View Full Version : Sibilo Gtx 285
Ciao a tutti! ho comprato da pochissimo la vga in firma, ma ho notato che quando va sotto sforzo emette un sibilo (sembra la ventola).. potrebbe essere l'alimentatore invece? Sulla scatola riporta minimo 40A e il mio liberty ne da 36.....
Ciao a tutti! ho comprato da pochissimo la vga in firma, ma ho notato che quando va sotto sforzo emette un sibilo (sembra la ventola).. potrebbe essere l'alimentatore invece? Sulla scatola riporta minimo 40A e il mio liberty ne da 36.....
ho dato un occhio alal scheda tecnica dell'alimentatore:
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1794&cosa=info&yy=00#content
possiedi 2 linee da +12V a 22 ampere ciascuna. bisognerebbe capire quant'è la combinata delle due linee.
Se l'alimentatore fosse in sovraccarico andrebbe in protezione.
Dovresti sentire meglio la sorgente del rumore, magari avvicinando l'orecchio all'alimentatore per capire se è lui.
Comunque ci sta che la gtx295 aumenti il numero di giri sotto sforza. La regolazione è automatica e con questo caldo.....
Ti ringrazio per esserti interessato! La combinata è 36 e ne sono sicuro dato che è ben scritto sull lato del alimentatore... però il sibilo non proviene da lui ma dalla scheda! Mi chiedevo però se potesse dipendere da un alimentazione non corretta... è l'unica cosa che mi è venuta in mente! Tutto il resto è perfetto e la scheda funzia bene... è solo la ventola che emette quel rumore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.