PDA

View Full Version : Creare logo con Gimp ????

giack83
28-05-2009, 14:43
Salve a tutti,

č possibile con Gimp far si che un'immagine (supponiamo non so uno stemma avente sfondo bianco) venga trasformata in logo in modo da essere incollata sopra ad una foto?

Zimmemme
28-05-2009, 20:29
Salve a tutti,

č possibile con Gimp far si che un'immagine (supponiamo non so uno stemma avente sfondo bianco) venga trasformata in logo in modo da essere incollata sopra ad una foto?

Certo.
Basta scontornare lo stemma ed incollarlo dove ti serve.

giack83
29-05-2009, 07:37
mi ricordo che tempo fa avevo trovato anche una funzione che lo faceva a logo da incollare sopra una foto pero nn ricordo miseriaccia

xciaoatuttix
29-05-2009, 10:32
Ciao perche non usi InkScape ?
E' l' equivalente opensource ( quindi gratuito ) di illustrator.
Quindi č un programma di grafica vettoriale.
Gimp serve pių per il disegno e il fotoritocco, mentre per i loghi si usano i programmi di grafica vettoriale.

Ciao :stordita:

maxime
22-06-2009, 16:08
Certo.
Basta scontornare lo stemma ed incollarlo dove ti serve.

Non riesco a farlo! Ovvero: ho un logo su fondo bianco; uso la bacchetta e seleziono il bianco. Inverto la selezione ed il mio logo č perfettamente selezionato.
Faccio "copia".

Apro un'altra immagine, faccio "incolla", e sulla nuova immagine non mi viene incollato il logo, bensė LA SELEZIONE del logo.

Dove sbaglio?? :muro:

Palladio
24-06-2009, 15:08
anziché incollare in una nuova immagine dal menų modifica fai incolla come nuova immagine.
Se invece vuoi inserire la selezione in una nuova immagine usa: incolla come nuovo livello.

Dovrebbe funzionare :ciapet:

maxime
24-06-2009, 16:15
anziché incollare in una nuova immagine dal menų modifica fai incolla come nuova immagine.
Se invece vuoi inserire la selezione in una nuova immagine usa: incolla come nuovo livello.

Dovrebbe funzionare :ciapet:

Si ti ringrazio per l'aiuto, ma stamattina alla fine ho fatto "incolla come nuovo livello" ed č riuscito! :fagiano: