View Full Version : che caratteristiche hanno questi dolori muscolai?
Da ieri pomeriggio, alla mattina sono stato in palestra, ho un particolare dolore intenso alla fine del bicipite sinistro, vicino alla curva del braccio (dall'altra parte del gomito, come si chiama?
Sto cercando informazioni su internet e ho trovato questi tipi di dolore muscolari:
crampo
strappo muscolare
contrattura
distorsione
Anche il crampo. Ma quello lo associo ha un blocco muscolare. Lo ebbi anni fa tornando dal trekking e mi si blocco una gamba scendendo dall'auto.
Se mi descriveste questi dolori muscolari. Io sono molto scarso in italiano e si fa prima a descrivermelo voi; così posso capire quale dolore potrei avere.
che tipo di dolore è? probabilmente è normale, dopo un forte sforzo può far male. Se passa in pochi giorni non hai nulla di cui preoccuparti, a meno che non sia un dolore molto forte.
oh maronna du carmine... ma che te ne frega? cosa ti cambia una volta che sai di avere una contrattura piuttosto che un crampo?
Tra l'altro al 90% non ha niente di tutto questo, hai il banalissimo indolenzimeno che si ha dopo aver fatto sforzi intensi (come la palestra)...
oh maronna du carmine... ma che te ne frega? cosa ti cambia una volta che sai di avere una contrattura piuttosto che un crampo?
Tra l'altro al 90% non ha niente di tutto questo, hai il banalissimo indolenzimeno che si ha dopo aver fatto sforzi intensi (come la palestra)...
comincio a pensare che tutto ciò sia una montatura, un fake, o è un bot, o qualcosa. mah :stordita:
SevenEleven
28-05-2009, 20:40
Esatto.
DOMS (Delayed onset muscle soreness).
http://it.wikipedia.org/wiki/Indolenzimento_muscolare_a_insorgenza_ritardata
P.S.
La zona io la chiamerei "anterocubitale" ;)
7/11
gigio2005
29-05-2009, 00:32
comincio a pensare che tutto ciò sia una montatura, un fake, o è un bot, o qualcosa. mah :stordita:
l'importante e' che tu sia sempre il primo a rispondere in questi 3d
:rolleyes:
l'importante e' che tu sia sempre il primo a rispondere in questi 3d
:rolleyes:
non te lo volevo dire ma sei troppo acido, in troppi topic fai interventi di questo tipo :O
rilassati. :asd:
gabi.2437
29-05-2009, 12:51
Vediamo, sei andato in palestra e ora ti fanno male i muscoli
Sicuramente o è strappo o è distorsione :O
Seriamente, se vai in palestra e dopo NON ti fanno male i muscoli, io mi preoccuperei
Ma c'è la avete un cervello?
Sono anni che vado in palestra, so cosa succede quindi. Cosa si sente quando è da un pò che si è fermi e si ricomincia a tirare su pesi. So quali fatiche e quali dolori sono associabili ad un nornale sollevamento pesi.
Questo dolore è nuovo!
Certo che un minimo di giudizio bisogna farlo per comprendere le discussioni. Gli utenti del forum non possono tutte le volte scrivere la propia autobiografia. Ma un minimo di conoscenza, di BUON SENSO. Piuttosto che dire una banalità, facendo fatica soffri, si possono usare le sinapsi per arrivare un minimo di profondità in più pensando a cose meno scontate per tutta l'umanità, compresi i bambini.
Ma c'è la avete un cervello?
Sono anni che vado in palestra, so cosa succede quindi. Cosa si sente quando è da un pò che si è fermi e si ricomincia a tirare su pesi. So quali fatiche e quali dolori sono associabili ad un nornale sollevamento pesi.
Questo dolore è nuovo!
Certo che un minimo di giudizio bisogna farlo per comprendere le discussioni. Gli utenti del forum non possono tutte le volte scrivere la propia autobiografia. Ma un minimo di conoscenza, di BUON SENSO. Piuttosto che dire una banalità, facendo fatica soffri, si possono usare le sinapsi per arrivare un minimo di profondità in più pensando a cose meno scontate per tutta l'umanità, compresi i bambini.
leggere i tuoi post è sempre un piacere :sofico: :sofico:
gabi.2437
29-05-2009, 22:22
Ma cosa vuoi che sia, avrai fatto uno sforzo un pò esagerato e ora OVVIAMENTE ti fa male, mi stupirei del contrario
Quindi, prima di insultare la mia intelligenza, escludi il fatto che ci siano alieni che ti stiano facendo soffrire, ma che quel particolare muscolo ti fa male perchè l'hai sforzato troppo
Ma no, sicuramente avrai qualcosa di gravissimo
*
ma perchééééééééé :rotfl:
gearkratos
03-06-2009, 16:58
quella zona è inserzione muscolare (tendini).... avrai qualche piccola lesione o probabilmente una infiammazione...
monkey island
03-06-2009, 17:08
avrai qualche piccola lesione...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090603180748_1233850636_wallpaper-brain.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090603180748_1233850636_wallpaper-brain.jpg)
ZiPpYFuRiOuS
24-06-2009, 11:56
Da ieri pomeriggio, alla mattina sono stato in palestra, ho un particolare dolore intenso alla fine del bicipite sinistro, vicino alla curva del braccio (dall'altra parte del gomito, come si chiama?
Sto cercando informazioni su internet e ho trovato questi tipi di dolore muscolari:
crampo
strappo muscolare
contrattura
distorsione
Anche il crampo. Ma quello lo associo ha un blocco muscolare. Lo ebbi anni fa tornando dal trekking e mi si blocco una gamba scendendo dall'auto.
Se mi descriveste questi dolori muscolari. Io sono molto scarso in italiano e si fa prima a descrivermelo voi; così posso capire quale dolore potrei avere.
uvz,ti prego,posta una tua foto!! Siamo tutti troppo curiosi di vedere che faccia hai,sei una leggenda,sei veramente da analizzare. Hai mai riletto tutti i post inutili,segamentaroli (termine che ho inventato proprio in tuo onore) e paranoici che hai fatto?? Davvero,sei la persona più paranoica,polemica e ipocondriaca che abbia mai visto... FATTI VEDERE DA UNO PSICHIATRA SERIO!!! Ecco,basta,quando ci va ci va...
Ziosilvio
24-06-2009, 12:16
uvz,ti prego,posta una tua foto!! Siamo tutti troppo curiosi di vedere che faccia hai,sei una leggenda,sei veramente da analizzare. Hai mai riletto tutti i post inutili,segamentaroli (termine che ho inventato proprio in tuo onore) e paranoici che hai fatto?? Davvero,sei la persona più paranoica,polemica e ipocondriaca che abbia mai visto... FATTI VEDERE DA UNO PSICHIATRA SERIO!!! Ecco,basta,quando ci va ci va...
Il regolamento si applica a tutti gli utenti.
Cinque giorni per polemica pubblica.
uvz, il thread dei consulti medici è lì apposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.