View Full Version : Consiglio per strategico real time ambientato ai giorni nostri
tutmosi3
28-05-2009, 13:35
Ciao
Si avvicinano le ferie e siccome le condizioni di mia moglie non ci consentiranno di muoverci molto sarei dell'idea di passarmi qualche ora davanti al PC con un bel gioco.
Sono un tipo da strategici real time.
Per darvi un'idea i giochi che mi sono piaciuti di più sono stati: il vecchio Ground Control (solo il 1° e pure semnza l'insulsa espansione Dark Conspiracy) e D - Day.
Ground Control era ambientato in un ipotetico futuro e D - Day ... Bhe, lo dice anche il nome. La cosa che mi è piaciuta di più di quest'ultimo è stata la sua attinenza con la realtà dello Sbarco di Normandia: attrezzatura, susseguirsi della vicenda, luoghi, tempi e armi.
Ground Control aveva il parlato in italiano mentre D - Day ha i sottotitoli in italiano. Non mi aspetto un video gioco in italiano ma almeno gli obiettivi delle missioni o i sottotitoli li preferirei in questa lingua.
Visto che ho già giocato il futuro ed il passato adesso vorrei il presente.
Con questi presupposti, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie
non e' proprio presente (ambientato negli anni 80)....
comunque io ti straconsiglio world in conflict
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-05-2009, 14:23
Direi proprio Act of War ... potresti guardare su wikipedia la tematica
Dimension7
28-05-2009, 15:49
Quoto world in conflict. Da quello che ricordo di entrambi, come tipo di controlli dovrebbe essere simile a ground control :stordita:
Tonetz93
28-05-2009, 21:04
Oltre ai giochi già citati potresti provare war in terror che è a prezzo budget anche se credo che non sia ai livelli degli altri 2;)
Tonetz93
28-05-2009, 21:05
Scusate il doppio post
tutmosi3
28-05-2009, 21:22
Mentre aprivo il thread stavo anche conducendo una ricerca e War on terror era giaà saltato fuori ma World in conflict non lo avevo preso visto.
Ringrazio per la segnalazione ed inizio a documentarmi.
Ciao
tutmosi3
28-05-2009, 21:56
Sono su http://it.wikipedia.org/wiki/World_in_Conflict e devo dire che mi attira molto, solo che non ho capito bene se è tutto in inglese o c'è l'italiano.
Nel contempo mi stavo chiedendo come mai il filone riguardante al 2a guerra mondiale sia così ampio mentre le tecnologie attuali siano quasi snobbate.
Ciao
Sono su http://it.wikipedia.org/wiki/World_in_Conflict e devo dire che mi attira molto, solo che non ho capito bene se è tutto in inglese o c'è l'italiano.
Nel contempo mi stavo chiedendo come mai il filone riguardante al 2a guerra mondiale sia così ampio mentre le tecnologie attuali siano quasi snobbate.
Ciao
E' una domanda interessante...forse perchè il moderno implica anche fare una scelta politica...vedere chi è il buono tra Francia e USA ad es nn sarebbe facile..potrebbe creare situazioni quasi imbarazzanti: allora si preferisce guardare al passato, anche più recente, con fatti storici certi...o al futuro, provando ad immaginarsene uno magari apocalittico (vd Fallout3..che cmq nn è uno dei giochi che hai richiesto tu...anche se rimane un CAPOLAVORO!) Per quanto riguarda i tuoi gusti...bè nn c'è di meglio che consigliarti come già fatto World In Conflict (molto bello, tutto in italiano, audio e scritto) e Act of War, uno dei pochi attuali veramenete (anche questo tutto in ita)...sennò devi ritornare alla seconda querra mondiale DI NUOVO: ad es con Company of Heroes!
Ciao...
Altro consiglio..prova a vedere su siti specializzati in videogames, con più opinioni, dettagli ed immagini: vd ad es:http://www.spaziogames.it/
tutmosi3
29-05-2009, 12:28
Ringrazio molto tutti.
World in conflict è in pole position.
Ciao
merita...poi se ti torna la voglia di giocare nel periodo della guerra mondiale non farti sfuggire company of heroes.
se si prende su play.com è in multilingua world in conflict?
FEDELFRANCO2002
29-05-2009, 14:46
Ringrazio molto tutti.
World in conflict è in pole position.
Ciao
Nel caso decidessi, bada di prendere l'edizione comprendente anche l'espansione Soviet Assault. Vanno installate insieme, in quanto l'espansione si integra nel gioco base aggiungendo le missioni dei russi inframezzate a quelle degli americani. Tra l'altro credo che la versione completa base+exp si trovi ad un prezzo buono. Non ho idea se la versione d Play.com sia anche in italiano.
tutmosi3
02-06-2009, 14:11
Nel caso decidessi, bada di prendere l'edizione comprendente anche l'espansione Soviet Assault. Vanno installate insieme, in quanto l'espansione si integra nel gioco base aggiungendo le missioni dei russi inframezzate a quelle degli americani. Tra l'altro credo che la versione completa base+exp si trovi ad un prezzo buono. Non ho idea se la versione d Play.com sia anche in italiano.
Grazie, terrò conto.
Ciao
Ciao
semplice...il concetto del sasso carta forbice che alla base degli rts è impossibile da applicare al moderno reale.
nel moderno centra molto l' inteligence ciò che vedi o pensi di vedere...la stessa unità usata alla stessa maniera in due posti uguali con lo stesso nemico potrebbe comportarsi in due modi del tutto differenti.
poi c' è il terreno il meteo le coperture la vastità delle zone(oggi con uan singola postazione sam mobile dai copertura AA a mezzo lazio)
insomma io ti consiglio di aspettare ruse per un gioco "serio" sull a2 guerra mondiale8ma veramente serio) e poi augurati che ne facciano uno in kiave moderna perchè oggi come oggi un gioco moderno realistico è eresia...arma apparte...che non è un rts però.
però le pappe futuristiche fumottose mica son male...affatto:sofico:
http://www.aceofgame.com/wp-content/uploads/2008/08/apocalypse-tank_ra3_copy.jpg
tutmosi3
03-06-2009, 07:41
Ammetto di essere davvero poca cosa in ambito ludico.
Voi ve ne intendete molto e sto imparando parecchie cose.
Ciao
nessuno ha menzionato ENDWAR....:cry: , in molte fasi è molto tattico, non è propriamente un rts ma un tattic strategy game, poca differenza di unità ma molto tatticismo comunque ed il sistema vocale e seppur fine a se stesso l'arma in più di questo più che discreto rts :)
quoto endwar è interessante assai però alla lunga è ripetitivo ed in più e pesante...e più di 30 frame nun fà:muro:
tutmosi3
03-06-2009, 13:19
Per il momento ho scaricato la demo di War on terror.
Appena ho 1 sec lo installo.
:D
Adesso mi metto alla ricerca di ENDWAR e World in conflict.
Ciao
Per World in Conflict la demo (in eng) la trovi qui
http://store.steampowered.com/app/21760/
tutmosi3
03-06-2009, 14:05
Grazie, stasera passo all'installazione.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.