PDA

View Full Version : Router VPN: Billion, DrayTek o ... ?

GiGaHU
28-05-2009, 08:33
Sto cercando un buon router con gestione hardware della VPN... in previsione di un possibile passaggio ad una connessione punto-punto a 100Mbit (Fastweb), vorrei limitare il più possibile la strozzatura dovuta alla gestione VPN...
Dopo aver valutato inizialmente il Linksys RV082, ho approfondito anche le proposte Billion (tipo il BiGuard 30) e DrayTek (tipo il Vigor 2950)...
Il "problema" è che non conosco bene l'affidabilità in fatto di qualità, assistenza, aggiornamenti di queste marche... le prestazioni credo siano più o meno equivalenti (per la VPN hardware, Billion dichiara fino a 30Mbit, DrayTek non specifica)...

Il range di prezzo potrebbe essere sui 250/350 Euro (+IVA) per un router... inizialmente userei una connessione VPN con Client poi, acquistando un secondo router, implementerei una punto-punto...

Qualcuno ha esperienze in merito? Anche con altri marchi/modelli...

pegasolabs
28-05-2009, 13:45
Per esigenze di questo tipo credo sia meglio orientarsi verso prodotti professionali (Cisco, Juniper, Watchguard, etc) semmai usati per rimanere nel range di prezzo. Aspetta semmai qualche consiglio più specifico in tal senso.