PDA

View Full Version : problemi surriscaldamento

8matt2
28-05-2009, 12:17
salve a tutti ho un notebook acer 5930G acquistato ad ottobre; da qualche tempo sto notando che se appoggio il pc sul letto comincia a surriscaldarsi molto, diventa proprio bollente, sarà per il fatto che si appoggia completamente e non con le basette gommate e quindi non c'è spazio per l'aria?? è strana come cosa?? c'è qualcosa che posso fare??
spero di essermi spiegato e grazie ;)

8matt2
28-05-2009, 12:46
nessuno mi aiuta??

Matalf
28-05-2009, 12:57
è normale con il corpo blocchi le prese d'aria e diminuisci il contatto con l'aria.

cerca di usarlo su un tavolo, o sulle gambe cercando di non bloccare il bocchettone :)

lucky85
28-05-2009, 13:34
è normale con il corpo blocchi le prese d'aria e diminuisci il contatto con l'aria.

cerca di usarlo su un tavolo, o sulle gambe cercando di non bloccare il bocchettone :)

o magari compri uno di quegli stand per notebook che lo tengono rialzato

nickmot
28-05-2009, 13:52
salve a tutti ho un notebook acer 5930G acquistato ad ottobre; da qualche tempo sto notando che se appoggio il pc sul letto comincia a surriscaldarsi molto, diventa proprio bollente, sarà per il fatto che si appoggia completamente e non con le basette gommate e quindi non c'è spazio per l'aria?? è strana come cosa?? c'è qualcosa che posso fare??
spero di essermi spiegato e grazie ;)

Se il raffrddamento è come quello del 5920G è pericolossissimo usarlo sul letto. E' morbido, sprofonda e si ostruiscono le bocchette. Se lo vuoi appoggiare sul letto devi prima metterci qualcosa di rigido sotto per tenerlo sufficientemente rialzato. Anche dei banalissimi libri potrebbero andare bene.

8matt2
28-05-2009, 15:44
ho provato ad appoggiarlo su una scatola di scarpe...vediamo se migliora!
cmq il fatto che faccia molto caldo incide o non conta niente??

lucky85
28-05-2009, 15:53

si d'estate la temperatura ambiente sale e quindi sale anche la temp della cpu e dei componenti

nickmot
28-05-2009, 15:54

Beh, ha una sua incidenza non banale, ma in questo caso influisce di più l'ostruzione delle prese d'aria.