View Full Version : Come ripristinare Bios su pc desktop
CrazyAngel1990
28-05-2009, 15:37
Ciao a tutti, come posso fare per rispristinare il bios di un HP Pavilion t3430.it con scheda madre ECS Asterope RC410-m:confused: :confused: :confused:
alecomputer
28-05-2009, 15:50
Dovresti dire se il pc si accende e riesci almeno ad entrare nel bios , oppure il pc proprio non si avvia perche il bios e danneggiato .
CrazyAngel1990
28-05-2009, 16:05
il pc si accende e riesco ad accedere al bios pero qualsiasi modifica gli apporto e poi salvo dopo il riavvio compare la schermata nera con scritto il vario hardware e mi da l'errore cmos checksun bad con sotto premere F1 per entrare nel bios ma poi qualsiasi cosa faccio non rimane salavata
kiriranshelo
28-05-2009, 16:06
... il pc proprio non si avvia perche il bios e danneggiato .
credo che sia questa la situazione. La risposta è... cambiare scheda madre, purtroppo il problema di questi aggiornamenti è che se non li fai correttamente ti giochi la scheda madre
EDIT:
si è scaricata la pila della scheda madre oppure c'è il ponte, sempre sulla scheda madre che ti impedisce di salvare le impostazioni. Ma se non l'hai toccata fisicamente è la pila
alecomputer
28-05-2009, 16:15
Prima di dire che il bios e danneggiato prova a sostituire la batteria interna del pc , molte volte errori del bios sono dovuti alla batteria scarica . Prova con un tester digitale la batteria se misura una tensione inferiore ai 3V bisogna sostituirla .
pablo300
28-05-2009, 18:21
Prima di dire che il bios e danneggiato prova a sostituire la batteria interna del pc , molte volte errori del bios sono dovuti alla batteria scarica . Prova con un tester digitale la batteria se misura una tensione inferiore ai 3V bisogna sostituirla .
Quoto
Controlla anche il jumper del reset (se la scheda ne è munita). Se è rimasto chiuso su questa modalità... è un reset continuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.