View Full Version : [Mysql] come si utilizza sul sito web?
first register
28-05-2009, 12:25
ho studiato un pò di mysql, la creazione del database, l'inserimento dei dati etc...
fin'ora però ho eseguito le operazioni in locale, adesso vorrei eseguire le stesse operazioni su un database ospitato in uno spazio web ma non so da dove cominciare.
Lo spazio web ha un database mysql 5, e 100mb di spazio.
Io dovrei creare una pagina web che contiene dei campi per l'inserimento dei dati sul database e per la cancellazione dei dati sul database.
chi mi da una mano ?
:stordita:
Tu devi usare mysqldump (con l'opzione con cui ti fa anche il dump delle tabelle). Solitamente il server mette a disposizione un tool per la gestione di mysql (al 90% mysqlmyadmin) e da lì devi caricare il dump.
first register
28-05-2009, 17:03
grazie.
Mi spieghi in due parole come funziona mysql dump ?
Riesco a creare manualmente con mysqlyog il database e le tabelle, inoltre carico anche i primi dati.
Ora però vorrei creare le tabelle sul database del sito web (il mio spazio web ha solo 1 database msql 5) dopo aver creato le tabelle dovrei anche caricare i dati con un interfaccia web. E' complicato ?
hai un link ad una guida ?
grazie
first register
29-05-2009, 00:14
Mysqldump è un comando fornito dal server MySql, da eseguire dalla riga di comando, che ci permette di effettuare con molta facilità un dump di un database.
In pratica questo comando non fa altro che riversare tutto il contenuto di un database dentro un file di testo di modo che noi possiamo così salvarlo e copiarlo per effettuare delle copie di sicurezza o anche soltanto per creare uno storico.
Ho trovato ma io pensavo di creare un interfaccia html con i controlli per caricare i dati. :stordita:
Ho trovato ma io pensavo di creare un interfaccia html con i controlli per caricare i dati. :stordita:
Certo, ma la struttura delle tabelle va caricata. Si usa appunto quel tool per poi andare ad importare i dati all'interno del server Mysql dello spazio web.
In ogni caso nell'help di MySQL trovi esattamente come si usa mysqldump.
first register
01-06-2009, 13:08
grazie ok leggo la guida se ho difficoltà scrivo qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.