PDA

View Full Version : Dove sono i files di configurazione di compiz??

Jeeza
28-05-2009, 11:06
ciao ragazzi...
ho bisogno di sapere dove sono i files di configurazione di compiz perchè devo editarli dall'esterno...vi spiego..

ho un eee 901 con eeebuntu e giocando con il settings manager ho abilitato l'effetto "blur windows"...questo ha reso inutilizzabile l'intero gnome in quanto ha fatto diventare tutto nero tranne il puntatore...
quindi mi serve editare i files di configurazione da una live su chiavetta...

dove sono?

Damage92
28-05-2009, 11:26
Prova prima a fare una cosa, dal terminale killa compiz, poi con ccsm (il programma per settare compiz), vai su preferenze e prova "ripristina predefiniti".
Altrimenti penso che nel file "/home/gabriele/.gconf/apps/compiz/general/allscreens/options/%gconf.xml" ci sia l'elenco dei plug-in utilizzati. Prima di modificarlo ti consiglio di fare una copia del file ovviamente! ;)
Altrimenti posso esportarti la mia configurazione.

Jeeza
28-05-2009, 11:37
Prova prima a fare una cosa, dal terminale killa compiz, poi con ccsm (il programma per settare compiz), vai su preferenze e prova "ripristina predefiniti".
Altrimenti penso che nel file "/home/gabriele/.gconf/apps/compiz/general/allscreens/options/%gconf.xml" ci sia l'elenco dei plug-in utilizzati. Prima di modificarlo ti consiglio di fare una copia del file ovviamente! ;)
Altrimenti posso esportarti la mia configurazione.

beh se riesco ad entrare nel settings manager allora posso anche disabilitare l'effetto indesiderato.. :D

Jeeza
28-05-2009, 11:42
mi fai anche una guida rapida su come killare compiz? :D :D

Jeeza
28-05-2009, 11:52
ok risolto..sono riuscito a killare compiz e quando sono ripassato all'ambiente grafico sono riuscito ad accedere al cssm e disattivare l'effetto..

grazie hai avuto un'ottima idea...