PDA

View Full Version : Aiutatemi a scegliere un tapis-roulant (camminatore) robusto

Bassmo
28-05-2009, 09:43
Ciao a tutti :)

Per fare un po' di movimento vorrei prendere un tapis-roulant, un camminatore insomma. Il motivo è appunto fare movimento dato che
sono "pesantuccio".

Veniamo al dunque, io ho usato occasionalmente un camminatore economico ma ho avuto l'impressione che soffrisse un po' sotto il mio dolce peso di 105 chili, qualche scricchiolio insomma...
ho avuto l'impressione che ad usarlo tutti i giorni in un mese o due si sarebbe sfasciato :doh:
Ad esempio dovevo cercare di stare indietro perchè se stavo al centro faceva "gnek, gnek, gnek, gnek" ad ogni passo, fastidioso oltre che rumoroso.

Mi sapete indicare una marca/modello non troppo costoso (non mi interessano funzioni avanzate) ma robusto? che non scricchioli sotto il mio peso?

Grazie :-)

Bassmo
08-06-2009, 17:45
up...nessuno mi sa dare una indicazione? :stordita:

RsViper
08-06-2009, 17:59
up...nessuno mi sa dare una indicazione? :stordita:

Secondo il mio modestissimo parere, se non vuoi spender soldi per comprare qualcosa di serio e costoso cambia genere.
Con 105 kg di peso non puoi certo scendere a compromessi, visto che gli apparecchi più economici hanno sia il tappeto più stretto che motori meno potenti, senza considerare poi il danno alla articolazioni...

Al posto tuo prenderei seriamente in considerazione l'acquisto di una pedana ellittica, con i soldi del più scarso tapis roulant avresti la migliore pedana ellittica, il movimento risulta più fluido, meno danni alle articolazioni, non consumi inutilmente corrente, nessuna manutenzione ed alleni anche la parte superiore del corpo...

08-06-2009, 18:25
Mi ricordo che l' estate scorsa mi informai abbastanza circa i tapis-roulant e con 105kg ti assicuro che se prendi qualcosa sotto gli 800-1000€ te ne pentirai amaramente.
In particolare il primo dato da guardare è la potenza erogata dal motorino elettrico che deve essere costante e di almeno 3hp , non guardare la potenza di picco che è inutile.
In secondo luogo guarda il tipo di ammortizzazione che è fondamentale e incide pesantemente sul prezzo e in terzo luogo ma altrettanto fondamentale è la larghezza e lunghezza del tappeto (e anche qui partono i soldi) che va' scelta in base a quanto sei alto tu, da come corri e più in generale da come ti ci trovi sul tappeto...quindi provarli di persona almeno 2-3 è d' obbligo.

Come marche ci sono i nordic track e i pro-form che secondo me sono i migliori (almeno tra gli 800-1200) e hanno anche una buona elettronica con programmi di allenamento personalizzabili e scaricabili anche online (per alcuni)

Cmq tieni presente che c' è un abisso tra quelli da casa e quelli professionali da palestra (che stanno tranquilli sopra i 5-6000€)

L' ellettiche non illuderti che costino poi molto meno... anche li se vuoi qualcosa di buono 700€ ce li devi spendere

tecnologico
08-06-2009, 18:43
800 euro son anche pochi