semplicemente devi fargli riconoscere il disco con i dirver appropriati (f6 e sempre se parliamo di dischi sata) ?
Hai percaso selezionato nel bios la modalità raid per i canali sata ?

formy84
29-05-2009, 13:27
Amici ho trovato qualcosa che riguarda i dischi sata e l'installazione di windows su di essi,
esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028

ma tutti parlano di floppy per i driver ma il pc non ha il lettore floppy,
vedo che ormai siamo alla soluzione!
grazie e fatemi sapere ...:stordita:

Dumah Brazorf
29-05-2009, 13:39
Con xp c'è poco da fare, occorre inserire i driver del controller s-ata nel cd di installazione usando n-lite. O ti procuri un lettore floppy.

Lictor
29-05-2009, 14:14
damine... io non ho mai usato nessun floppy ne driver integrati in cd.. semplice sp1 oem del 2004 mi pare... mai avuto problemi a parte la rottura di un hd in passato... mi chiedo allora come xp abia riconosciuto i miei hd sata

Dumah Brazorf
29-05-2009, 17:10
Il chipset della mobo può essere settato per far vedere i dischi s-ata come ide e con questo "trucchetto" il cd di xp funge.