View Full Version : consigliatemi un buon boot manager
Vorrei mettere windows 7 sulla partizione rimanente, solo che ho già provato che dà errore con il suo boot manager, cosi ho pensato di cambiarlo :) quale?
Ikon O'Cluster
28-05-2009, 21:00
prova GRUB
non và mi serve uno compatibile con windows 7:doh:
Ikon O'Cluster
29-05-2009, 09:15
Lo è... non ti va e non ti andrebbe nemmeno con Vista, se non sbaglio nel file di configurazione menu.lst puoi specificare per una certa voce (quella di win7) un parametro "chainloader", dovrebbe essere:
chainloader +1
O +2 ma sinceramente non ricordo. In realtà GRUB, poi lancia il loader di win7 quindi funzionano concatenati...
La cosa che mi suona strana è il fatto che win7 non parta da solo direttamente! Descrivimi bene il problema!
Lo è... non ti va e non ti andrebbe nemmeno con Vista, se non sbaglio nel file di configurazione menu.lst puoi specificare per una certa voce (quella di win7) un parametro "chainloader", dovrebbe essere:
chainloader +1
O +2 ma sinceramente non ricordo. In realtà GRUB, poi lancia il loader di win7 quindi funzionano concatenati...
La cosa che mi suona strana è il fatto che win7 non parta da solo direttamente! Descrivimi bene il problema!
guarda appena installato windows 7 sui 40GB che gli dedicato installo i driver e tutto ok, riavvio va bene al 2° riavvio mi dà errore 0XC000000F
Ikon O'Cluster
31-05-2009, 12:49
E allora è un driver incompatibile. Scommetto che se lo avvii in safe mode, non ti succede. Il bootloader di win7 non lo puoi by-passare... al più ce ne metti uno come GRUB avanti che poi lancia quello a catena. Ma il tuo problema è al 90% un driver incompatibile! Prova ad installarne uno per volta e a riavviare. Quando non si riavvia più hai trovato l'intruso. Prima di fare questo però ti consiglio di usare tutte le versioni più recenti dei drivers!
E allora è un driver incompatibile. Scommetto che se lo avvii in safe mode, non ti succede. Il bootloader di win7 non lo puoi by-passare... al più ce ne metti uno come GRUB avanti che poi lancia quello a catena. Ma il tuo problema è al 90% un driver incompatibile! Prova ad installarne uno per volta e a riavviare. Quando non si riavvia più hai trovato l'intruso. Prima di fare questo però ti consiglio di usare tutte le versioni più recenti dei drivers!
levandolo cosa succede?
Ikon O'Cluster
01-06-2009, 17:09
Levando cosa?
Levando cosa?
il boot manager di windows 7, dovrebbe essere identico a quello di vista
Ikon O'Cluster
02-06-2009, 00:30
Dubito che si possano fare certi magheggi... e soprattutto che tutto funzioni meglio di prima! Vedrai che è tutta una questione di drivers... per rendertene conto ti basta reinstallare tutto, non installare drivers, ma provare a riavviare continuamente. Se fosse come dici tu il bootloader dovrà cmq schiantare... se è come dico io invece non schianterà mai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.