PDA

View Full Version : Rivelata la data di rilascio americana di Wolfenstein

Redazione di Hardware Upg
28-05-2009, 14:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rivelata-la-data-di-rilascio-americana-di-wolfenstein_29134.html

Sarà in commercio dal 4 agosto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

the_wizard
28-05-2009, 14:29
adoro id software....

sempre capolavori!!!!

Pat77
28-05-2009, 14:40
Bene, speriamo sia un titolo divertente.

fcappy
28-05-2009, 14:43
Ma id software qui non da solo in licenza il motore?

stetteo
28-05-2009, 14:45
un paio d'anni fa ho giocato con il primo della serie, bellissimo, ora questo promette di essere migliore ( e sicuramente meno pixelloso :D )

-ReDavide-
28-05-2009, 14:48
spettacolare, ricordo ancora gli ubersoldat e la stupenda atmosfera del primo capitolo!

uno dei pochi giochi che aspetto con ansia

daywatch85
28-05-2009, 14:49
Come grafica non sembra molto innovativo...speriamo in bene...

Xile
28-05-2009, 14:50
Evviva :D

Judicator
28-05-2009, 14:51
A me il primo capitolo non è piaciuto molto.

ZiP!
28-05-2009, 15:07
id tech 4 = epic fail
spero tanto di avere torto, ma non mi sento ottimista

Kharonte85
28-05-2009, 15:20
Return to castle wolfenstein mi era piaciuto davvero tanto, speriamo ripetano il colpo con questo :)

DrSto|to
28-05-2009, 15:26
quello del secondo screenshot mi sembra un incrocio tra un Helghast e un Cavaliere della Confraternita D'acciaio
la svastica atomica... lol

speriamo bene!

AsusP7131Dual
28-05-2009, 15:27
un paio d'anni fa ho giocato con il primo della serie, bellissimo, ora questo promette di essere migliore ( e sicuramente meno pixelloso :D )

Primo della serie... :mbe:

Spero tu non intenda Return To Castle Wolfenstein che come dice il nome stesso (Return) non è il primo della serie... Il primo della serie (e con serie intendo strettamente il Wolfenstein sviluppato da ID-Software) resta l'unico e mitico dell'era dei primi videogiochi in 3D, solo chi l'ha vissuta può capire... Gran gioco anche RtCW comunque, anche se, giusto per puntualizzare, non è il primo... :D

Ricky68
28-05-2009, 15:37

Spero tu non intenda Return To Castle Wolfenstein che come dice il nome stesso (Return) non è il primo della serie... Il primo della serie (e con serie intendo strettamente il Wolfenstein sviluppato da ID-Software) resta l'unico e mitico dell'era dei primi videogiochi in 3D, solo chi l'ha vissuta può capire... Gran gioco anche RtCW comunque, anche se, giusto per puntualizzare, non è il primo... :D

non tutti hanno 30-40 anni.... :)

Judicator
28-05-2009, 15:37

Non è il primo certo. Ma mi riesce difficile considerarlo nella stessa serie di Wolfenstein 3D. :D

demon77
28-05-2009, 15:42
figata!!! :)

windsofchange
28-05-2009, 16:00

:mbe: Io ci ho giocato, l'ho adorato e non ho 30/40 anni :mbe:

Stech1987
28-05-2009, 16:07
Non serve avere 30/40 anni per aver giocato ed apprezzato Wolfenstein3D :D

Io ne ho 22, eppure ci ho giocato con il mio primo PC, insieme con DOOM e DOOM2 ;)

Si parla sempre di quasi 15 anni fa, cmq... :sofico:

AsusP7131Dual
28-05-2009, 16:12

E c'hai ragione... Infatti ne ho "solo" 26 io ad esempio! :mbe:

Non serve mica avere chissà quanti anni per ricordarsi il videogioco su cui è fondato tutto il genere fps! Si andava a giocarci a casa dell'amico sul 386 con schermo B/N per quello che mi ricordo... ;)

Aerox
28-05-2009, 17:15
rtcw è stato per il migliore gioco a cui abba giocato/finito, per carita, sono gusti, ma per me è stato grandioso e non vedevo l'ora arrivasse un seguito (spero all'altezza!). Avevo sentito che volevano pure farci un film...chissà...:)

qasert
28-05-2009, 17:18
il precedente è stato il mio 1 gioco x pc da lì ho lasciato play2 e dreamcast al pc!!!!

Ntropy
28-05-2009, 17:24

Eh no aspetta, precisiamo che era pseudo-3D.

Per il resto è giusto, vorrei aggiungere anche il grande sequel Spear of Destiny nonchè tutte le varie espansioni.

Speriamo solo che non sia troppo esose di risorse.

Ntropy
28-05-2009, 17:27
rtcw è stato per il migliore gioco a cui abba giocato/finito, per carita, sono gusti, ma per me è stato grandioso e non vedevo l'ora arrivasse un seguito (spero all'altezza!). Avevo sentito che volevano pure farci un film...chissà...:)

Se dovessero fare come con doom3 è meglio se lasciano perdere :rolleyes: non capisco davvero come fanno a predere delle trame coinvolgenti come quelle di alcuni videogames e scrivere poi sceneggiature al limite del patetico :muro:

Er Monnezza
28-05-2009, 17:36
figata, non vedo l'ora di metterci le mani

ancora mi ricordo il finale di Return to Castle Wolfenstein

i capi dei servizi segreti che parlavano tra di loro : l'agente Blazkowicz come sta? si ripreso?

si sta bene , si è preso un periodo di vacanza, (e si vede la scena con lui in prima linea che spara all'impazzata e i tedeschi che fuggono) :D :D alla faccia della vacanza, una vacanza durata 8 anni, speriamo bene per il nuovo gioco

stetteo
28-05-2009, 17:54
Se dovessero fare come con doom3 è meglio se lasciano perdere :rolleyes: non capisco davvero come fanno a predere delle trame coinvolgenti come quelle di alcuni videogames e scrivere poi sceneggiature al limite del patetico :muro:

e dai, doom 3 non è poi così malaccio.... come gameplay si intende.

Ntropy
28-05-2009, 18:13
e dai, doom 3 non è poi così malaccio.... come gameplay si intende.

No no aspè io intendevo nel senso di come fanno a prendere le trame di alcuni giochi e fare poi dei film così brutti.

Alcuni esempi:
- tomb raider
- doom
- max payne
- resident evil
e chi più ne ha più ne metta

Doom3 l'ho giocato 3-4 volte e ti dirò che lo tengo ancora installato nel fisso!

ashtisdale93
28-05-2009, 18:24
Il migliore resta Wolfenstein 3D!! ci passavo le giornate a giocarci! :D
Inimitabile!

Dumah Brazorf
28-05-2009, 18:44
RtCW è il gioco che ho giocato e rigiocato + volte in single player e apprezzato parecchio in multi, semplicemente grandioso.
Hanno una pesante eredità da confermare, un sequel non all'altezza mi deluderebbe all'inverosimile.

Er Monnezza
28-05-2009, 19:01
in multiplayer stavo sempre sulla mappa the Beach, ero il re della collina del cecchino :D

windsofchange
28-05-2009, 19:43
Inimitabile!

Io non facevo che premere muri, avrò premuto quei dannati muri rossi per settimane.... :asd:

Ayreon
28-05-2009, 20:48
Sono passati così tanti anni che Wolfestein (il primo) nenache me lo ricordo più quasi, se non fosse per quei immensi pixel (che tempi!). Return to Castle invece lo ricordo meglio bella trama: si passava dall'horror alla fantascienza!
C'era anche la parte multiplayer con la quale mi ci sono ammazzato dalle risate con gli amici. Chissà come sarà questo. Ma il motore grafico è....?

Stewie7x
28-05-2009, 21:05
Inimitabile!

Uaaaaaaaaaaaa...e lo dici pure!?:D :D Io da buon Old-School con 386, 4mb di ram e dos 6.0 ho veramente perso la testa per quel gioco. Ancora ricordo il senso di vertigini di mio fratello quando mi vide giocare per la prima volta. LoooooL. Non me lo perderò, sicuro.

christiancabras
28-05-2009, 23:33
x Judicator: come può non esserti piaciuto il primo????? impossibile, sei l'unico al mondo :)

christiancabras
28-05-2009, 23:37
x Judicator: come può non esserti piaciuto il primo????? impossibile, sei l'unico al mondo :)

ZiP!
28-05-2009, 23:42
Sono passati così tanti anni che Wolfestein (il primo) nenache me lo ricordo più quasi, se non fosse per quei immensi pixel (che tempi!). Return to Castle invece lo ricordo meglio bella trama: si passava dall'horror alla fantascienza!
C'era anche la parte multiplayer con la quale mi ci sono ammazzato dalle risate con gli amici. Chissà come sarà questo. Ma il motore grafico è....?

id tech 4 (cioè doom 3, quake 4 ed et:quake wars), motivo per cui temo sarà un altro fallimento nel multiplayer *sigh*

L3O
29-05-2009, 08:28
ma uscira' un multiplayer tipo enemy territory con questo nuovo???

nonikname
29-05-2009, 09:28
In tutti i trailers che ho visto si fa menzione (alla fine del filmato ) solo di PS3 e 360 , ma tutti i siti continuano a considerarlo anche in uscita x pc ??
Io sarei anche il primo a giocarlo su PC , ma preferisco non illudermi ... chi ha una fonte certa ??

skorpietto
29-05-2009, 09:54
io ho giocato il primo con un 80386sx e un monitor a fosfori verdi da 13 pollici perchè quelli a colori costavano troppo!
qualche anno più tardi ci giocai con un 486 e un monitor decente...
RTCW non l'ho giocato... perchè ero già troppo vecchio per giocare ai videogiochi...
ma ho seguito le varie ere della ID Softare, non si sa mai che ci sia un po di posto per questo wolfestein nel mio disco duro!

Er Monnezza
29-05-2009, 10:27
io ho giocato il primo con un 80386sx e un monitor a fosfori verdi da 13 pollici perchè quelli a colori costavano troppo!
RTCW non l'ho giocato... perchè ero già troppo vecchio per giocare ai videogiochi...
ma ho seguito le varie ere della ID Softare, non si sa mai che ci sia un po di posto per questo wolfestein nel mio disco duro!

intanto che esce puoi giocarti RTCW, ti assicuro che ne vale la pena

Ntropy
29-05-2009, 10:59

Bhe allora questo thread è un ritrovo di vecchietti :D sottoscritto compreso ovviamente! Anch'io ho giocato il primo episodio di wolfenstein con un 268, e 40mb di hd (però avevo il monitor a colori :oink: )

OT
IMHO credo sia sbagliato, nonchè riduttivo, pensare che i videogames sono un prodotto puramente adolescenziale. Sui miei pc tengo installati: matlab, devc++, eclipse, gcc, linux, apache ecc. ecc. e che sono tutti ovviamente strumenti di lavoro ma non per questo rinuncio ogni tanto ad una partita fosse anche a tetris.
fine OT

LukeHack
29-05-2009, 12:02

bei clichè :asd:
ho 34 anni gioco da 25 e morirò col pad in mano :sofico:

Manwë
29-05-2009, 12:36
preorder su play.com :)
mio mio mio per pc!!!