View Full Version : Aiutatemi a decidere!!!(pls):Panasonic FZ28/Sony DSC-HX1/Canon SX1 IS
Panasonic Lumix DMC-FZ28 http://reviews.cnet.com/digital-cameras/panasonic-lumix-dmc-fz28/4505-6501_7-33175918.html?tag=mncol;lst
Sony Cyber-shot DSC-HX1 http://reviews.cnet.com/digital-cameras/sony-cyber-shot-dsc/4505-6501_7-33543458.html?tag=mncol;lst
Canon PowerShot SX1 IS http://reviews.cnet.com/digital-cameras/canon-powershot-sx1-is/4505-6501_7-33529061.html?tag=mncol;lst
Allora?
Sono diversi giorni che ci penso e da qui a una decina di giorni mi dovrò decidere.
Tra tutte e tre quella che vedo recensita meglio in giro nel web è la Panasonic che pero' ha quasi un annetto di vita e se la prendo ho poi paura di mordermi i gomiti perchè magari dopo 2 giorni esce un modello nuovo molto meglio e magari ad un prezzo poco più alto che si avvicina al prezzo della Canon o della Sony...:muro:
e che magari sarà Full HD e via dicendo....
Il prezzo della Panasonic è di circa 120-150 euro inferiore alle altre due ma non acquistando macchine digitali ogni due mesi non sarebbe un problema spendere qualcosa in più.
Non sono un fotografo espertissimo ma neanche totalmente sprovveduto.
Mi piace fotografare un po di tutto e vorrei anche girare video HD @30 fps di buona qualità.
A proposito di video la Panasonic vedo che seppur a 720p ha una qualità audio mediocre e non in stereo.
AIUTOOOOO....(fossero questi i problemi della vita vorrei essere pieno di problemi) :D
Grazie a tutti anticipatamente
Se compri la SX1 non ti parlo più...eheh..scherzi a parte,non è possibile che un pòpò di macchina così abbia un purple del genere...
Per il resto,a parte la piccola differenza di 150 euri(...)la Sony ha un film un pò più hd della Pana,la Pana ha il raw,la Sony ha l'attacco HDMI,la Pana ha una resa un pò migliore ad alti asa,la Soni ha l'LCD inclinabile (ma non lateralmente),la Pana è più leggera,La Sony ha la figata della panoramica che si fa da sè mentre giri la macchina,la Pana ha l'attacco filettato sull'obiettivo,La Sony ha una raffica bestiale da 10fps (o da 5 o da 2 ,ma dopo 10 scatti si ferma comunque e devi aspettare 17 sec. per la successiva...),la Pana è un pò più luminosa in tele (ma a focale un pò più corta),la Sony ha il telecomando,ecc.ecc.ecc.
'Nzomma,la scelta,se hai i soldi per entrambe,non è facile.
Direi che fotograficamente parlando,cioè come qualità immagine,la Pana è un pizzico più sopra,ma le features della Sony sono golose e utili(lcd inclinabile,telecomando,panoramica,ecc.).
Vedi te..
Stai sicuro che a Luglio la Pana presenta la nuova (fz29,fz39,o fz60,si accettano scommesse) che uscirà in settembre,e come minimo avrà il motore Venus hd,quello della tz7,che sui film è più veloce del venus 4 della 28 nel fuoco,ed avrà anche un audio migliore(il 1080p non lo so..),e tu ti mangeresti le mani se prendi adesso la 28.
Ma se tu aspettassi la nuova,poco dopo uscirebbe la Sony hx2...eheheh..
dammi retta,decidi adesso,al limite tratttala bene poi la rivendi sulla baia prima di natale e prendi la nuova canon o sony o pana..ciao
(ps;leggo nelle specifiche di dpreview che la sony non a macro fuocheggerebbe a 150cm..possibile??anrdò a vedere sul sito sony,mi pare nà gran cavolata..)
azz!...
Tiresia sei troppo forte (oltre che simpatico)
medito sulle tue riflessioni...:confused:
grazie:)
il RAW tira fuori il massimo da una macchina , punto .
lo_straniero
04-06-2009, 22:39
dico la mia :p
hai pensato anche a una dslr?
stessa cosa volevo fare come te poi ho fatto il passo da gigante ...non ci sono paragoni (no flame) e solo un parere mio ;)
x lo_straniero :
no, non voglio avventurarmi in reflex per evitare spese ulteriori (che inevitabilmente la scelta comporterebbe) e limitata portabilità rispetto alle bridge o addirittura a compatte.
grazie del consiglio cmq ;)
lo_straniero
05-06-2009, 16:09
x lo_straniero :
no, non voglio avventurarmi in reflex per evitare spese ulteriori (che inevitabilmente la scelta comporterebbe) e limitata portabilità rispetto alle bridge o addirittura a compatte.
grazie del consiglio cmq ;)
risparmia soldi e vai sulla collaudata panasonic fz28...alla fine non vale la pena spendere il doppio per avere una sciocchezza in piu ;)
preppy76
05-06-2009, 16:20
benissimo....vedo che non sono l'unico ad essere in crisi in questo momento....:muro:
da una parte vorrei acquistare una FZ28 dall'altra vorrei aspettare il nuovo modello per non mangiarmi le mani in caso di novità appetibili.....sta di fatto che adesso sono senza una fotocamera decente e devo decidermi prima di andare in vacanza....bel rompicapo....voi che fareste?
CIAO
benissimo....vedo che non sono l'unico ad essere in crisi in questo momento....:muro:
da una parte vorrei acquistare una FZ28 dall'altra vorrei aspettare il nuovo modello per non mangiarmi le mani in caso di novità appetibili.....sta di fatto che adesso sono senza una fotocamera decente e devo decidermi prima di andare in vacanza....bel rompicapo....voi che fareste?
CIAO
le camere escono in questo periodo se escono , l'unico momento dell'anno in cui conviene lanciarle sul mercato è prima della stagione estiva :)
preppy76
05-06-2009, 18:24
dici allora che mi conviene aspettare un altro poco? Credi che a luglio usciranno nuovi modelli?...Grazie:)
ciao
io sto proprio senza fotocamera...
faccio le foto col Nokia N73!!!:muro:
boh!:confused:
lo_straniero
05-06-2009, 19:30
CIAO
ricorda che appena esce un modello costa il doppio di quello che offre.se hai pazienza e soldi da spendere ;)
io sto proprio senza fotocamera...
faccio le foto col Nokia N73!!!:muro:
boh!:confused:
e un ottima fotocamera ...l'ho avuto per un anno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.