PDA

View Full Version : Amministrare pc casalingo dal lavoro

boombastic
28-05-2009, 10:24
Avrei bisogno, operando dall'ufficio, di trasferire file dal nas della mia rete casalinga sul mio pc casalingo.
In pratica devo poter governare tramite la connessione internet dell'ufficio, il mio pc casalingo.

Allora, la mia situazione è questa:

1)la mia lan si compone di un router netgear, di un nas QNAP e del suddetto pc, tutti con ip statico

2)ho già configurato (se serve a qualcosa) un host con Dyndns con il quale amministro il router ed il nas da internet mediante un indirizzo del tipo xxxx.dyndns.org

3)il nas è mappato sul pc come unità di rete ed è associato alla lettere "Y".

4)Vorrei che il tutto fosse il più trasparente possibile a chi amministra la rete dell'ufficio....Comunque il controllo è piuttosto blando.

Ho letto di vari software e servizi ma dovendo dedicare molto tempo alla conoscenza di ognuno di essi dato che non sono un fenomeno i ntermini di networking, vorrei potermi dedicare direttamente a quello che fa al caso mio. Anche se è complesso me lo studio, ma non mi fate provare tutti i vari servizi!!! :-)

Ho letto di:

Desktop remoto di Windows, Logmein,TeamViewer, ultravnc,......

Su quale mi butto??

Grazie mille!!

BTS
28-05-2009, 11:38
Possibilmente rdp, gli altri sono equiparabili, ma con vnc il server lo gestisci tu.

Il tutto potrebbe essere ancora più semplice se usi una vpn (integrata con win xp pro).

In questo modo potresti mapparti la Y anche sul pc di ufficio, con le lentezze di internet ovviamente.

boombastic
28-05-2009, 11:50
rdp cosa sarebbe?

Ho dimenticato di dire una cosa: ovviamente stando io in ufficio, non ci sarebbe nessuno che potrebbe accettare una qualkunque richiesta di accesso sul pc casalingo....

BTS
28-05-2009, 12:56
rdp è

remote desktop protocol