View Full Version : Scelta alimentatore ECONOMICO
Spero di non scatenare il solito flame sugli alimentatori cinesi.
La mi configurazione è quella del PC 2 che trovate in firma, dato che è un PC secondario (usato da mio fratello e mio padre principalmente) non vorrei spendere molto per l'alimentatore, anzi, il meno possibile.
Ho già cassato l'idea di utilizzare il Nilox da 450(Finti)W che ho dato che sul +12v tira fuori 198W reali :doh:.
L'ottimo sarebbe un Corsair VX450W ma esce dal budget che mi sono imposto.
Il dubbio è questo: dato per assodata la sicuramente bassa qualità degli LC POWER rispetto ai soliti nomi, un LC POWER Titan su questa config di basso livello sarebbe una scelta comunque accettabile? Calcolando l'assorbimento del PC il sito mi da 277W, che mi pare abbastanza al di sotto dei 350W che sono la soglia di guardia per il Titan da quanto ho capito.
In alternativa qualcuno mi consiglia un alimentatore su quella cifra in grado di alimentare quella config? Un idea è l'Antec Earthwatts da 380W ma non lo trovo da nessuna parte. Se qualche anima pia mi può mandare un MP con uno shop dove lo vendono (come si dice qui) a circa 40€ sarebbe l'ideale.
29Leonardo
28-05-2009, 14:12
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_antec_earthwatts_380w.aspx
Altrimenti puoi considerare il Corsair Cx 400w.
Mhh, difficile scelta. Ci sono 7€ di differenza tra l'antec e il corsair (il titan l'ho depennato visti questi prezzi).
L'antec ha dalla sua il connettore PCI-E, il costo minore, ed ha 2 linee separate da 17A sul +12v.
Il combinato è 27A e la 8800 ne richiede minimo 26A sono discretamente al limite.
Il Corsair mi offre una singola linea da 30A ma non ha il PCI-E e mi mangio 2 molex con il connettore a "Y". Consigli?
Piccolo up.
Da domani dovrebbe tornare disponibile il corsair 400 in un noto shop della capitale, al prezzo di 39,75€. Se non ci sono opinioni contrarie vado con questo e mi arrangio con l'adattatore.
Piccolo up.
Da domani dovrebbe tornare disponibile il corsair 400 in un noto shop della capitale, al prezzo di 39,75€. Se non ci sono opinioni contrarie vado con questo e mi arrangio con l'adattatore.
lo farei anche io, poi lo shop di cui parli gode di ottima fama.
29Leonardo
28-05-2009, 19:24
lo farei anche io, poi lo shop di cui parli gode di ottima fama.
Ma è quel sito che non spedisce vero?
Ma è quel sito che non spedisce vero?
dipende, io suppongo si parli di tiburcc
29Leonardo
28-05-2009, 19:40
Ma quello è il prezzo senza iva e comunque quello li lo ha disponibile..
Io penso si riferisca a
romacc
Ops... grossa svista, il prezzo è senza IVA. Per 7 € conviene il corsair o vado tranquillo di antec?
Ops... grossa svista, il prezzo è senza IVA. Per 7 € conviene il corsair o vado tranquillo di antec?
difficile dictu.... il corsair mi sembra essere più silenzioso.
il corsair 400 lo trovi a 43€ da uno shop che conosco. purtroppo diventa sconveniente considerando poi la sped che è di 15€ sia che prendi un pezzo, sia che prendo il pc completo.
difficile dictu.... il corsair mi sembra essere più silenzioso.
guarda la silenziosità è l'ultimo dei miei problemi. Con un case da poco e 2 ventole da 8 più la 8800 penso proprio che non apprezzerò la silenziosità superiore del corsair.
Quello che mi manca per decidere è se quei 3A in più e il fatto che sia a linea singola possano essere determinanti per il mio sistema o se sono non necessari. Ripeto l'antec da 27A sul 12v combinato e nvidia consiglia un minimo di 26A. Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me. Finora ho avuto solo alimentatori cinesi.
Poi prometto che la smetto, non mi piace portare avanti troppo il topic riempiendolo di indecisioni.
guarda la silenziosità è l'ultimo dei miei problemi. Con un case da poco e 2 ventole da 8 più la 8800 penso proprio che non apprezzerò la silenziosità superiore del corsair.
Quello che mi manca per decidere è se quei 3A in più e il fatto che sia a linea singola possano essere determinanti per il mio sistema o se sono non necessari. Ripeto l'antec da 27A sul 12v combinato e nvidia consiglia un minimo di 26A. Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me. Finora ho avuto solo alimentatori cinesi.
Poi prometto che la smetto, non mi piace portare avanti troppo il topic riempiendolo di indecisioni.
per sapere precisamente quanti ampere ti servono sui 12v bisogna conoscere un po' anche il resto del tuo sistema, cmq se ammettiamo che tra mobo,cpu e vga consumi sui 300w (secondo me molto meno, ma è un esempio), allora non ti servono piu' di 25A sui +12v. in ogni caso io andrei cul corsair.
Capellone
28-05-2009, 23:41
Il Corsair mi offre una singola linea da 30A ma non ha il PCI-E e mi mangio 2 molex con il connettore a "Y". Consigli?
Il Corsair Cx400 ha la spina pci-e http://www.corsair.com/products/cx/default.aspx
ne ho montati un paio di questi alimentatori e vanno molto bene.
per sapere precisamente quanti ampere ti servono sui 12v bisogna conoscere un po' anche il resto del tuo sistema, cmq se ammettiamo che tra mobo,cpu e vga consumi sui 300w (secondo me molto meno, ma è un esempio), allora non ti servono piu' di 25A sui +12v. in ogni caso io andrei cul corsair.
il mio sistema è il pc2 che vedi in firma.
@capellone: grazie, dalle specifiche non ero riuscito a trovarlo.
Mi pare di capire che si consigli il corsair comunque (che novità eh? :D) vado per quello! Grazie a tutti!
guarda, indubbiamente il corsair è migliore ma anche il titan non scherza, è di qualità leggermente inferiore e come ogni lc-power non eroga il wattaggio indicato ma è il miglior lc-power in giro, se non riesci a spendere i 60€ per il corsair è un'ottima alternativa economica
guarda, indubbiamente il corsair è migliore ma anche il titan non scherza, è di qualità leggermente inferiore e come ogni lc-power non eroga il wattaggio indicato ma è il miglior lc-power in giro, se non riesci a spendere i 60€ per il corsair è un'ottima alternativa economica
Si conosco le caratteristiche dell'alimentatore, ne ho montati qualcuno anche su PC migliori di questo che stò assemblando, il punto è che costa 3€ in più dell'earthwatts e 4€ in meno del corsair (da trovaprezzi) inutile prenderlo quando a quelle cifre ci sono alimenatatori sicuramente più affidabili come quelli sopra e comunque adatti alle mie esigenze.
Ortolino
29-05-2009, 08:35
Anch'io andrei sul Corsair CX400, consumerai poco meno di 250w.
Si conosco le caratteristiche dell'alimentatore, ne ho montati qualcuno anche su PC migliori di questo che stò assemblando, il punto è che costa 3€ in più dell'earthwatts e 4€ in meno del corsair (da trovaprezzi) inutile prenderlo quando a quelle cifre ci sono alimenatatori sicuramente più affidabili come quelli sopra e comunque adatti alle mie esigenze.
ma quanto lo paghi il corsair? :D :D :D :D
ma quanto lo paghi il corsair? :D :D :D :D
Il corsair:
47,70€ + 9€ spedizioni.
Il Titan (da uno shop affidabile ma cambia di 50 cent.):
43,00€ + 10€ spedizioni.
L'Antec:
39,90€ + 7€ spedizioni.
Come vedi siamo abbastanza li con i prezzi.
29Leonardo
29-05-2009, 10:52
beh l'antec ti viene 10€ in meno..
beh l'antec ti viene 10€ in meno..
Appunto li sta il dubbio.
Se Le 10€ in più del corsair mi danno vantaggi concreti (per la mia config) o, dato che voglio risparmiare e non verranno fatti upgrade al pc, mi basta l'antec.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.