PDA

View Full Version : ABBONAMENTO INFOSTRADA ABSOLUTE 8 MEGA

Rik001
28-05-2009, 15:43
Ciao a tutti da un altro nuovo utente.
Ho da circa due mesi il contratto con Infostrada Absolute 8 mega (linea ULL).
A dir la verità non ho avuto problemi per l'attivazione del servizio (telefonia + ADSL) ed in poco più di 15 gg. hanno collegato tutto.
L'unico mio problema è la velocità di connessione (arrivo a malapena a 2,2 mb).
Questa mattina ho quindi chiamato Infostrada chiedendo informazioni. Dal loro punto di vista la linea è funzionante e lo dimostra il fatto che raggiungo i 2mb di velocità. Mi hanno quindi risposto di verificare la linea ed il router o addirittura di modificare l'impostazione del protocollo da PPoE/LLC in PPoA/VC-MUX.
Premetto che appena arrivo a casa proverò quanto mi hanno consigliato di fare ma non so proprio cos'altro verificare se la velocità resta quella.
Avete dei suggerimenti da darmi?
Per chiarezza ho un router/wireless belkin 54g da me configurato secondo le informazioni che ho reperito da HWUP.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao
Rik

mavelot
28-05-2009, 16:33
devi riportarci i valori di portante completi riportati dal router

Rik001
28-05-2009, 16:44
Grazie Mavelot!
intendi dire quelli che trovo in "internet status" nel router?

mavelot
28-05-2009, 16:47
Grazie Mavelot!
intendi dire quelli che trovo in "internet status" nel router?

no so ....nn conosco quel router. CMQ qualcosa dove ci siano Attenuazione, Margine di Rumore, Rate, ecc

Rik001
28-05-2009, 16:57
benissimo appena arrivo a casa mi collego al router e ti rispondo. grazie per la disponibilità
rik

Rik001
28-05-2009, 19:49
devi riportarci i valori di portante completi riportati dal router

Ciao Mavelot,
ecco le informazioni che mi avevi richiesto:

sacd
28-05-2009, 22:33
NN hai nulla che nn va, hai pure la linea in Fast...:mbe:

Scusa una domanda invece...ci hanno messo 15 giorni a metterti la linea oppure sei passato da un gestore ad un'altro e quindi avevi già la linea?

Rik001
29-05-2009, 08:29
Ciao Sacd,
no no ci hanno messo per l'esattezza 17 gg. perchè c'è stato un disguido con il tecnico per l'attestazione della nuova linea. Non avevo né telecom né altro gestore prima.
Volevo però chiederti, tu dici che non ho nulla che non vada ma io viaggio sempre a 2,2 mb e non raggiungo mai velocità più elevate. Secondo te potrebbe dipendere dalla linea di casa o da un settaggio errato del router?
Grazie
A presto
Rik

sacd
29-05-2009, 19:24
Ciao Sacd,
no no ci hanno messo per l'esattezza 17 gg. perchè c'è stato un disguido con il tecnico per l'attestazione della nuova linea. Non avevo né telecom né altro gestore prima.
Volevo però chiederti, tu dici che non ho nulla che non vada ma io viaggio sempre a 2,2 mb e non raggiungo mai velocità più elevate. Secondo te potrebbe dipendere dalla linea di casa o da un settaggio errato del router?
Grazie
A presto
Rik

La portante è ok, e la linea in fast nn so perchè la hai, ma molti giocatori ti invidierebbero per i ping bassi.

http://www.speedtest.net/

Prova a fare un test qui e vedi cosa ti da come risultati

mavelot
29-05-2009, 20:20
La portante è ok, e la linea in fast nn so perchè la hai, ma molti giocatori ti invidierebbero per i ping bassi.

http://www.speedtest.net/

Prova a fare un test qui e vedi cosa ti da come risultati

Infostrada in ULL è sempre in fast :)

Cmq per fare un test serio scarica questo file

http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/jaunty/ubuntu-9.04-desktop-i386.iso

Provalo sia come download singolo, che come download accellerato in 4-5 segmenti

Rik001
01-06-2009, 11:49
Infostrada in ULL è sempre in fast :)

Cmq per fare un test serio scarica questo file

http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/jaunty/ubuntu-9.04-desktop-i386.iso

Provalo sia come download singolo, che come download accellerato in 4-5 segmenti

Ciao Mavelot,
avevo già provato con un file simile (di grandi dimensioni) e la velocità di trasferimento si attesta sempre intorno a 212/222 KB/sec.
Cosa intendi per download accelerato in segmenti?
Grazie
ciao
Rik

Rik001
01-06-2009, 12:40
Ciao Mavelot,
avevo già provato con un file simile (di grandi dimensioni) e la velocità di trasferimento si attesta sempre intorno a 212/222 KB/sec.
Cosa intendi per download accelerato in segmenti?
Grazie
ciao
Rik

Mavelot, come non detto, ho capito cosa intendevi per download accelerato in segmenti. Più tardi provo e ti invio i risultati.

Grazie

magoma
02-06-2009, 09:10
io con adsl infostrada absolute 8 mega scarico a 810/820
ho però dovuto far modificare il noise margin a 10, i 6 di infostrada rendevano la linea instabile.

qbert
02-06-2009, 18:29
Mi inserisco anche io...stessa linea e problemi di rumore in download 9 DB in questo momento e allineamento a 2393 Kbps.

magoma mi spiegheresti come hai fatto a far modificare il noise margin a 10 ??
Io chiamando al callcenter infostrada ricevo solo risposte assurde e inconcludenti...sta di fatto che la linea è pessima in velocità e in mantenimento della portante ed inoltre si sono aggiunti anche time out della connessione...
Grazie

magoma
03-06-2009, 09:36
ciao, io ho attivo infostrada tv, ed ho parlato con tecnici alquanto competenti, abbiamo fatto delle prove on line.
Devi aprire "credo" una segnalazione di guasto, specialmente se il modem ha difficoltà di sincronizzazione.
Prova

qbert
03-06-2009, 11:13
Io ho già chiamato al callcenter nella speranza che qualche tecnico intervenga nella centrale...perchè solo li sta il problema.
Ma il bravo operatore diligente mi ha chiesto le solite cose...controlli il filtro...controlli il telefono...controlli l'impianto...controlli il router...cambi la configurazione in PPPOE non più in PPPOA...
Vabbeh avrò beccato i più deficenti che alle prime armi hanno il manualetto sotto mano quando rispondono al telefono...ma quando ti dico che tutte le verifhce e prove le ho fatte !!! Cosa aspetti a segnalare ad un tecnico...che disdica ?? Questo è quello che non capisco, mandare una segnalazione ad un tecnico che intervenga in centrale STOP!
Proverò ad insistere ancora ma sono facile a perdere la pazienza e a chiudere tutto e in fretta.
Cia

magoma
03-06-2009, 11:21
ti capisco, allora prova a fare in questo modo, scollega il modem per un paio di giorni, poi chiami il 155 - 2 - 4 e digli che è da un pò di giorni che non riesci a collegarti, che la spia adsl lampeggia continuamente.

Rik001
09-06-2009, 17:59
io con adsl infostrada absolute 8 mega scarico a 810/820
ho però dovuto far modificare il noise margin a 10, i 6 di infostrada rendevano la linea instabile.

Ciao Magoma,
fammi capire bene secondo te nel file che ho allegato l'unico problema che mi dovrebbe dare è il noise margin e quindi chiedere a Infostrada di aumentarlo da 7 a 10? Oppure ci sono altri problemi? Potrebbe dipendere dall'impianto di casa (ho 2 prese tripolari ed una rj11)? e nel caso fosse questo c'è un modo per testare l'impianto telefonico di casa?
Purtroppo sempre a 2,2 mb giro qualsiasi sia la presa anche se stacco il telefono ed inserisco solo il router. Il mio è un belkin 54g.
Grazie per l'aiuto

magoma
09-06-2009, 19:59
ciao effettivamente con un noise margin così basso e una portante alta credo
per questo risenti degli sbalzi di portante.
mentre invece aumentando il noise margin scenderebbe un pò la velicità
però navigheresti meglio

qbert
25-06-2009, 23:02
ti capisco, allora prova a fare in questo modo, scollega il modem per un paio di giorni, poi chiami il 155 - 2 - 4 e digli che è da un pò di giorni che non riesci a collegarti, che la spia adsl lampeggia continuamente.

Spero mi perdonerà Rik001 per essermi impossessato del suo post...

Ho seguito il tuo consiglio...ma niente da fare.
Ultima chiamata ad Infostrada risale a oltre una settimana e mezzo fa...risultati ?
Nessuno ! Continuo ad avere dei valori di linea pessimi...con l'aggiunta adesso che la mia linea non arriva mai oltre 2000 Kbps, anzi la maggior parte sta a 1700/1900.
Sono proprio :mad: nero !!!
Ho l'impressione che abbiano paura a contattare i tecnici di zona...forse perchè una loro uscita ad Infostrada costa molti soldi ??
Di scuro appena passa il primo anno disdico e vedo che propone il mercato.
Essendo in ULL probabilmente qualche altro provider mi potrà fornire un segnale migliore.
E dire che la centrale si trova a circa 2,5 km...non vicina, ma entro i 4 km non si dovrebbero avere problemi.