Entra

View Full Version : Skyfire 1.0: new entry tra i browser mobile

Redazione di Hardware Upg
28-05-2009, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/skyfire-10-new-entry-tra-i-browser-mobile_29133.html

Skyfire è un browser con supporto Flash, Ajax, Silverlight e Javascript che si presenta come valido concorrente per la navigazione web in mobilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

franz899
28-05-2009, 15:11
Ottimo browser, l'unico con il supporto a silverlight 2 e con il vero supporto flash.

Alpha4
28-05-2009, 15:19
metto in download istantaneamente!

nickmot
28-05-2009, 15:23
Ma noooo! Lo aspettavo da tempo ma a quanto pare non è compatibile con Symbian S60v2.
A questo punto niente pensionerà opera mini. Nemmeno Opera Mobile che possiedo e ritengo molto più scomodo della versione mini.

Rizlo+
28-05-2009, 15:43
WOW Supporta anche Windows Mobile non touchscreen, di questi tempi dove "o è touch o è cacca" mi sembra una gran cosa!

duzzolo
28-05-2009, 15:54
funzionerà su nokia 5800?

duzzolo
28-05-2009, 15:59
a quanto pare no... non va oltre il License Agreement :(

Shardann
28-05-2009, 16:09
Ciao,
tale messaggio mi viene restituito dopo pochi istanti che il browser si è connesso.
come potrei ovviare all'inconveniente nel titolo?

Thanks in advance.

fabri27023
28-05-2009, 16:12
E con il wap non funge...

Eraser|85
28-05-2009, 16:13
peccato che la versione wm non supporta correttamente risoluzioni WVGA.. si vede tutto scalettato :|

Aryan
28-05-2009, 16:15
peccato che la versione wm non supporta correttamente risoluzioni WVGA.. si vede tutto scalettato :|

Non va sull'HD??? :cry:

IlCarletto
28-05-2009, 16:21
skyfire non è compatibile blackberry (bold 9000) :cry:

Eraser|85
28-05-2009, 16:21
Non va sull'HD??? :cry:

va, ma è come vedere un immagine 320x240 upscalata senza filtri.. tutto pixeloso.. opera mobile è ancora una spanna e mezzo avanti.. tanto il flash mi serve solo per guardare youtube e per questo c'è l'applicazione integrata.. sai quanto mi cambia averlo direttamente nel browser.. anzi, quasi quasi è meglio non averlo.. così hai un adblock integrato :P :P

Crisa...
28-05-2009, 16:57
il browser e' ottimo ma da quello che ho visto usa un proxy in uk per renderizzare le pagine...

quindi non funziona il sito della rai per la diretta:(

checco87
28-05-2009, 16:58
personalmente irtengo opera mobile piu comodo per la navigazione...però va considerato che skyfire è l'unico che riesce a visualizzare qualsiasi video presente su internet! quindi consiglio a tutti di metterlo

CountDown_0
28-05-2009, 17:04
Spero che abbiano migliorato lo zoom, perché nella beta che avevo io (versione 0.85) non mi piaceva troppo...

Ah, comunque vorrei precisare che Skyfire è compatibile con tutto perché non è lui a fare il rendering: il rendering viene fatto da un qualche loro server, e l'immagine viene inviata, compressa in qualche modo, al nostro cellulare. Un po' il principio di Opera Mini. Questo comporta 2 cose:
1) Se si entra in un sito che richiede una password, è meglio fare attenzione: la password arriverà a Skyfire, che la userà per collegarsi. Fidarsi o non fidarsi? Io, se posso, uso altro (Opera Mobile, o anche Explorer Mobile; di certo NON OperamMini, che funziona allo stesso modo e quindi non risolve niente).
2) Il sito a cui ci colleghiamo vedrà la connessione come proveniente dal server di Skyfire, che credo sia in America, e comunque non è in Italia. Per cui, se volete provare per esempio Silverlight sul sito della RAI, beh, non si può, perché quei contenuti sono accessibili solo dall'Italia (era successo ad un utente di un altro forum).
EDIT: anticipato da Crisa...

II ARROWS
28-05-2009, 17:07
AJAX è semplicemente una tecnica, supportando javascript va da se che può eseguire applicazioni Asincrone con Javascript E XML.

gianly1985
28-05-2009, 17:11
.. tanto il flash mi serve solo per guardare youtube e per questo c'è l'applicazione integrata.. sai quanto mi cambia averlo direttamente nel browser.. anzi, quasi quasi è meglio non averlo.. così hai un adblock integrato :P :P

Salvata, screenshotata e stampata per future ed eventuali discussioni su iPhone :O
:D

danige
28-05-2009, 17:35

Io ho un Xperia, quindi risoluzione WVGA e funziona benissimo, infatti il video "promo" è fatto proprio su un terminale WVGA :D

cavallo_pazzo
28-05-2009, 17:54
lo uso sin dalle prime beta chiuse e mi son sempre trovato bene, di gran lunga uno dei migliori browser mobile

uizz
28-05-2009, 17:54
allora a me sull'N73 parte però non supporta il wap quindi mi tengo opera mini :)

Aryan
28-05-2009, 18:19
Io ho un Xperia, quindi risoluzione WVGA e funziona benissimo, infatti il video "promo" è fatto proprio su un terminale WVGA :D

Ma supporta quella risoluzione o interpola quella porcheria di 320x240??? :wtf:

Luposardo
28-05-2009, 22:00
Ho provato la beta qualche giorno fa, non mi ha convinto per niente e poi riempie la cartella delle immaginini di tutti i preview, in formato jpg suppongo non è proprio il massimo... magari lo testerò nuovamente in uno stato avanzato di programmazione.

ilratman
28-05-2009, 22:16
Ho provato la beta qualche giorno fa, non mi ha convinto per niente e poi riempie la cartella delle immaginini di tutti i preview, in formato jpg suppongo non è proprio il massimo... magari lo testerò nuovamente in uno stato avanzato di programmazione.

provato stasera e devo dire che fa schifetto

non riesce a connettersi in wifi, se non trova la rete cosa che è possibile non ti fa scegliere di nuovo ma termina l'applicazione, ma solo con l'umts!

phua molto meglio opera mini per ora!

dr-omega
28-05-2009, 23:42
Mah, avevo la 0.91 ed andava benino.
Questa versione necessita di riavvio del telefono (Nokia E60) altrimenti avvisa circa la poca quantità di memoria libera.
Al momento non mi si collega alla rete wireless di casa, però magari è altro.

Piuttosto non ho ancora trovato un browser che mi supporta bene java per vedere la webgui di uTorrent sul telefono.
Ho provato il browser standard Nokia, Opera Mini (varie release), Firefox, Ozone e questo Skyfire.

OT conoscete qualche software free che permetta di spegnere in remoto un pc, tipo il buon vecchio "PsShutdown" per Symbian 3rd?

ilratman
29-05-2009, 07:50
Mah, avevo la 0.91 ed andava benino.
Questa versione necessita di riavvio del telefono (Nokia E60) altrimenti avvisa circa la poca quantità di memoria libera.
Al momento non mi si collega alla rete wireless di casa, però magari è altro.

Piuttosto non ho ancora trovato un browser che mi supporta bene java per vedere la webgui di uTorrent sul telefono.
Ho provato il browser standard Nokia, Opera Mini (varie release), Firefox, Ozone e questo Skyfire.

OT conoscete qualche software free che permetta di spegnere in remoto un pc, tipo il buon vecchio "PsShutdown" per Symbian 3rd?

io ho esattamente e60!

gran telefono solo che ormai dopo 3 anni sta tirando gli ultimi, il joy ogni tanto si incanta e l'esterno ormai e tutto rovinato compreso anche il vetrino dello schermo (sarà perchè lo tengo sempre nella tasca dietro dei pantaloni e mi ci siedo anche sopra? :D), comunque mi piange il cuore prenderne un'altro perchè uno schermo così non lo fanno più e fanno tutti qualli schermi del cavolo a 320x240 osceni, lo so perchè ho anche n73 con quello schermo.

stesso problema con il wifi non è altro proprio nn riesce ho provato in tutti i modi.

dovrei provare la webgui ma dovrei prima usare utorrent visto che ormai i files torrent li usi direttamente su e60 con symtorrent, comodissimo a patto di avere almeno 2GB di mmc.

anch'io ho provato quasi tutti e il mio preferito rimane ancora opera mini.

Soulbringer
29-05-2009, 08:41
Questo browser è uno spettacolo! :eek: :eek:
L'ho provato sul mio omnia ed è un'altro mondo rispetto a ie e opera...nettamente migliore sia in fatto di tempi di caricamento dei siti sia in fatto di usabilità.
Da avere!:)

Eraser|85
29-05-2009, 09:26
Salvata, screenshotata e stampata per future ed eventuali discussioni su iPhone :O
:D

va che per me è così.. ad altri potrebbe invece servire un flash integrato per fare i giochini in flash su internet e per poter guardare i vari youpo*n, xvid*os etc.. :P

Alcuni screen comparativi fra skyfire 1.0 e Opera Mobile 9.5 build 16643

SkyFire (google.com): http://imgur.com/5CFwx.png
Opera (google.com): http://imgur.com/k4xTI.png

SkyFire (hwupgrade.it): http://imgur.com/d0kN0.png
Opera (hwupgrade.it): http://imgur.com/NqTGv.png

SkyFire (menù): http://imgur.com/m3eOA.png

Notate la bassa risoluzione di skyfire.. il tutto su HTC TouchHD con WM6.1 Dutty's 3.4 XT Ship

gianly1985
29-05-2009, 09:41
va che per me è così..

Pure per me è così :)
Scherzavo sul fatto che invece quando si parla di iPhone i soliti criticoni per la mancanza del flash fanno una tragedia greca....
ad altri potrebbe invece servire un flash integrato per fare i giochini in flash su internet
Dubito che i browser per cellulare che supportano il flash permettano di giocare adeguatamente al 99% dei giochini flash della rete, foss'anche per una questione di controlli.
Meglio installarsi qualche giochino java/sis o da App Store per l'iphone. (e lì ce ne stanno migliaia di giochini gratis o quasi gratis di quel tipo)

e per poter guardare i vari youpo*n, xvid*os etc.. :P

Youpo*n, Por*Hub e R*dtube hanno la versione ottimizzata per cellulare, non serve il flash :read:
Youtube come hai detto tu ha la applicazione dedicata o anche tramite browser ha la versione mobile (YT mobile).
In tutti questi casi c'è il redirect automatico se l'user agent ti fa identificare come browser mobile.

Il flash su cellulare lasciamolo a chi vuole guardarsi i banner pubblicitari...perchè col 90% dei cellulari quello si può fare...

afhaofhasofhaohfa
29-05-2009, 13:04
A me funziona piuttosto bene su omnia. Devo notare che hanno risolto gran parte dei problemi che si avevano con lo zoom nelle versioni 0.xx e il caricamento è piuttosto veloce

Aryan
29-05-2009, 13:19
va che per me è così.. ad altri potrebbe invece servire un flash integrato per fare i giochini in flash su internet e per poter guardare i vari youpo*n, xvid*os etc.. :P

Alcuni screen comparativi fra skyfire 1.0 e Opera Mobile 9.5 build 16643

SkyFire (google.com): http://imgur.com/5CFwx.png
Opera (google.com): http://imgur.com/k4xTI.png

SkyFire (hwupgrade.it): http://imgur.com/d0kN0.png
Opera (hwupgrade.it): http://imgur.com/NqTGv.png

SkyFire (menù): http://imgur.com/m3eOA.png

Notate la bassa risoluzione di skyfire.. il tutto su HTC TouchHD con WM6.1 Dutty's 3.4 XT Ship

Ma fa schifissimo sull'HD! Ma non potevano fare anche una versione VGA e WVGA sti volponi?!?!? :muro:

Eraser|85
29-05-2009, 13:34
Questo browser è uno spettacolo! :eek: :eek:
L'ho provato sul mio omnia ed è un'altro mondo rispetto a ie e opera...nettamente migliore sia in fatto di tempi di caricamento dei siti sia in fatto di usabilità.
Da avere!:)
e ci credo.. la risoluzione dell'omnia è un quarto di quella del touch HD:

0,96 Mpixel per l'omnia
3,84 Mpixel per il touch HD

fosse stata come quella dell'HD, i commenti sarebbero stati molto meno entusiastici (date uno sguardo agli screen che ho postato.. un obbrobrio!)