PDA

View Full Version : Difetto desktop

Hasard992
28-05-2009, 12:08
Premetto che non è un problema molto grave ( non ho intenzione di riformattare o ripristinare ) ma comunque abbastanza fastidioso. Prima di tutto non riesco a mettere una qualsiasi immagine come sfondo del desktop estesa. Non c'è differenza tra centrata estesa e affiancata, e l'immagine rimane della sua risoluzione ( sempre centrata..). Inoltre tutte le finestre, quando le trascino sullo schermo lasciano dietro una scia bianca che scompare velocemente ma che fa giusto in tempo per infastidirmi non poco. Quando invece si tratta di giocare non ho alcun tipo di problema, la grafica è molto fluida e non lascia alcuna scia...( gioco a crysis con le impostazioni al massimo..) Anche se non penso che sia complice, la scheda grafica è una nvidia 9800 gtx+ da 512mb. Spero possiate aiutarmi..

Edit: ho provato adesso e la scia non viene lasciata nemmeno se la finestra scorre sopra un altra, solo sull'immagine del desktop..

kiriranshelo
28-05-2009, 12:51
utilizzi per caso uno sfondo animato?

Hasard992
28-05-2009, 13:49
Attualmente no pero ora che mi ci fai pensare prima che si manifestasse questo problema usavo un programma che simulava il cubo 3D di ubuntu per avere desktop multipli.. Sicuramente è colpa sua !!!! Come si fa a tornare indietro ??

kiriranshelo
28-05-2009, 13:51
che simulava il cubo 3D di ubuntu? :confused:
sotto linux o sotto windows?

Hasard992
28-05-2009, 16:34
Su windows ! Un programma che SIMULAVA il cubo 3D per cambiare i desktop su linux ( io lo avevo installato su ubuntu )

kiriranshelo
29-05-2009, 09:00
prova a disinstallare quel programma

Hasard992
29-05-2009, 12:32
Gia disinstallato !! Mi sa che non c'è modo di risolvere questo problema.. L'unica è fare un ripristino prima dell'installazione di quel programma, ma perderei altra roba perciò non lo farò. Per ora ho risolto trovando un'immagine che ha la risoluzione dello schermo, pero la scia mi sa che la dovrò tenere ! Grazie comunque per l'aiuto.

kiriranshelo
29-05-2009, 12:46
purtroppo però non abbiamo risolto molto :(